Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Discussione: Domande su King Arms GBB

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Exclamation Domande su King Arms GBB

    Buonasera a tutti,

    dopo un'esperienza mediocre con il PDW della WE, avevo buttato gli occhi sul King Arms..
    Qui su SAM sembra se ne parli abbastanza bene, ma non riesco a capire benissimo tutti i pareri (il topic ha più di 30 pagine e diversi post svariano su altri argomenti).. per cui attacco con le domande!

    1) Secondo voi, vale la pena questo acquisto? Lo avrei trovato a 250 euro nuovo..
    2) Qualcuno su SAM dice che spara dritto come una AEG. Vero? Precisione/gittata paragonabili ad una AEG?
    3) Domandina ostica... mi pare di capire che questa replica accetti i caricatori WA. Secondo voi può reggere la botta della CO2 (se esistono caricatori a CO2 compatibili) o dite che noozle/carrier si sbriciolano al primo colpo?
    4) Come lo vedete come arma primaria per giocate Mil-Sim? Se lo compro il suo utilizzo non si limiterebbe al solo barattoling...

    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte

    Se saranno negative... con mio grande rammarico mi tengo stretto il mio G&G elettrico e la mia piccola SMG a gas della KWA, l'MP9 (quella si che è decisamente 'tosta')

  2. #2
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Elvis89= Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

    dopo un'esperienza mediocre con il PDW della WE, avevo buttato gli occhi sul King Arms..
    Qui su SAM sembra se ne parli abbastanza bene, ma non riesco a capire benissimo tutti i pareri (il topic ha più di 30 pagine e diversi post svariano su altri argomenti).. per cui attacco con le domande!

    1) Secondo voi, vale la pena questo acquisto? Lo avrei trovato a 250 euro nuovo..
    2) Qualcuno su SAM dice che spara dritto come una AEG. Vero? Precisione/gittata paragonabili ad una AEG?
    3) Domandina ostica... mi pare di capire che questa replica accetti i caricatori WA. Secondo voi può reggere la botta della CO2 (se esistono caricatori a CO2 compatibili) o dite che noozle/carrier si sbriciolano al primo colpo?
    4) Come lo vedete come arma primaria per giocate Mil-Sim? Se lo compro il suo utilizzo non si limiterebbe al solo barattoling...

    Vi ringrazio anticipatamente per tutte le risposte

    Se saranno negative... con mio grande rammarico mi tengo stretto il mio G&G elettrico e la mia piccola SMG a gas della KWA, l'MP9 (quella si che è decisamente 'tosta')
    1) Si , resta comunque una bellissima replica.
    2) Si spara a raffica ( che è il punto debole dei GBB ) una scia dritta dritta di pallino ( almeno i miei )
    3) No , esistono comunque diversi ricambi rinforzati .
    4) il punto 3 risponde a questa domanda.

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    1) Si , resta comunque una bellissima replica.
    2) Si spara a raffica ( che è il punto debole dei GBB ) una scia dritta dritta di pallino ( almeno i miei )
    3) No , esistono comunque diversi ricambi rinforzati .
    4) il punto 3 risponde a questa domanda.
    Grazie mille fcdlc! Sempre prontissimo a rispondere a tutti i dubbi!
    Unica cosa non ho capito, sul punto quattro, quindi a tuo parere non va bene come arma primaria in un milsim...?
    Peccato non ci siano caricatori a CO2, almeno avrei potuto provarlo ad usare di inverno...
    Ah poi mi sono dimenticato una domanda:

    5) Quanti pallini si fanno con una carica di gas e quali sono esattamente i caricatori compatibili?

