Quoto quanto detto da Hurricane, se il tuo crony è impostato per mostrare la velocità di uscita dei pallini (ms o fps) non può dare lo stesso valore (è contrario alle leggi della fisica... Se invece il tuo crony è impostato per mostrare la potenza in joule dovresti trovarti proprio in questa condizione (a patto di impostare il peso dei bb di vola in volta). Rileggendo il post, peraltro mi è sorto proprio questo dubbio, visto che a volte citi di valori pari a 0,xx m/s (di seguito le due frasi dove l'ho visto)
Nella descrizione del problema:
-DESCRIZIONE PROBLEMA: al cronografo misura 0,50 m/s, se pur il gruppo aria non abbia perdite e io abbia montato una sp90. Prima era a 70 m/s piu o meno.
ed in un post a pagina 3:
.....l'asg ora spara a 0,65 - 0,70 m/s......
Lo specifico, non per fare il pierino, ma perché se quella che viene misurata è la potenza in joule, dovresti essere prossimo al tuo obiettivo come indicato dalla tabella seguente
Ciao,
Marco
La potenza delle misurazioni va sempre espressa in m/s usando come grammatura i pallini da 0.20 quello e' lo standard...
lo so perfettamente che cambiando grammatura la velocita in uscita espressa in m/s cambia...ma nel mio caso non so proprio perche ma la velocità rimane invariata...o ho un asg con poteri sovrannaturalio non so proprio che cavolo di problema abbia...fatto tutto cio che mi avete consigliato di fare, ma niente, non è cambiato nulla...
ora dopo varie prove, svita e riavvita e spessoramenti l'asg spara 0,80/0,85 m/s con una potenza di uscita un po variabile(prova effettuata con pallini da 0,20 g).