Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Ho smembrato un paccobatteria NI-CD da 7.2V. Posso usare le pile come ricaricabili?

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ho smembrato un paccobatteria NI-CD da 7.2V. Posso usare le pile come ricaricabili?

Ciao a tutti ragazzi, vi spiego molto brevemente:

Avevo sullo scaffale una vecchia batteria (se così può definirsi) di un double eagle (i famosissimi plasticoni) e sinceramente mi stava un po' sulle palle l' idea di vederla lì ferma... Così ho iniziato a tagliare la guaina che le copriva e successivamente a staccare i pezzetti di zinco che collegavano una pila all' altra. Ora mi ritrovo con 6 pile tipo AA. La domanda ora è: posso utilizzare queste pile come normalissime ricaricabili? Le posso inserire in un normalissimo caricabatterie?

Vi metto anche due foto: (non fate caso a quei pezzetti neri sul polo sia positivo sia negativo della pila.. è nastro isolante che gli ho applicato io)

Grazie a tutti in anticipo
    Icone allegate Icone allegate 20130812_012316.jpg‎   20130812_131602.jpg‎  

Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

sì, puoi usarle come comuni batterie ricaricabili perchè sono batterie ricaricabili.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

occhio però che non mi sembrano tanto ben sigillate... BBBOOOOOOMMMMMMM!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

In teoria si... in pratica credo che siano perdute per la scarsa qualità e la "vecchiaia"

Ahab

Utente con Restrizioni Lv.1
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ridendo e scherzando io veramente mi sono cagato sotto quando ho staccato il collegamento di zinco tra di loro... una a un certo punto ha iniziato a scaldare di brutto per qualche secondo, poi una volta staccato il collegamento, ha smesso. Bhà... credo che le getterò via, in effetti come ha detto già Ahab non ne vale la pena forse. Le NI-CD non si trovano più in commercio da anni, quindi saranno sicuramente degli scarti antiquariati di magazzino e faranno cagare. Grazie a tutti
    Ultima modifica di Carmine28; 13/08/2013 a 14:30

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.