Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Riflessioni di un caldo venerdi di luglio

Spina L'avatar di maxilsk
    Club
    Loski Softair Kommando

Predefinito

Concordo appieno con rugger...non ho seguito (e sinceramente non credo che andrò a leggere) la discussione riportata da wakiki, quindi io parlo in generale...

Come dice rugger, concordo nel significato del post...

Ultimamente (qui sul forum, ma molto più su fb) mi ritrovo sempre più spesso a leggere discussioni di gente che ha iniziato a giocare ieri, ma si atteggia a super mega esperto, additando come bm chiunque non abbia almeno 2k€ di attrezzatura...e magari, proprio l'accusatore in prima persona, è pieno solo di esperienza teorica, e magari manco c'ha una replica cinese da 100€...
    ragazzini che iniziano a giocare, ma siccome hanno tutto il giorno libero, si appiccicano come delle sanguisughe a fonti di informazioni online...e fino a qui nulla di male...anzi, benvenga la corretta informazione...
    Quel che però non va bene, è che se leggono na cosa, magari sbagliata, poi iniziano a farsi da portatori della verità, ripetendola a chiunque, e definendo bm tutti coloro che hanno idee differenti...
    Questa situazione mi ha portato ad abbandonare molti e molti gruppi dove i presupposti erano sani ed utili, ma dove alla fine si arrivava alla situazione nella quale l'admin bm, iniziava a fare il profeta anche su ciò che non sapeva...

Per carità...non parto prevenuto verso i "professori" ...anzi, sono convinto che se uno ha una certa competenza, e decide di condividerla, sia tutto oro regalato!!! il problema è quando ti rendi conto che quello che ricevi non è oro, ed appena lo fai notare a chi ti sta parlando, questo si indispettisce con arroganza facendosi valere e millantando esperienze che di sicuro non ha (o se le ha, non le dimostra)...

Per fare un esempio, qualche tempo fa ho iniziato ad informarmi, e reperire informazioni, sulle repliche a gas...di primo impatto, leggendo ciò che trovavo (senza chiedere nulla) mi son trovato a leggere circa un 5% di post positivi...il restante era tendenzialmente negativo ed avvezzo all'uso di repliche gbb...detto questo uno potrebbe essere scoraggiato...ma indagando più a fondo, mi son reso conto che praticamente, di tutti quelli che dispensavano saggi consigli e esponevano la propria opinione, la maggior parte lo faceva per sentito dire, senza aver mai provato una replica gbb realmente!!!!!

Allo stesso modo, dopo quasi un anno di utilizzo esclusivo di replica gbb, mi ritrovo di fronte spesso persone che parlano e fanno affermazioni, dandole per certe (non perchè provate, ma perchè lo dicono tutti) anche se son castronerie madornali!!!! ed altrettanto spesso, sti qua vogliono aver ragione, nonostante io abbia la "prova provata" di quel che dico, da utilizzatore, e non da "ho letto, ho sentito,ecc.ecc."...
    Farsi saggi con le osservazioni e le opinioni degli altri, son bravi tutti...

questo comporta che se io da domani vado in giro dicendo, da convinto, che le asg pittate sparano male (esempio appositamente assurdo ed illogico), e tutti i bm improvvisati professori dovessero ripeterlo a pappagallo, senza porsi nemmeno il dubbio della veridicità della cosa, alla fine dopo poco questa rischierebbe di diventare verità assodata, ripetuta da una marea di bm-professori....e ci sarebbe il rischio di trovarsi in un forum o in un gruppo dove uno dice "ma che caxxo centra il pittaggio delle asg con le prestazioni della stessa?!?!?" e tutti inizierebbero a dargli del bm ignorante, perchè certe robe si sanno...
    ecco...questo è un esempio un po' estremo...ma è quello a cui mi capita di assistere (purtroppo) spesso negli ultimi tempi....

Premesso questo, sono daccordo con rugger anche per la seconda parte...aprire un post del genere (non per i contenuti, ma per la forma) per redarguire i professorini dell'ultim'ora è come vedere il bue che da del cornuto all'asino...

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Somalo Visualizza il messaggio
    La mia opinione in merito??: fa veramente molto caldo.
    Molto.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Ho iniziato a scrivere su SAM dopo avere trascorso un pò di tempo in interessanti letture sempre qui, convinto sulla base delle mie esperienze professionali e non, di potere fornire un contributo seppur minimo, a quanti erano alla ricerca di informazioni o indicazioni sui più disparati argomenti.

Trattandosi di un forum aperto alla vastità dei sofgunner, di cui è noto provenire dalle più disparate classi sociali e culturali, gli "usi e costumi" se non lo stesso regolamento, ma più in generale norme di buona educazione e convivenza civile, impongono che da parte dei partecipanti che non si ponga alcun accento su svarioni grammaticali e quant'altro, generati sia da rapida digitazione che da dimenticanza della grammatica, tali da mettere in imbarazzo e/o sminuire l'intervento seppur valido nei contenuti.

Aldilà dell'area di pronto soccorso, dove ragionevolmente si è deciso, dato l'argomento, che ogni intervento venisse preventivamente verificato da un moderatore, che suppongo titolato, vi è la massima libertà di accesso in tutti gli altri spazi ove le eventuali limitazioni sono rimesse alla sensibilità e competenza del singolo.

La mia esperienza mi ha, negli anni, portato a valutare le persone non (solo) per titoli e onori, ma per il loro essere in quanto tali, così come il vantare o peggio ancora millantare appartenenze a questo o a quel settore professionale, può di per sè costituire titolo di (presunta) conoscenza ma non di assoluta e dogmatica verità che porti a sentenziare dall'alto di un misterioso e assai fantomatico palco.

