Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: SDA / Spedireweb furto kit phantom

  1. #21
    Tutor





    Club
    URUKLAN Softair Club - Bisnate (LO)
    Età
    41
    Iscritto il
    30 Aug 2006
    Messaggi
    1,216

    Predefinito

    A me era successo con ben due pacchi consegnati da SDA lo stesso giorno. Contenevano entrambi materiale per softair (come scritto sulla bolla, mi sa che è questo che ci frega! La prossima volta scriverò "CACCA di MUCCA"!) e quando sul sito ho visto che risultavano consegnati ho subito chiamato l' Assistenza..........beh risultato volevano che io contattassi il venditore per cercare di risolvere! Mi sono recato alla sede SDA vicina a casa mia e ho chiesto di vedere le bolle firmate "da me" aggiungendo che se non ci fosse stata la mia firma li avrei denunciati pretendendo rimborso e danni! Dopo una telefonata di 2 minuti carica di incazzatura tra il tizio dell' SDA e l' autista, i pacchi sono ricomparsi, palesemente aperti e richiusi (per di più con nastro adesivo marchiato SDA).
    E' un brutto vizio dei corrieri! Anche Bartolini mi ha fatto stesso scherzo ma con risultato pacco perso (probabilmente rubato), reclamo, contatto da parte dell' autista e rimborso di tasca sua dato l' importo relativamente esiguo (110 euro. Oltre i 250 fanno intervenire l' assicurazione. Ma comunque è sempre meglio avere qualcosa che attesti il valore della merce). In questo caso, quando ho chiesto di vedere la bolla, il corriere ha ammesso di aver falsificato la firma.
    Da quegli episodi, io faccio sempre in modo che il corriere abbia il mio numero di telefono, così da potermi contattare prima della consegna (spesso lo fanno) ed evitare giri a vuoto facendomi trovare a casa o segnalandogli a quale vicino potrebbe consegnarlo .....fondamentale avere dei vicini pazienti!!!

    Cer8

  2. #22

  3. #23
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    ci sono novità, dopo 2 mesi e mezzo, oggi mi arriva questa mail:

    Gentile Cliente,La contattiamo in merito alla spedizione in oggetto.
    La informiamo che (coma da legge vettoriale in vigore indicata nelle nostre note legali al paragrafo 9 http://www.spedireweb.it/doc/legal ) il rimborso della spedizione non assicurata sarebbe pari a 1 euro al Kg, che per la sua spedizione sarebbe pari a 10.00 €.

    L’importo le potrà essere accreditato tramite uno dei seguenti metodi:
    1. su bonifico bancario;
    2. su utenza Paypal;
    3. ricarica sul Plafond personale.
    Rimaniamo a disposizione in attesa che ci comunichi il metodo e le informazioni per poter effettuare il rimborso.
    La ringraziamo e ci scusiamo ancora per l’inconveniente.
    Cordiali Saluti
    Lo staff di SpedireWeb

    ora non posso fare proprio niente per avere almeno qualcosa e non 10€ (che poi sarebbe il rimborso della spedizione)?

  4. #24
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rambov Visualizza il messaggio
    ci sono novità, dopo 2 mesi e mezzo, oggi mi arriva questa mail:

    Gentile Cliente,La contattiamo in merito alla spedizione in oggetto.
    La informiamo che (coma da legge vettoriale in vigore indicata nelle nostre note legali al paragrafo 9 http://www.spedireweb.it/doc/legal ) il rimborso della spedizione non assicurata sarebbe pari a 1 euro al Kg, che per la sua spedizione sarebbe pari a 10.00 €.

    L’importo le potrà essere accreditato tramite uno dei seguenti metodi:
    1. su bonifico bancario;
    2. su utenza Paypal;
    3. ricarica sul Plafond personale.
    Rimaniamo a disposizione in attesa che ci comunichi il metodo e le informazioni per poter effettuare il rimborso.
    La ringraziamo e ci scusiamo ancora per l’inconveniente.
    Cordiali Saluti
    Lo staff di SpedireWeb

    ora non posso fare proprio niente per avere almeno qualcosa e non 10€ (che poi sarebbe il rimborso della spedizione)?
    Se non era assicurato il pacco no


  5. #25
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    assicurato dal furto no...
    potrei capire l'assicurazione sul danno di una spedizione fragile o particolarmente delicata o ancora di un pacco perso... qua si sta parlando di imballo aperto e abbandonato per strada, falsificazione di firma ecc...

  6. #26
    Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano
    Iscritto il
    17 Dec 2009
    Messaggi
    6,172

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da rambov Visualizza il messaggio
    assicurato dal furto no...
    potrei capire l'assicurazione sul danno di una spedizione fragile o particolarmente delicata o ancora di un pacco perso... qua si sta parlando di imballo aperto e abbandonato per strada, falsificazione di firma ecc...
    Quando si assicura un pacco l'assicurazione comprende anche il furto per questo esistono le spedizioni assicurate

  7. #27
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    il senso del mio ragionamento era un altro. Avrei assicurato il pacco se avesse avuto un contenuto fragile. Non mi sta bene pagare un'assicurazione per evitare che il corriere apra il pacco e ne rubi il contenuto.

  8. #28
    In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di ale8111
    Club
    ultima ratio fast
    Età
    43
    Iscritto il
    16 Apr 2007
    Messaggi
    310

    Predefinito

    vie legali, basta dover soppartare questa gente. rubano a lavoro? a casa!!! con tutta la gente onesta che non trova lavoro questi tipi possono farne a meno....

  9. #29
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    sono d'accordo con te, mi informo sulle modalità

  10. #30
    Spina

    L'avatar di rambov
    Club
    SAS Borbonici Caserta
    Età
    43
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    294

    Predefinito

    purtroppo aveva ragione Skype, sono stato da un legale, e spedireweb con questo punto si solleva da tutte le responsabilità:

    9. Limitazioni di responsabilità

    Eventuali responsabilità che dovessero sorgere anche verso terzi, in relazione alla natura del contenuto della spedizione, sono configurabili unicamente in capo all’Utente; pertanto Terra non assume alcuna responsabilità per fatti, eventi e circostanze relative al contenuto dei plichi oggetto di spedizione.
    Terra non è responsabile dell’esecuzione della spedizione e/o del trasporto ma esclusivamente dell’esecuzione del Servizio.
    In caso di smarrimento o danno occorso alla spedizione il rimborso eventualmente spettante all’Utente verrà calcolato tenuto conto di quanto previsto dalla Legge Vettoriale e dallo Spedizioniere incaricato dell’esecuzione dell’ordine di spedizione, in tema di rimborsi per spedizioni non assicurate. In questi casi pertanto, l’Utente avrà diritto a un rimborso pari a 1 euro per ogni chilo spedito. Non è previsto in ogni caso, il rimborso del costo della spedizione. Terra non è responsabile per alcuna perdita di avviamento, di guadagno, di profitto, di mercato, di reputazione, di clientela, di uso, di opportunità , nè comunque per alcun danno o perdita indiretti, accidentali, speciali o consequenziali determinati, inclusi, senza limitazione, i casi di risoluzione contrattuale, negligenza, dolo o inadempimenti.
    Le richieste di apertura pratica per richieste di rimborso dovute a danneggiamento o mancanza parziale devono pervenire entro 8 giorni dalla data di consegna.

    quindi, a quanto pare non posso fare niente, questa lezione mi è costata una sessantina di €, ma spero che serva a qualcun altro.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.