Concordo appieno con rugger...non ho seguito (e sinceramente non credo che andrò a leggere) la discussione riportata da wakiki, quindi io parlo in generale...
Come dice rugger, concordo nel significato del post...
Ultimamente (qui sul forum, ma molto più su fb) mi ritrovo sempre più spesso a leggere discussioni di gente che ha iniziato a giocare ieri, ma si atteggia a super mega esperto, additando come bm chiunque non abbia almeno 2k€ di attrezzatura...e magari, proprio l'accusatore in prima persona, è pieno solo di esperienza teorica, e magari manco c'ha una replica cinese da 100€...
ragazzini che iniziano a giocare, ma siccome hanno tutto il giorno libero, si appiccicano come delle sanguisughe a fonti di informazioni online...e fino a qui nulla di male...anzi, benvenga la corretta informazione...
Quel che però non va bene, è che se leggono na cosa, magari sbagliata, poi iniziano a farsi da portatori della verità, ripetendola a chiunque, e definendo bm tutti coloro che hanno idee differenti...
Questa situazione mi ha portato ad abbandonare molti e molti gruppi dove i presupposti erano sani ed utili, ma dove alla fine si arrivava alla situazione nella quale l'admin bm, iniziava a fare il profeta anche su ciò che non sapeva...
Per carità...non parto prevenuto verso i "professori" ...anzi, sono convinto che se uno ha una certa competenza, e decide di condividerla, sia tutto oro regalato!!! il problema è quando ti rendi conto che quello che ricevi non è oro, ed appena lo fai notare a chi ti sta parlando, questo si indispettisce con arroganza facendosi valere e millantando esperienze che di sicuro non ha (o se le ha, non le dimostra)...
Per fare un esempio, qualche tempo fa ho iniziato ad informarmi, e reperire informazioni, sulle repliche a gas...di primo impatto, leggendo ciò che trovavo (senza chiedere nulla) mi son trovato a leggere circa un 5% di post positivi...il restante era tendenzialmente negativo ed avvezzo all'uso di repliche gbb...detto questo uno potrebbe essere scoraggiato...ma indagando più a fondo, mi son reso conto che praticamente, di tutti quelli che dispensavano saggi consigli e esponevano la propria opinione, la maggior parte lo faceva per sentito dire, senza aver mai provato una replica gbb realmente!!!!!
Allo stesso modo, dopo quasi un anno di utilizzo esclusivo di replica gbb, mi ritrovo di fronte spesso persone che parlano e fanno affermazioni, dandole per certe (non perchè provate, ma perchè lo dicono tutti) anche se son castronerie madornali!!!! ed altrettanto spesso, sti qua vogliono aver ragione, nonostante io abbia la "prova provata" di quel che dico, da utilizzatore, e non da "ho letto, ho sentito,ecc.ecc."...
Farsi saggi con le osservazioni e le opinioni degli altri, son bravi tutti...
questo comporta che se io da domani vado in giro dicendo, da convinto, che le asg pittate sparano male (esempio appositamente assurdo ed illogico), e tutti i bm improvvisati professori dovessero ripeterlo a pappagallo, senza porsi nemmeno il dubbio della veridicità della cosa, alla fine dopo poco questa rischierebbe di diventare verità assodata, ripetuta da una marea di bm-professori....e ci sarebbe il rischio di trovarsi in un forum o in un gruppo dove uno dice "ma che caxxo centra il pittaggio delle asg con le prestazioni della stessa?!?!?" e tutti inizierebbero a dargli del bm ignorante, perchè certe robe si sanno...
ecco...questo è un esempio un po' estremo...ma è quello a cui mi capita di assistere (purtroppo) spesso negli ultimi tempi....
Premesso questo, sono daccordo con rugger anche per la seconda parte...aprire un post del genere (non per i contenuti, ma per la forma) per redarguire i professorini dell'ultim'ora è come vedere il bue che da del cornuto all'asino...