Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
La mia opinione in merito??: fa veramente molto caldo.
Molto.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
Ho iniziato a scrivere su SAM dopo avere trascorso un pò di tempo in interessanti letture sempre qui, convinto sulla base delle mie esperienze professionali e non, di potere fornire un contributo seppur minimo, a quanti erano alla ricerca di informazioni o indicazioni sui più disparati argomenti.

Trattandosi di un forum aperto alla vastità dei sofgunner, di cui è noto provenire dalle più disparate classi sociali e culturali, gli "usi e costumi" se non lo stesso regolamento, ma più in generale norme di buona educazione e convivenza civile, impongono che da parte dei partecipanti che non si ponga alcun accento su svarioni grammaticali e quant'altro, generati sia da rapida digitazione che da dimenticanza della grammatica, tali da mettere in imbarazzo e/o sminuire l'intervento seppur valido nei contenuti.

Aldilà dell'area di pronto soccorso, dove ragionevolmente si è deciso, dato l'argomento, che ogni intervento venisse preventivamente verificato da un moderatore, che suppongo titolato, vi è la massima libertà di accesso in tutti gli altri spazi ove le eventuali limitazioni sono rimesse alla sensibilità e competenza del singolo.

La mia esperienza mi ha, negli anni, portato a valutare le persone non (solo) per titoli e onori, ma per il loro essere in quanto tali, così come il vantare o peggio ancora millantare appartenenze a questo o a quel settore professionale, può di per sè costituire titolo di (presunta) conoscenza ma non di assoluta e dogmatica verità che porti a sentenziare dall'alto di un misterioso e assai fantomatico palco.

Ho conosciuto assicuratori(tanto per fare un esempio) che erano riconosciuti esperti a livello mondiale del collezionismo di armi, in grado di illustrarti i particolari di un oggetto, tali da lasciarti basito, ma ho conosciuto altresì operatori del diritto e della legge la cui conoscenza nel settore delle armi era pari o uguale a zero, limitata al "pezzo di metallo" che portavano nella fondina e non oltre.

Dove voglio arrivare? Semplice, vorrei suggerire ai professori, che trincerandosi dietro a veri o presunti titoli ed onori, una partecipazione al forum meno supponente e/o arrogante(umile?) sostenendo le loro tesi con elementi oggettivi certi, tali da consentire anche al meno esperto e "timido" lettore di formarsi un proprio parere e poter, se interessato all'approfondimento, accedere alle più vaste e corrette fonti di informazione.

Il famoso detto "non è l'abito che fa il monaco" potrebbe essere così girato con "non è il monaco che fa il santo.."
A proposito di professori...



------ Post aggiornato ------

Come ben sapete l'Italia ha un territorio a carattere prevalentemente in rilievo (solo un quarto è pianeggiante), ancorchè antropizzato, e ricco di corsi d'acqua.

Zerosoft, stasera ciapa e cori in montagna, che xe meio.

Di sicuro troverai un lido ameno ove far sostare e rigenerare le tue provate membra, e ritrovare la serenità di cui difetti.