Ciao a tutti,
oggi sono qui per chiedervi un pò di idee e consigli per la creazione di un "land warrior" praticamente un computer per la guerra simulata....
Qualche anno fa girando su internet mi inbatto su una pagina che parlava appunto di land warrior, e sinceramente trovo che potrebbe essere molto interessante e utile in "campo". Praticamente la mia idea era questa, collegare tutti i conpagni tramite wi-fi e gps cosi ogni compagno sa sempre l'esatta posizione dei altri e potrebbero parlare,condividere file ecc in una rete chiusa.
Allora con calma inizio a tirare giu qualche idea e schizo e sono arrivato a creare questo schema.
come vedete il mio land warrior si divide in
1 copmuter l'anima di tutto
2 tastiera da polso
3 minischermo su l'occhio
4 telecamera su fucile o casco
5 antenne wi-fi e gps
6 auricolare per la comunicazione
7 collegamento a fucile per controllo batteria ecc
8 batteria
questo piu o meno e quello che vorrei creare, ora devo tenere conto di alcuni fattori, contenere i costi con una buona qualita.
Partiamo con il cervello di tutto il pc.
Qui credo che qualche soldo va speso per tanto quad core 2gb ram ecc ecc con vari moduli gps, wi-fi, altimetro , accelleromero ecc ecc
una mini tastiera da indossare sul avambraccio .
Un mini schermo posizionato davanti all'occhio e una telecamera per possibilita di vedere dietro l'angoli, visione notturna ,registrazione...... Ora quello che volevo chiedervi era qualche altra idea?se pensate sia utile ?quanto pensate possa costare una attrezatura dell'genere?
Quanto sareste disposti a spendere?
Chiedo tutto questo perche sto facendo dei prototipi e prima di andare avanti con le spese volevo sentire un po di opinioni e idee