    P.S. ma nella tua immensa collezione c'è ancora il King Arms?
    Ultima modifica di =Elvis89=; 04/08/2013 a 20:24

  4. #4
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Il problema nasce dal fatto che , funzionando a gas ( nel manuale oltretutto specificano di usare quello a bassa potenza ) , avrai problemi di coldown in inverno ...... Quindi come arma primaria la vedo difficile.
    Io sul king arms ho usato anche i G&P Pmag , quindi c'è una discreta compatibilita ( il problema sta sempre tra gas router e imbocco del nozzle , che magari non si allineano perfettamente )
    Io non vendo mai nulla , quindi sono tutti e due in lieta compagnia con i quasi 70 fratelli

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fcdlc Visualizza il messaggio
    Il problema nasce dal fatto che , funzionando a gas ( nel manuale oltretutto specificano di usare quello a bassa potenza ) , avrai problemi di coldown in inverno ...... Quindi come arma primaria la vedo difficile.
    Io sul king arms ho usato anche i G&P Pmag , quindi c'è una discreta compatibilita ( il problema sta sempre tra gas router e imbocco del nozzle , che magari non si allineano perfettamente )
    Io non vendo mai nulla , quindi sono tutti e due in lieta compagnia con i quasi 70 fratelli
    Grazie ma mi sono spiegato male io... non volevo acquistarlo usato, ti chiedevo se lo tenevi ancora perchè se c'è ancora nella tua collezione penso che allora ne valga la pena averlo XD

    Comunque il negozio da cui volevo prenderlo non lo può ordinare perchè il loro fornitore non lo distribuisce più, causa 'problemi che hanno avuto con quella replica...' e non lo trovo da nessun'altra parte se non in Asia.

    Mi faceva gola da Gunfire il VFV HK416, ma ho seri dubbi sulla sua affidabilità. E costicchia...

    Per cui avevo deciso di acquistare il G&G gasblowback, quello con il kit GHK già montato su.
    Mi pare di capire che a livello di prestazioni sia il migliore, il più affidabile e il più utilizzabile (essendo una piattaforma closebolt consuma molto meno gas). Poi è in joule e potrei usarlo... Canna da AEG e gommini da AEG con relativi pressori, ancora meglio..
    L'ho trovato da Land Warrior, l'unica pecca è che lo pagherei molto di più da Gunfire che però non ce l'ha più e non sanno quando tornerà disponibile (ho contattato il personale..) per via del cambio negativo con la sterlina.

    La G&G fa sia l'm4a1 ''classico'' o a canna corta (m933) ma esteticamente mi attirava di più il raider long, ovvero questo:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   GG_-CM16_Raider-L_GBB.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   18.1 KB 
ID: 214030
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Products8149-1200x800-202318.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   53.5 KB 
ID: 214031

    Quello a canna corta non mi convince molto, ed ho già il CQB-H sempre G&G con quella lunghezza... Ora devo solo decidere fra tan e nero, ma penso che opterò per il classico nero

    Potrebbe essere una buona base di partenza per un custom...

    Tu conosci già benissimo il kit GHK, ma personalmente mi convincono molto questi filmati:
    http://www.youtube.com/watch?v=yeqGackVzKw
    http://www.youtube.com/watch?v=nL0mXzkxZgY
    http://www.youtube.com/watch?v=wGLeY38hfkY
    Ultima modifica di =Elvis89=; 05/08/2013 a 11:27

  6. #6
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    eheheh , la mia risposta non era per evitare la vendita ..... avevo capito ..... era per rimarcare che , non vendendo nulla, sono stracarico di repliche

    Il ghk gbb box è un buon compromesso......... anche se il rinculo non è paragonabile al KA o a tutti gli altri .

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Il ghk gbb box è un buon compromesso......... anche se il rinculo non è paragonabile al KA o a tutti gli altri .
    Eh lo so ma mi pare di capire che a prestazioni sia il migliore. Inoltre essendo close bolt non usa tanto gas, il caricatore della GHK mi piace parecchio perchè ha una camera per la decompressione e tiene parecchio gas.
    Alla fin fine quello che sto cercando io è un GBB da usare preferibilmente per softair (non per barattoling) quindi al momento sono proprio le prestazioni al primo posto, poi in secondo piano realismo ed estetica.
    So che il G&G non ha il bolt stop, ma ha tutte le altre caratteristiche che sto cercando in una replica:
    _tiro teso e preciso, possibilmente che monti gommini/canne per AEG
    _blocco fine colpi caricatore
    _no effetto maracas dei caricatori maggiorati
    _rinculo 'sensibile'
    _caricamento simile alla replica reale
    _grilletto duro e preciso (non floscio e 'poco reattivo' come nelle AEG)
    _meccanica affidabile e duratura...

