Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: bombolette co2 caricatori ghk..

  1. #1
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito bombolette co2 caricatori ghk..

    Ciao ragazzi,

    da poco sono in possesso dei caricatori ghk per il mio usato viper tech.. Domandina.. Con il gas va che è una meraviglia..

    Ma con i caricatori ghk a co2 le bombolette umarex e wg durano pochissimo! ovvero dopo i primi 4/5colpi il pallino già perde l'effetto hp.. e poi posso spare ancora 15/20 colpi ma veramente mosci...

    è colpa mia? delle bombolette? o di che altro secondo voi?

    ringrazio tutti per l'attenzione!

  2. #2
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Come già spiegato un migliaio di volte far andare bene il co2 con il sisrema wa non è una cosa scontata anzi bisogna apportare non poche modifiche che alla fine probabilmente renderà inutilizzabile il gas.
    A sto punto ti devo chiedere da oggi vuoi usare il gas o il co2?

  3. #3
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Lo so dark purtroppo ne ho lette un bel po' di pagine..ma non ho trovato un topic specifico.. più che altro ho letto post di 3 anni fa..
    su caricatori ares ghk ecc

    però sono di sicuro più propenso al co2! da me la stagione fredda inizia da settembre a maggio!

    ho letto anche dei rinforzi da fare sui classici woc ecc.. ma il mio è tutto rinforzato!
    Ultima modifica di Montru; 31/07/2013 a 11:58

  4. #4
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ok il tuo meccanicamente è apposto quindi.
    Il problema è che i caricatori a co2 sono privi di delayer per cui la quantità di gas emessa è praticamente una cosatante.
    In sostanza ti tocca ''alleggerire'' tutte le molle, eliminare tutte le eventuali dispersioni tra nozzle e carrier e soprattutto far lavorare il cane ad inerzia.
    Non so esattamente come lavora lo scatto del tuo quidi devi darmi qualche informazione su come si comporta il cane quando è a riposo.
    Considera che il mio wa appena passato al co2 non scarrellava neanche, ora mi spara 60 e più colpi con una fiala.
    Ciao

  5. #5
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Sti grand ciuffili! complimenti dark... ti ringrazio come sempre della tua gentilezza e disponibilità! non sia solo chiaro.. di più!

    Allora la mollona l'ho già tagliata perchè era davvero troppo forte, segnava tutto il porta canna e scrostava il trattamento superficiale..

    Il nozzle è tutto in metallo, e la meccanica devo guardarla un attimo.. dimmi cosa cercare di preciso.. al massimo faccio un video? sia di come spara sia della meccanica?

    Penso che gli or posteriori del nozzle siano un po' piccoli, mi spieghi come devono funzionare in modo ottimale? devono frenare il nozze oppure no? Ho delle perplessità!
    ciaoo

  6. #6
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Come prima cosa togli l'otturatore, tappa il tip con un dito e soffia nella finestra di ingresso del gas e verifica che non ci sia una perdita.
    Nel caso ci fosse una perdita bisogna cambiare or o più facilmente bisogna spessorarne la sede quanto basta.
    Altra cosa da fare è sostituire o modificare la molla del cane.
    Dovresti esaminare il tuo fucile, sai dirmi se il cane lavora ad inerzia o se a riposo preme sul percussore?

  7. #7
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Buondi dark..

    allora non mi sembra abbia perdite, dopo aver slinguazzato con il nozzle..

    il cane a riposo va a premere sul percussore.. ho fatto due video, dello scatto e del funzionamento a co2.. spero siano utili per un'esame a distanza!

    http://youtu.be/Xt07kFLV1F0

    http://youtu.be/0qTbcJ-4tRs

  8. #8
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Ok in effetti è assai loffio.
    Da quello che vedo ho qualche dubbio che la meccanica sia intercambiabile con quella dei classici wa.
    La molla del cane va modificata in qualche modo ma ti consiglio di comprare una molla per wa e modificare quella.
    Il cane deve lavorare ad inerzia e deve essere non troppo dura altrimenti oltre a consumare di piu ti ostacola lo scarrellamento vista la mancanza di un delayer.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Montru
    Club
    Phoenix- Torino
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Azz però dovrei cambiare lo scatto perché questo e come quelli da competizione.. Aggancia praticamente al contrario del WOC! L'ho provato con una molla recco il WOC ma nisba fa ancora peggio!

  10. #10
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Anche quella del woc va modificata.
    Devo inoltre sapere se il solo percussore ha una molla troppo dura.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.