Originariamente inviata da
rugger
Zerosoft, il senso del mio messaggio voleva sostanzialmente essere questo: concordo sul fatto che qui su SAM (come altrove, del resto!) spesso può capitare di imbattersi in persone saccenti, "professoroni" e "bacchettoni", che molto spesso intervengono con arroganza e senso di prevaricazione, ottenendo come risultato solo quello di intimorire i frequentatori più giovani o semplicemente allontanare dal forum persone che magari, sul lungo periodo, sarebbero cresciute e venute fuori alla grande, contribuendo attivamente alla community; non concordo sul modo con cui hai scelto di farlo. Sarebbe stato sufficiente scrivere due righe, semplici, sintetiche e comprensibili a tutti.
Anch'io sono un accanito difensore della lingua italiana, detesto le abbreviazioni "cibernetiche" (cmq, ke, xkè....ecc!...che Dio li fulmini!

) e mi sforzo di scrivere correttamente anche quando digito in fretta da una telefono o da un tablet...ma proprio per questo ti ho risposto in quel modo!
Apri un thread per criticare i professori di SAM e poi tu stesso cadi nella retorica? Per di più, ti ripeto, commettendo diversi errori grammaticali e di sintassi...
Le versioni corrette di questa frase potrebbero essere:
"Trattandosi di un forum aperto alla vastità dei softgunners, i quali, come è noto, provengono dalle più disparate classi sociali e culturali..."
oppure
"Trattandosi di un forum aperto alla vastità dei softgunners,notoriamente provenienti dalle più disparate classi sociali e culturali..."
o ancora in altri mille modi, tranne quello che hai scritto tu! quel "di cui è noto provenire" è un'aberrazione linguistica priva di senso!!! in un liceo classico sarebbe da lapis blu, altro che lapis rosso!