Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Bombolette CO2 Curiosità

  1. #1
    Spina L'avatar di vincyMS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito Bombolette CO2 Curiosità

    Salve a tutti. Circa due-tre giorni fa mentre stavo gettando una bomboletta nell'apposito contenitore mio zio mi ha detto di non gettarla perché poteva essere caricata con aria compressa con un compressore, ed avendone uno vorrei provare a farlo. Quello che vorrei sapere è se è possibile fare ciò e se le pistole a CO2 possono funzionare con delle bombolette cariche di aria compressa (mio zio mi ha detto che potrebbero sparare una 50ina di colpi contro i 250 che fa la mia sig sauer) . Inoltre volevo sapere anche , sempre se è possibile ricaricarle, che pressione c'è in queste bombolette.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Spina
    L'avatar di Firemanone
    Club
    A.S.S.O. Ranger Firenze
    Età
    49
    Iscritto il
    27 Sep 2009
    Messaggi
    36

    Predefinito

    ...secondo me rischi che ti scoppi la bomboletta in mano O_O
    Esistono bombolette di aria compressa in commercio, ma temo che la resa sia ben inferiore a quelle a co2 o gas credo che le temperature di esercizio e cambio di stato siano molto differenti.


    Mai Strack dal Phone

  3. #3
    Spina L'avatar di vincyMS
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Oct 2012
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Io infatti volevo informarmi sulla pressione che c'è nelle bombolette a co2. Riguardo le prestazioni so benissimo che con una bomboletta caricata con aria compressa ci faccio una 50ina di colpi al posto di 250. Io credo che per questa stagione non ci siano problemi di temperatura e quant'altro. Dovrei vedere in inverno.

  4. #4
    Spina L'avatar di Avio72
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    29 May 2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    ho letto che dovrebbero avere 52 Bar, non ricesci a caricarle a quella pressione con un compressore normale, secondo sarebbe pericoloso

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.