la t hu e la canna sono ancora le originali?
la t hu e la canna sono ancora le originali?
Hai anche messo una molla dietro la t-hop up per tenerla vicino il più possibile al gb??
Il problema di perdita d'aria non è tra spingipallino e testa cilindro, ma è tra spingipallino e t-hop up.. metti una piccola mollettina dopo la t-hop up come si vede in foto (quella e per un dragunov ma e per rendere l'idea)
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nel mio caso,montando il gruppo thu,gommino canna,per far si che l'archetto di blocco andasse in sede,bisognava fare una leggera pressione della canna verso la thu...questo faceva si che il gommino gia' a battuta si stringesse leggermente e di conseguenza si deformasse...se il foro del gommino non resta perfettamente tondo,non c'e' spingipallino che tenga...
la mollettina l'ho sostituita con una piu dura. il gruppo hu è quello originale. @666ste intendi che ci sia possibilita che la canna vibri o addirittura si sposti nell'hu?
no...la canna e' fermissima...mi e' successo varie volte di trovare le fresature per il blocco canna leggermente avanzate rispetto allo standard(solo in canne dboys)questo fa' si che per inserire il blocco canna e sentire il classico "clic"serva una leggera pressione verso la thu che fa deformare il gommino(gia' a battuta)...tu controlla che a gruppo montato,il foro sia tondo e il pallino passi con pochissima resistenza nella canna,se tutto e' a posto,basta toccarlo con la punta di una penna e il pallino si incamera...
é colpa dell'hop up...ho provato con grammature differenti e la velocità di uscita rimane sempre la stessa. la prova con la penna l'avevo fatta e il pallino passava tranquillamente. Adesso riprovo spero che sia quello perchè le ho gia provate tutte...altrimenti se cambiassi direttamente il gruppo hu il problema persisterebbe?
eh non ne ho uno in casa. Ho provato a cambiare pressore ma nulla, il bb esce sempre alla stessa velocità...
Magari dico una boiata, ma se il pallino passa tranquillamente la T HopUp il problema non dovrebbe essere li, l'HU dovrebbe inficiare la potenza di uscita nel caso in cui frenasse troppo il pallino (ma non mi sembra questo il tuo caso, leggendo sopra), tant'è che nelle prove al crono per verificare che l'ASG non sia over viene fatto azzerare proprio per non inficiare con la velocità di uscita....
Peraltro non mi è chiara la frase ho provato con grammature differenti e la velocità di uscita rimane sempre la stessa cosa intendi? Con bb di grammature differenti la velocità di uscita (non la potenza in joule) deve variare per forza di cose...
Una domanda, hai verificato che il pistone scorra libero e senza attriti nel Gera Box (da provare con il solo pistone nel GB senza null'altro, se ok deve cadere per forza di gravità ruotando il gear box verso il basso)? Te lo chiedo perché a me era capitato su un M14 dove le guide del pistone strusciavano su quelle del GB rallentandolo (risolto limandole un pochino) e dandomi risultati di uscita del bb intorno ai 50/60 m/s nonostante una perfetta tenuta del gruppo aria..
Ciao
Marco
Per grammature differenti intendo proprio che ho provato ad usate palllini da 0,20, 0,23 e 0,25 e la velocita di uscita era sempre la stessa.
Il pistone scorre perfettamente senza alcun problema.
