premessa:
non mandatemi pm chidendomi:
questo e' un forum, ci si aiuta si l'uno con l'altro, ma evitatemi di dover rispiegare 200 volte le stesse cose, quindi postate sul 3d perche' non rispondero' piu' ai pm!
- <"come si smonta...">;
- <"come si fa...">;
- <"mi sai dire perchè...">;
- etc...
grazie
Ciao a tutti!
Oggi, finalmente, ho comprato al mio negozio di fiducia, SoftAir & Game la replica della T&T del più famoso LBT 1961a!
Tutti sappiamo che la T&T non produce, ma rimarchia, quindi questo dovrebbe essere il 1961 che si trova dal bannato cinese rimarchiato![]()
Ho gia avuto la replica King Arms recensita QUI, e questo della T&T ha parecchie differenze!
Veniamo alla rece!
Ecco una foto del tattico riempito e nella sua interezza:
Il Chest è composto in Cordura da 600 e 1000 denari, è possibile vedere in foto anche la targhetta cordura che ne dimostra l'autenticità;
il modello da me comprato è quello pubblicizzato come TAN, ma come colori siamo molto più simili all'MJK eagle, un misto tra Tan e RG!
Dotato delle stesse identiche 15 tasche del vero LBT che andremo a vedere man mano!
Allegato 0![]()
Diamo una rapida occhiata alle tasche:
Portacaricatori:
Prive di qualunque linguetta per lo sgancio rapido, in totale è possibile trasportare 8 caricatori per colt o da ak47 600bb!
Le patelle di queste tasche sono di un colore diverso da come si può vedere in foto, in cordura 1000d e sono fisse, non permettono quindi regolazione (cosa che permetteva il KA);
un punto a sfavore!
Su ogni tasca è cucita una ulteriore tasca per trasportare GPS o altro, la chiusura avviene tramite fettuccia in cordura 1000 denari, solo la seconda da sinistra permette il trasporto di caricatori pistola, sia 9mm che .45, anche qui le patelle sono fisse e in cordura 1000d.
Tasche laterali:
Come vedete, vi sono due tasche interne dotate di fastex, nelle quali è possibile inserire o una pistola o una ingombrante radio tipo PRC-AN 148!
le due tascone utility invece, possono essere usate anche come dump mag grazie agli appositi elastici e sono posizionate elggermente più in basso rispetto alle altre, così da non compromettere i movimenti delle braccia e non intralciare:
queste tasche sono più squadrate rispetto alle prime versioni del LBT, solo velcrate e senza tenuta di fastex!
Per ognuna di loro vi è cucita una handgranade pouch esterna, chiusura solo tramite fastex;
Tutte le tasche sono dotate di fori per far disperdere l'acqua!
Passiamo ora agli spallacci:
Disengo ad H con distanza regolabile tramite velcro, questi sono imbottiti e dotati di fastex in tutti i punti di aggancio!
Inoltre sono dotati di un comodo passacavi, utilizzabile sia per i cavi dei sistemi di comunicazione, sia per il tubo del camelback!
Assolutamente privi di qualsiasi D-Ring.
nota a sfavore, non esistono gli elastici di ritenuta della fettuccia in più, quelli che vedete li ho messi io!
Tasca portamappa/documenti:
Grande quanto la totalità del chest rig, questo portamappa ha chiusura tramite velcro, risulta ovviamente scomodissimo da aprire mentre si indossa il chest:
Ultimo punto, i fastex!
Marcati UTX Flex, di un colore molto simile al chest rig e al tatto sembrano indistruttibili!
Allegato 0
Conclusioni:
Poco da dire, il LBT 1961a è uno dei chest rig più usati, comodissimo e dotato di una capacità di carico degna di un plate carrier!
questa replica è un'ottimo compromesso all'originale, peccato per certe piccole stupidaggini che l'avrebbero messo molto più in alto
Varianti/Colori:
I colori Disponibili sono:
Costo:
- MJK;
- Ranger Green;
- Multicam;
Lo trovate negli store da €:65.00 a €:75.00
Spero di aver fatto una buona recensione,
nel caso abbiate bisogno, non avete che da chiedere!