Salve popolo di SAM, per la mia seconda recensione della mia carriera da recensista provetto, vi propongo uno dei ultimi gioielli della sudetta casa, MP7A1 Gas Bloback
Storia real steel: L'mp7, smg della casa tedesca H&K e bla bla bla...penso lo conoscete già. Se no => Wikipedia
Ho comprato la replica dal mio solito negozio di fiducia in Japan il giorno 27/7/2013 e mi è arrivata oggi 8/8/2013. Calcolando che lo pagai 279$ più 63$ di spedizione e 28€ di dazi/tasse doganali. Quindi circa 280€-290€ in tutto.
Allora la scatola è sobria ed elegante, tipico di casa Marui
All'interno vi troviamo:
-L'SMG
-Il caricatore staccato dalla replica e con la valvola rimossa come comunicato dal negoziante, per via delle nuove regole Giapponesi sul trasporto di gas e tutto ciò che c'entra con esso
-Astina pulisci canne
-I soliti pallini di prova
-Un sacchetto contenente: un tappo rosss, un adattatore per silenziatori/compensatori 14mm antiorario e due oggettini neri da inserire nel caricatore per "sparare senza pallini".
-Un sacchetto contenente le varie carte: garanzia, depliant, manuale (in giapponese ovvio), guida sulla sicurezza.
Tacche di mira e mirino in linea, sia da abbassato che da alzato (Pistola <=> Fucile)
Impugnatura ripieghevole tramite il piccolo tastino che vedete in foto
Dettagli loghi, notare quelli originali sul lato sinistro e quelli soliti marui sul lato destro (non che mi importi molto, a me basta che spara)
Nuovo tipo di caricatore, notare la linguetta in metallo a protezione della valvola
L'hop up si regola agendo sul grilletto in senso contrario, che rivela la rotellina nascosta dietro l'otturatore
Calcio a 4 posizioni, penso sia la prima cosa che si romperà visto la sottilezza delle astine
La replica nel su splendoretra un mucchio di roba a caso sul tavolo, lo rende ancora più splendente (grazie anche al sole che picchia...)
Questo pomeriggio verso le 13:00 circa provai a cronografarlo e con delusione scoprì che non era come mi aspettavo, infatti è OVERjoule...1.05-1.10 circa, vabbè che c'erano circa 40°...
Questa sera verso le 18.00 (circa 30°) riprovai e notai che la potenza si era abbassata a circa 0.97-0.99 pertanto dubito che lo porterò in qualche partita presto, spero in un abbassamento di temperatura con l'arrivo dell'autunno...
Rof del fucile in "AUTO"
Le finiture sono ottime, come sempre, del resto è Marui.
Il peso è contenuto 2.3kg ma pensavo pesasse meno in realtà.
Detto questo suppongo di essere molto soddisfatto della replica in questione...l'unico problema ora è riuscire a trovare i caricatori. E' out of stock ovunque cerchi
Edit: dopo averlo provato un po' in casa e dalla finestra verso il giardino del mio "carissimo vicino", affermo che una carica di gas dura circa 2 caricatori e che la modalità auto spara i pallini dal primo all'ultimo. Non vi sono problemi di congelamento dell' "otturatore"
p.s. non mi intendo di SAM e non so chi sia il responsabile dell'area. Ho letto che bisogna contattarlo per far spostare la discussione nell'area Recensioni. Se un admin spostasse la recensione gliene sarei grato![]()