Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 113

Discussione: Ennesimo esempio di come le nostre repliche non debbano finire nelle mani di chiunque

  1. #1
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito Ennesimo esempio di come le nostre repliche non debbano finire nelle mani di chiunque

    LUCCA – Passeggia per strada cono il figlio imbracciando un fucile d’assalto M4, risultato poi un’arma giocattolo ad aria compressa priva però del tappo rosso, dunque difficile da riconoscere ad un primo sguardo, e all’arrivo dei carabinieri lo punta contro di loro, salvo poi desistere ed arrendersi dopo una lunga trattativa.
    «Volevo solo sparare agli uccellini», dirà ai militari dell’Arma, che l’hanno denunciato per violazione delle leggi antiterrorismo. Succede a Lucca, nel popoloso quartiere periferico di Sant’Anna, dove l’uomo, un cittadino di nazionalità filippina di 42 anni, viene visto aggirarsi in pieno giorno, attorno alle 17 di lunedì, in compagnia di un bambino: alcuni abitanti, spaventati alla vista del fucile, chiamano il 112.
    All’arrivo dei carabinieri che gli intimano di gettare il fucile, l’operaio risponde puntandolo contro di loro, sotto lo sguardo atterrito dei passanti: i militari non perdono la calma e non sparano, riuscendo dopo un prolungato colloquio a convincerlo a posare l’arma, risultata poi giocattolo ma che comunque, qualora fosse partito un colpo accidentale, avrebbe potuto ferire gravemente qualcuno. Una volta sequestrato il fucile e fermato e identificato l’uomo, i carabinieri hanno anche effettuato una perquisizione nella sua casa, dove sono state rinvenute altre due pistole giocattolo.
    Simone Dinelli
    http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2013/30-luglio-2013/strada-col-mitra-giocattolo-punta-contro-carabinieri-denunciato-2222407457089.shtml
    '
    Fate un po' voi...secondo me gli è andata bene...

  2. #2
    Tutor

    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX
    Iscritto il
    01 Apr 2006
    Messaggi
    9,014

    Predefinito

    Da internare.

  3. #3
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Dovevano sparare! Meglio un coglione morto che un tutore della legge ferito.

    Su ste cose bollo!!!!

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E Special Operation Easy
    Iscritto il
    22 Jun 2011
    Messaggi
    518

    Predefinito

    direi fuori luogo, augurare la morte, pure a un pirla

  5. #5
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Augurare la morte ad un deficiente è sempre fuori luogo.

    Sta di fatto che se fosse accaduto negli USA, probabilmente sarebbe stato abbattuto quasi subito, senza troppi complimenti.

    Anche se non avesse puntato la replica contro gli agenti (ma dove cazzo aveva la testa?) ma solo per aver detto che voleva sparare agli uccellini, gli avrei spaccato l' M4 sulle ginocchia e infilato la canna dove non batte il sole.

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,293

    Predefinito

    Il mondo è pieno di cretini....questa è l'ennesima conferma...

  7. #7
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    Se l'idiota non avesse rivolto l'ASG verso i poliziotti sarei d'accordo con voi ... e' idiota e va solo mazziato.

    Ma dal mio punto di vista puntare una possibile arma verso un agente della pubblica sicurezza vuol dire volerla usare, vera o falsa che sia... il primo colpo non vorrei mai fosse quello del malvivente (o presunto tale).

    Come detto preferisco un'idiota in meno per le strade che un poliziotto ferito. E' la mia opinione.

    Purtroppo ormai tolleriamo tutto per cui va bene passare anche da fuori luogo per difendere chi ci difende a sua volta.

  8. #8
    Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT
    Età
    35
    Iscritto il
    02 Sep 2007
    Messaggi
    1,336

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Sta di fatto che se fosse accaduto negli USA, probabilmente sarebbe stato abbattuto quasi subito, senza troppi complimenti.
    Infatti negli USA, se non giocano in un'area delimitata e più che isolata con le comunicazioni anche in Vaticano o non giocano o lo fanno con tipo 10 cm di canna rossa (e talvolta anche il calcio) come si vede su qualche video sul tubo.

    Io rimango della mia idea che solo gli appartenenti alla ASD dovrebbero avere delle repliche con colorazione realistica, gli altri non affiliati potrebbero si avere le ASG: tutte gialle, rosse o blu fluo dalla volata al calcio!

  9. #9
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hell_Cai Visualizza il messaggio
    Infatti negli USA, se non giocano in un'area delimitata e più che isolata con le comunicazioni anche in Vaticano o non giocano o lo fanno con tipo 10 cm di canna rossa (e talvolta anche il calcio) come si vede su qualche video sul tubo.

    Io rimango della mia idea che solo gli appartenenti alla ASD dovrebbero avere delle repliche con colorazione realistica, gli altri non affiliati potrebbero si avere le ASG: tutte gialle, rosse o blu fluo dalla volata al calcio!
    Finiamo con l'andare a parare sempre lì: visto che la mamma dei coglionazzi è sempre incinta, sarebbe ora di regolamentarci come in Inghilterra. Ma campa cavallo... Faremmo prima a trasferirci tutti sull'isola di Albione.
    Per quanto mi riguarda, il comportamento dei carabinieri è stato esemplare. Ha ragione chi dice che, avendogli puntato adosso quella che in apparenza era un'arma, il coglionazzo di turno avrebbe potuto essere ucciso. Ma forse i carabinieri hanoo pensato che: a)sono in un centro abitato, e dio non voglia che un proiettile vagante ferisca un innocente; b)lo stronzone aveva con se suo figlio; vi immaginate il trauma, per un bambino, nel vedere il padre crivellato? Forse anche questo ha fermato le dita degli agenti. Un applauso se lo meritano, almeno stavolta.
    Invece, a chi cita l'esempio degli USA... beh, la non serve essere armato, basta essere filippino perchè ti sparino...

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    per sua fortuna le nostre ff.o sono OBBLIGATE a non sparare mai il primo colpo altrimenti passano i guai pure se il fucile è vero...
    sarebbe anche da vedere qualche foto della replica perchè magari era una di quelle a molla assolutamente sproporzionate o fatte male, e gli agenti sono (stranamente ) riusciti a capire subito che si trattava di un giocattolo e non hanno neanche tirato fuori la pistola dalla fondina (in teoria se avessero avuto il dubbio che fosse stata vera avrebbero cmq dovuto estrarre...)

    mah... è stato fortunato che non l'ho incontrato io mentre sparava agli uccellini perchè avrebbe preferito un colpo da 9mm in petto, gli avrei dato tante di quelle mazzate che ritornava in "filippinia" rotolando per quanto lo gonfiavo, a lui e al figlio...
    l'ho sempre detto io, se nel vostro paese avete altre regole, altre usanze, altri modi di fare le cose, RESTATECI!
    se volete venire qui invece ADEGUATEVI.

    cmq gli ha detto davvero di culo...

Pagina 1 di 12 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

www.compagniadellapiazzetta

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.