Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Salude

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Salude

Salve a tutti e bentrovati!
    Vi leggo da un pò e alla fine ho deciso di iscrivermi, chissà che non becchi anche qualcuno nella mia zona (Sulcis, Campidano) con cui poter fare qualche partita.
    Mi sono avvicinato al softair da pochissimo dopo aver provato una replica di un amico. Devo dire che inizialmente non mi ispirava tantissimo, temevo che le ASG avessero potenza decisamente inferiore, tale da rendere inutile la mira anche da 10 metri, ricordando armi giocattolo che penso siano passate per l'infanzia di un pò tutti i bambini.
    Una volta ricredutomi ho acquistato un seconda mano da un amico, un SRC M4 A1 con pochi colpi sparati, occhialini, sacca e ottica 1x32 a 70 euro. Non è male, magari con pallini migliori (sto usando ancora quelli che mi ha dato lui), un gommino hop up decente ed una canna di precisione diventa anche meglio, ma francamente l'm4 è un fucile che esteticamente mi piace poco, nonostante i millemila accessori. Sto quindi optando per l'acquisto di un nuovo fucile su cui poter magari spendere qualche soldo in seguito per upgradarlo, contando che questo lo rivenderei immediatamente così com'è.
    Bhe, ci leggiamo!

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zickovijch Visualizza il messaggio
    Salve a tutti e bentrovati!
    Vi leggo da un pò e alla fine ho deciso di iscrivermi, chissà che non becchi anche qualcuno nella mia zona (Sulcis, Campidano) con cui poter fare qualche partita.
    Mi sono avvicinato al softair da pochissimo dopo aver provato una replica di un amico. Devo dire che inizialmente non mi ispirava tantissimo, temevo che le ASG avessero potenza decisamente inferiore, tale da rendere inutile la mira anche da 10 metri, ricordando armi giocattolo che penso siano passate per l'infanzia di un pò tutti i bambini.
    Una volta ricredutomi ho acquistato un seconda mano da un amico, un SRC M4 A1 con pochi colpi sparati, occhialini, sacca e ottica 1x32 a 70 euro. Non è male, magari con pallini migliori (sto usando ancora quelli che mi ha dato lui), un gommino hop up decente ed una canna di precisione diventa anche meglio, ma francamente l'm4 è un fucile che esteticamente mi piace poco, nonostante i millemila accessori. Sto quindi optando per l'acquisto di un nuovo fucile su cui poter magari spendere qualche soldo in seguito per upgradarlo, contando che questo lo rivenderei immediatamente così com'è.
    Bhe, ci leggiamo!
    ..ti ricordo che l'over e fuori legge, e per giocare legalmente se non sei iscritto cerca un club regolarmente costituito (permessi, statuto e assicurazioni), buon softair e benvenuto.

Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup

Predefinito

Ciao benvenuto

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie Jamz

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ..ti ricordo che l'over e fuori legge, e per giocare legalmente se non sei iscritto cerca un club regolarmente costituito (permessi, statuto e assicurazioni), buon softair e benvenuto.
    Grazie anche a te Colpanik del consiglio e del benvenuto
    Mi sono informato sulle leggi e sulle regolamentazioni dei club (con le restrizioni inerenti le questioni assicurative) e ti assicuro che non è mia intenzione sforare il joule, forse non mi sono fatto capire quando parlavo della questione della potenza dell'arma.
    Intendevo che se prendessi un'arma giocattolo come quelle che vedo ancora in giro, che andavano tanto tipo venti, venticinque fa, brutte imitazioni di plasticaccia Browning 800 MAG ad aria compressa e mirassi ad un pacchetto di sigarette dalla distanza di 10 metri, probabilmente piglierei in un occhio mia nonna che abita nella casa di fianco alla mia. Sottolineo, probabilmente. Qua da noi erano tutte marchiate "Condor" (marchiate è una parola grossa, avevano sopra un'adesivo con un condor e la scritta), nome dovuto probabilmente al fatto che, anche sparando a bruciapelo, giusto un condor potevi sperare di prendere.
    Se invece prendo questo low cost della SRC e da dieci metri sparo ad un bersaglio ottenuto con una monetina da 5 centesimi, quello che ottengo è questo:

Uploaded with ImageShack.us

2 su 3, ovviamente da posizione sdraiata. Il terzo o si è piantato esattamente sopra uno sparato precedentemente, o (più verosimilmente) è andato fuori di circa 5 cm, non è nemmeno inquadrato nella foto (non ne sono sicuro perchè c'erano già altri fori). Purtroppo i pallini sono scarsissimi, qualcuno ha addirittura qualche imperfezione visibile abbondantemente a occhio nudo ad un'esame attento, decisamente poco affidabili.
    Ho provato ad aprire il polistirolo sicuro di trovare dentro almeno 2 pallini ma non ne ho trovato nessuno, devono essere usciti fuori grazie alla forza elastica di "rinculo" del polistirolo. Non vedo altra spiegazione.
    O forse intendevi che questa versione esce già overjoule? Purtroppo non ho cronografo, 65 euro per il meno caro che ho visto non sono pochi (quanto il fucile fra l'altro ) Quello che posso dirti è che il tiro è ovviamente retto a 10 metri, mirando ad un bersaglio un metro scarso più in alto. Cosa ne dici, è poco per fare una stima approssimativa immagino...
    Ultima modifica di Zickovijch; 30/07/2013 a 19:53 Motivo: Levato allegati copie dell'immagine che ho caricato con imageshack

Recluta L'avatar di Colpanik
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

....diciamo che i commercianti non dovrebbero vendere asg oltre il limite di legge (purtroppo pochi la rispettano...!), difficile stimare la potenza del tiro dai tuoi dati (bisogna vedere lo spessore del polistirolo e la sua densità), per non sbagliare quando si prende una asg si dovrebbe chiedere al venditore se è dentro nei limiti di legge e nel caso o nel dubbio chiedere se è possibile cronografarlo, occhio ai pallini (usa bio a basso impatto visivo) che usi poco costo poca qualità...!.....sul forum troverai tutte le info alle tue domande...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Colpanik Visualizza il messaggio
    ....diciamo che i commercianti non dovrebbero vendere asg oltre il limite di legge (purtroppo pochi la rispettano...!), difficile stimare la potenza del tiro dai tuoi dati (bisogna vedere lo spessore del polistirolo e la sua densità), per non sbagliare quando si prende una asg si dovrebbe chiedere al venditore se è dentro nei limiti di legge e nel caso o nel dubbio chiedere se è possibile cronografarlo, occhio ai pallini (usa bio a basso impatto visivo) che usi poco costo poca qualità...!.....sul forum troverai tutte le info alle tue domande...
    Purtroppo seconda mano anche se praticamente nuovo, quindi non ti saprei dire. Preso al solito semaforo, dovrebbe essere sul joule. Comunque è già in vendita, in arrivo degno sostituto come ti avevo preannunciato
    Per questo in arrivo prenderò un crono con l'intenzione di limarlo al joule
    Pallini presi bio, scuri, tolleranza di 0.00 mm (ma già mi sembra strano). Vedremo
    Grazie di nuovo per le risposte

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.