Ho visto un video su you tube di una mina a farina ma non sembrano avere una grande gittata... pensavo alla madbull powder shot type 1, che vendono su safarà. Che raggio di azione ha? è utile in boschivo?
Ho visto un video su you tube di una mina a farina ma non sembrano avere una grande gittata... pensavo alla madbull powder shot type 1, che vendono su safarà. Che raggio di azione ha? è utile in boschivo?
Per me la farina sta bene solo nella pizza. Magari 4 stagioni.
Scusate ma non ho resistito.........
avendone una posso dirti che l'effetto che hai visto dipende da come viene calpestata, mi spiego, ho constatato in game che se calpestata in tutto il suo diametro, praticamente si sporca solamente la suola, quindi sta all'avversario accorgersene. Quelle poche volte che l'ho usata ho messo dentro anche qualche bb che aiuta magari ad accorgersene. Bada bene, se non viene schiacciata, sei costretto a svuotarla per poterla rimettere in tasca, altrimenti ti infarini tutto! Moltl ma molto meglio le claymore, raggio d'azione più lungo, rumorosità maggiore per via della quantità di gas che entra, e molta più capienza di bb!
Se piazzi una mina in boschivo e speri che qualcuno la calpesti sei molto ottimista!Se poi ci si mette la sfiga, invece di schiacciarla uno dei tuoi compagni la pesta un'escursionista/ciclista/uomo delle nevi. Ovviamente non si farà del male, ma potrebbe spaventarsi e non sarebbe piacevole. Le clay possono essere più utili, sia ad inciampo (con l'inconveniente della sfiga sopracitata), che con comando remoto, buone per le imboscate. Per come la vedò io però, non valgono la spesa...
So che non sono molto producenti, soltanto che mi sto ispirando alla figura del guastatore\geniere illustrata da controbuio nella sua guida ai ruoli.. Dato che sono un tipo un po originale che tiene più al divertimanto che al prodotto pensavo di cimentarmi in questo "ruolo"...
Mi pare ci siano anche quelle ad acqua... quando arriva il caldo non sono così seccanti!
Mhh penso che farò un pensierino sulle claymore.. Meglio a gas o a molla? premetto che non ho mai avuto nulla a gas..quella a molla è della sniker: 200bb e costa circa 80, (azionamento a filo o a comando) oppure quella delle classic army circa 50 bb a gas e funziona solo con il filo, costa 130. a occhio sembra meglio la prima ma essendo inesperto chiedo il vostro parere..