Semplice, gli si imputavano gli stessi reati prescritti a questi idioti con l'aggravante di essere facenti parte di un gruppo di praticanti registrati, indi per cui questi soggetti sarebbero di sicuro informati della gravità delle loro azioni.
Dal tono della risposta si vede che ho toccato un nervo scoperto, mi spiace, ma l'esperienza e il guardarmi attorno mi ha fatto arrivare a questa conclusione.
Con le mie affermazioni non classifico il giocatore "non affiliato=delinquente", ma dati alla mano, difficilmente vengono compiuti atti di teppismo da affiliati a ASD, almeno guardando tutti gli articoli che vengono postati qui che a quanto pare sono tutti o quasi. Di conseguenza se molti (molti non tutti) individui facenti parte della categoria "possessori di ASG non affiliati" si dedicano ad atti di delinquenza (dal giocare "abusivo" al teppismo) con repliche da softair l'unica soluzione è trovare una regolamentazione che limiti e punisca chi esce decisamente dalle righe.
ragazzi ora nonostante la bravata e l'immensa coglionaggine dei miei concittadini io non riesco a fare a meno di ridere. Cioè hanno veramente impallinato delle squillo? troppo assurdo![]()
eccolo il perbenista di turno! Cosa c'entra? Sai quanti fatti/avvenimenti fanno ridere nella loro immensa tristezza?
Le soluzioni sono 2:
1) O si fanno asg che non sembrano armi e non ricreino minimamente la forma di armi tipiche. Ma ciò al 99% dei giocatori non va bene siccome non allungano più l'ammennicolo.
2) Tappo rosso o non, le asg sono oggetti che possono essere scambiati per armi vere, vendita a soli maggiorenni, in auto non ci stanno se non nel bagagliaio, non le porti in giro in spalla come se nulla fosse, ecc, ecc.
In attesa della conferma e-mail
concordo in pieno con hell cai...
aggiungerei che quando uno si iscrive ad un club fra le varie firme se ne potrebbe aggiungere tranquillamente una che dice "OCCHIO CHE SE SEI ISCRITTO E TI BECCANO A FARE CAZZATE CON L'ASG L'AMMENDA/SANZIONE VIENE RADDOPPIATA!" così non avrebbero manco la scusa di dire che non lo sapevano!
cmq ogni volta che qualche imbecille fa qualche stronzata del genere (e concordo che per fortuna stavolta hanno detto "fucile da softair" ma non che erano softgunners) si rende sempre piu necessaria un'anagrafe con annesso "porto d'asg", dove inserire i nomi di questi imbecilli in modo da evitare che possano mai iscriversi (o venir radiati) o anche solo acquistare un'altra asg oltre a quella sequestrata!!
![]()