Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34

Discussione: SDA / Spedireweb furto kit phantom

  1. #31
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast
    Età
    42
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    310

    Predefinito

    spedireweb o sda? qualcuno ha firmato per il ritiro? su una denuncia di furto non chiedi il rimborso al corriere ma sei parte lesa in un procedimento penale...

  2. #32
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    scusa rambov ma senza nulla togliere al legale da cui ti sei recato "a me me pare na cazzata"...

    se non hai firmato tu il ritiro c'è una falsificazione della tua firma, un reato discretamente grave imho, e credo che qualsiasi altra clausola truffaldina viene eclissata da questo fatto!
    sul forum abbiamo un paio di simpaticissimi personaggi che con la legge ci appiccicano e hanno le palle come un ducato panorama 9 posti, perchè non chiedi a loro un consiglio in amicizia?

    nella mia ignoranza io vedo come responsabile il "povero" (nel senso che pure lui deve faticà poveretto) autista, che se si vuole tenere il lavoro ti dovrà ripagare il pezzo mancante e il disturbo, oltre alle spese legali eventuali, perchè altrimenti una denuncia per sostituzione di persona (se ricordo bene il reato) non gliela leva nessuno!

    altro che 1 euro al chilo...
    Ultima modifica di Nonaeme; 12/11/2013 a 23:15

  3. #33
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Potete lamentarvi quanto volete ma se non lo hai assicurato ripeto non vi spetta nulla..loro si puliscono le mani proprio perchè ti hanno avvisato prima con le clausole che tu firmi quando spedisci un pacco e rifiuti l'assicurazione.
    E parlo per esperienza personale perchè potrei scrivere un libro su pacchi rubati o mai arrivati


  4. #34
    Spina L'avatar di Marco-mes
    Club
    A.S.D. Navy Seals Roma
    Età
    56
    Iscritto il
    12 Oct 2012
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Credo che la verità stia "teoricamente" nel mezzo...

    Verso SDA / Spedire Web non puoi fare nulla proprio perché nel contratto siglato (difatto la spedizione del pacco è un contratto) accetti delle clausole che non ti permettono di avere rimborsi se non il famoso 1€/Kg (che è l'assicurazione standard di qualsiasi vettore)....

    Come dice ale8111, quello che in realtà potresti fare è sporgere denuncia all'autorità giudiziaria e, nel caso, ovvero se verrà mai intentato un processo contro qualche indagato, costituirti parte civile per ottenere il rimborso di danni morali, materiali etc...

    Questo giochino, ammesso che le indagini dell'autorità giudiziaria portino ad avere un rinviato a giudizio (tu sai di non aver firmato il pacco, ma per portare qualcuno in tribunale bisogna capire chi è che lo ha firmato anche se il principale sospettato è il corriere), durerà qualche anno (da 2 a 5 in media) e ti costerà qualche soldo in avvocati....

    Per 6000 Euro potrebbe valere la pena... per 60 penso ti convenga metterci una pietra sopra e, al limite, sperare che l'oggettino possa dare sollazzo al ladro nell'orifizio che puoi immaginare...

    Un saluto
    Marco

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.