Ho conosciuto assicuratori(tanto per fare un esempio) che erano riconosciuti esperti a livello mondiale del collezionismo di armi, in grado di illustrarti i particolari di un oggetto, tali da lasciarti basito, ma ho conosciuto altresì operatori del diritto e della legge la cui conoscenza nel settore delle armi era pari o uguale a zero, limitata al "pezzo di metallo" che portavano nella fondina e non oltre.

Dove voglio arrivare? Semplice, vorrei suggerire ai professori, che trincerandosi dietro a veri o presunti titoli ed onori, una partecipazione al forum meno supponente e/o arrogante(umile?) sostenendo le loro tesi con elementi oggettivi certi, tali da consentire anche al meno esperto e "timido" lettore di formarsi un proprio parere e poter, se interessato all'approfondimento, accedere alle più vaste e corrette fonti di informazione.

Il famoso detto "non è l'abito che fa il monaco" potrebbe essere così girato con "non è il monaco che fa il santo.."
    A proposito di professori...

------ Post aggiornato ------

Come ben sapete l'Italia ha un territorio a carattere prevalentemente in rilievo (solo un quarto è pianeggiante), ancorchè antropizzato, e ricco di corsi d'acqua.

Zerosoft, stasera ciapa e cori in montagna, che xe meio.

Di sicuro troverai un lido ameno ove far sostare e rigenerare le tue provate membra, e ritrovare la serenità di cui difetti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

a me piacciono i "professori", ma solo perchè non essendo onnisciente (come credo la maggior parte di noi... ) mi piace imparare cose che non so!
    quello che GIUSTAMENTE puo dar fastidio è IL MODO che hanno alcuni di pretendere SEMPRE di parlare con un suo pari (inteso come uno che gia sa del discorso ma è come se chiedesse solo per rompere i maroni ) oppure, PEGGIO, di parlare con un'INFERIORE (la maggior parte delle volte basandosi sulla TEORIA, che non è che faccia male, o sul fatto di avere, come dice giustamente maxi, 20.000,00 euro tra setup originali e asg...)!
    quando si intavola una discussione è sempre bello, appunto, DISCUTERE in modo da addivenire alla "verità" (non intesa come ASSOLUTA ), perchè magari zero aggiunge una cosa, maxi un'altra, e alla fine della catena (alimentare? ) quello che ci ha guadagnato SONO IO!!

nonostante spesso e volentieri io apprezzi i commenti e le esperienze di wakiki, devo ammettere che quell'uscita è stata un po forzata e fuori luogo...
    zero avrebbe potuto rispondere "io sono avvocato da 30 anni" (ad esempio) o io dire "lavoro da 12 anni al banco di prova nazionale", facendo, come detto, la gara a chi ce l'ha piu lungo!
    dove andavamo? da nessuna parte... zero chiedeva la foto col quotidiano davanti stile rapimento di wakiki vestito da sbirro e col distintivo e la matricola ben in evidenza , wakiki chiedeva foto dalla laurea e della targhetta sulla porta dello studio di zero e entrambi chiedevano a me le ultime 12 buste paga dove si poteva leggere come datore di lavoro "banco di prova nazionale"

e io, parlando egoisticamente, cosa avrei imparato da quelle 5/10 pagine di 3d? 'NA BEATA MINCHIA! (cit)

invece quel 3d mi ha dato molto e spero possa continuare a dare spunti invece che venire chiuso per extreme flaming e continuo OT...

Recluta

L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    Ma è possibile che in piena estate, dove le strade sono piene di fighette con gli shorts e i vestiti aderenti, voi non siate capaci di fare altro che giocare, tramite forum, a "chi ce l'ha più lungo?"
    ...

Recluta L'avatar di Hell_Cai
    Club
    Zarruele SAT

Predefinito

Una volta qualcuno disse: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra".
    Un altro disse:"Vivi e lascia vivere".

Io per ora penso alla topa
    "Mille pallottole non valgono un colpo secco ben centrato" Jigen

Spina

L'avatar di STIG
    Club
    softair cinquefrondi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mr.old Visualizza il messaggio
    Ma è possibile che in piena estate, dove le strade sono piene di fighette con gli shorts e i vestiti aderenti, voi non siate capaci di fare altro che giocare, tramite forum, a "chi ce l'ha più lungo?" dai ragazzi seriamente, si parla più di coerele e di esposti su sam che sui forum dedicati... dai su! Tutti al mare!!

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Recluta
    L'avatar di Sniper78
    Club
    FNC Firenze

Predefinito

Ragazzi state tutti calmi, ricordo che il softair è un gioco e questo è un forum di un gioco. ma è possibile che si finisca sempre in polemica? lasciamole al calcio, le polemiche. pensate a giocare sui campi e a scrivere di meno, consiglio personale, ne avreste giovamento.

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Mah, per me i titoli (veri o presunti) stanno a zero, se le argomentazioni sono deboli.

Questo è un palcoscenico dove ciascuno può (tentare) di rappresentarsi come gli pare... Ma come ogni palcoscenico vige la dura legge del pomodoro: se te li tirano te li devi pigliare!

Detto ciò, se qualcuno vi pare arrogante o spocchioso o semplicemente antipatico... Stategli alla larga! Finché non trolla, non offende, non va OT, non provoca, non gli si può dire granché!

Inoltre ricordo a tutti che, mentre nelle discussioni "di persona" il fatto di vedere in tempo reale l'espressione, le reazioni (e la massa muscolare...) dell'interlocutore SPESSO porta naturalmente a mitigare i termini, dietro il comodo bastione di un monitor e di una tastiera, si tende ad essere MOLTO più sprezzanti e temerari nei propri giudizi e commenti, e si tende ad essere MOLTO più permalosi.

Insomma,

"State bboni!... Nun ve menate!..."

M

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.