    Qualcuno mi potrebbe dire prenditi un EBR/SRE Marui, ma a mio parere costano troppo e poi sono elettrici.. come ha già scritto qualcuno ''scimmiottano'' un GBB, e volevo assolutamente evitare un elettrico (perchè tanto uno ce l'ho già e mi basta).

    Mi piaceva un sacco il King Arms mi sembrava una replica formidabile... ma ahimè non si trova più, l'ho vista solo su RedWolf o eHobbyAsia, ma per il prezzo che spenderei a sto punto ci stava un HK416 Umarex da Gunfire, che però meccanicamente non mi sembra affidabile, e i caricatori non so quanto siano facilmente reperibili, e il suo utilizzo in campo... dubbio (anche se esteticamente è la replica che mi fa sbavare di più).

    Forse il G&G è il più abbordabile economicamente e forse ci si può smanettare di più per quanto riguarda custom o simili, l'unica cosa che non mi piace appunto è il fatto che i gusci sono in ABS... anche se sono di qualità e sicuramente più elastici, al limite potrei sostituirli con dei full metal più avanti se non mi piacciono..
    Il raider con qualche modifica vorrei farlo diventare simile ad un M27 IAR, vediamo cosa ne viene fuori...

    Se lo acquisto, ci scappa una mini-recensione, perchè tanto col GHK box sei stato già esaustivo, al limite potrei collegarla alla tua
    Ultima modifica di =Elvis89=; 05/08/2013 a 14:02

  8. #8
    Recluta

    L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato
    Età
    58
    Iscritto il
    31 Dec 2009
    Messaggi
    1,098

    Predefinito

    Si si puoi completare la mia tranquillamente.... Buon acquisto allora , aspetto nuove.

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Ok, devo racimolare un pò di soldi dal mio bolt action a gas, poi penso che affronterò l'acquisto! E la rece arriverà

  10. #10
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Io mi permetto un interventino... non ho mai provato questa replica, quindi riporto l'impressione che ho ricavato leggendo qui sul forum.

    Secondo me non e' un candidato ottimale per giocare. Da quel che ho letto, tende a rompersi molto facilmente ( da qui in poi: http://www.softairmania.it/threads/1...=1#post3626795 ) ed e' per altro se non erro un mix WA-Style/custom King Arms (mi pare ci siano delle differenze a livello canna e hop-up).

    Bisognerebbe cercare bene sul forum, ma quello che ricordo bene e' che era atteso ai tempi come la soluzione a tutti i casini dei WA, e si dimostro' invece il "solito" WA-Style con tutti i difetti del caso e anche di piu'. Ricordo bene un utente qui, Centurion, che lo prese e non riusci' praticamente mai a farlo andare bene... con i WA e' un po' sempre la stessa storia se non ci investi tempo e denaro.

    Il G&G... secondo me e' da prendere con le molle, upper e lower di plastica, approccio stile gearbox per il gas... a mio modo di vedere non e' un GBB in senso stretto, e' piu' un elettrico a gas Senza nulla togliere, eh... de gustibus... di certo tra una meccanica WA con tutti i pro e i contro che potrà avere, e quella G&G, non c'e' paragone in termini di realismo... poi nell'uso o comunque nell'effetto che fa imbracciato, non saprei.

    L'HK416 Umarex, se non han cambiato le cose, e' un VFC, e non va malissimo se non sbaglio, al contrario dell'M4 VFC che aveva problemi di rottura sistematica del carrier. Poi non so se con l'ultima evoluzione li abbiano risolti. Qui in area c'era chi usava gli M4 VFC per giocare, ma rompeva un carrier ogni domenica, ricordo.

    Ma delle vicende VFC ho perso il filo da parecchio.


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.