Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: l'odissea di Khauna!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Fox hound softair desenzano d/G

Predefinito l'odissea di Khauna!

il tutto ebbe inizio una calda mattina d'estate...navigando in rete su un certo sito top secret (softairmania) khauna fece un giro nella sezione mercatino, e trovò un articolo interessante, una slitta per fa-mas a soli 15 euro più 8 euro di s.s.
    decise di concludere l'acquisto dell' oggetto in questione, era stato messo in vendita da un altro membro del forum, per motivi di sicurezza non citeremo il suo nome in codice, lo contattò ed effettuò il pagamento dando poi conferma dell'effettuata ricarica.
    dopo un paio di settimane khauna ricevette un pm dal venditore che citava la perplessità dello stesso dato che la ricarica non risultava effettuata sul suo conto.
    khauna del tutto stupito e piuttosto imbarazzato ricontattò il venditore dichiarando che era certo di averla effettuata e disposto a mostrare la ricevuta riuscì a trattenere il venditore dal vendere ad altri l'oggetto.
    a questo punto non sapendo cosa fare e avendo poco tempo a disposizione tornò in posta e rifece la ricarica, questa volta dalla fretta dimenticò di caricare anche le s.s. nonostante questa distrazione la ricarica arrivò a destinazione e il venditore rese noto che mancava l'importo delle s.s.
    khauna ancora più imbarazzato si rese conto dell'errore...e pronto a rimediare si accordò con il venditore per effettuare il pagamento la settimana successiva.
    dopo due giorni la slitta spedita arrivò, khauna andò in posta per effettuare la ricarica e per indagare sullo smarrimento della ricarica precedente.
    armato di ricevuta cartacea si inoltrò nell' ufficio postale aspettando il suo turno.
    raggiunto lo sportello scoprì che la postepay in questione era al momento bloccata e che quindi nessuna operazione era possibile...l'ennesimo ostacolo incombeva su khauna.
    oltrepassò il discorso carta e spiegò il problema dei soldi mancanti, venne mandato dal direttore che con molta gentilezza lo accolse nel suo ufficio per spiegare l'accaduto.
    a quanto detto dal direttore un'impiegata dell'ufficio in questione era stata sorpresa mentre fingeva di effettuare ricariche di basso importo su carte di credito postepay intascandosi il contante che veniva consegnato ed erogando una finta ricevuta che come tutti sappiamo consiste in un semplice foglio di carta stampato al computer.
    nelle ultime settimane si erano riscontrati più di dieci casi simili e l'impiegata è stata esposta a procedimenti civili decisamente pesanti e chiaramente è stata licenziata.
    detto questo khauna immaginò che il rimborso sarebbe stata solo l'ultima formalità del caso...al contrario dato che la postepay del venditore era bloccata non si poteva realmente sapere se la ricarica fosse stata effettuata o meno e quindi non poteva ricevere alcun tipo di rimborso....khauna perse la pazienza e sbraitando lasciò l'edificio fortemente irritato e contrariato da una situazione decisamente assurda.
    non essendo in grado di pagare le s.s. su una carta bloccata contattò il venditore nuovamente sul forum lasciando un recapito telefonico tramite il quale si sarebbero accordati sul dafarsi.
    una storia davvero vergognosa...rubare 15 euro e far fare una pessima figura al poveo khauna...dio mio dove stiamo finendo!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di exile
    Club
    Non affiliato

Predefinito

povero , a me fecero una sparata xche non volevano darmi una raccomandata dopo che il postino non aveva suonato ( era il sostituto e lasciava direttamente gli avvisi ( era la 3a volta a fila che lo faceva) ) ( ero in casa e davanti alla finestra )

dal direttore mi mandarono il quale mi sballotto per circa 7/8 impiegati e di nuovo a lui , ho lasciato il posto vagamente adirato e il direttore bianco come la camicia ^^

t sono solidale , spero t si risolva tutto

Recluta

L'avatar di masms22
    Club
    Primo Manipolo

Predefinito

state a sentire questa perchè è bella:
    ho comprato su ebay un oggetto non inerente al sa e il corriere sda che me l'ha consegnato, anzi dovrei dire che non me l'ha ancora consegnato...
    non ha lasciato nemmeno l'avviso sulla porta perchè a suo dire l'indirizzo era inesatto o incompleto.
    io lavoro a milano tutta la settimana e torno a casa solamente nei weekend, infatti sabato scorso la mia vicina mi avvisa che il corriere è passato e che lei gli ha indicato la mia porta.

lunedì torno in ufficio e contatto poste italiane per sapere dove cavolo fosse finito il mio pacco, mi dicono che sono ai limiti della giacenza e che devo inoltrare subito una pratica di svincolo per evitare che torni al mittente.
    cosa che faccio subito, avendo conferma che il corriere sarebbe ripassato entro 2 giorni. per sicurezza aggiungo che sul citofono sono indicate solo le mie iniziali.
    cosa fa il corriere? non ripassa e rimanda il pacco al mittente per finita giacenza, perchè poste italiane ha impiegato ben 20 ore per far giungere la comunicazione della mia pratica di svincolo ai pc di sda.
    alle mie rimostranze l'addetta al call center mi obietta che la prima consegna non è stata fatta perchè le iniziali presenti sul citofono non sono sufficienti per identificare il mio indirizzo anche se a qual numero civico abito solamente io.
    in più pare che il corriere non possa tenere conto delle indicazioni fornite da vicini di casa o conoscenti, ne tantomeno debba chiederne.
    peccato che l'addetto di sda abbia praticamente suonato a tutti i vicini per sapere dove era la mia abitazione, e una volta saputolo, si sia ben guardato dal lasciare avvisi.
    risultato:
    pacco respinto al mittente, incaxxatura mia e del venditore, ulteriori spese per rispedire l'oggetto.

i commenti li lascio a voi, io ho terminato gli insulti.
    mi scuso anche per la prolissità dello scritto e se sia eventualmente ot.
    grazie
    massimo

teocrazia
    Visitatore

Predefinito

anche a me è successo la storia dell' indirizzo inesistente, e pure quella del postino che lascia l' avviso senza suonare ( io vivo con i miei ma sul citofono di mia nonna c' è il mio nome e, considerando che ora è paralizzata e vive con la badante è materialmente impossibile che esca di casa e il postino si ostinava a dire che non c' era nessuno e che anzi c' erano tutte le tapparelle abbassate, bah) per fortuna conosco il direttore in quanto da quell' ufficio postale abbiamo un accordo con l' ufficio e quindi vado li spesso in "veste ufficiale"
    cmq mi ci gioco le bolas che l' impiegata che si intascava i soldi se imopugna il licenziamento verrà riassunta per ingiustificato licenziamente ( fidati ho visto casi peggiori e venivano riassunti)

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di illu
    Club
    Sniper CLub (PN)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teocrazia
    cmq mi ci gioco le bolas che l' impiegata che si intascava i soldi se imopugna il licenziamento verrà riassunta per ingiustificato licenziamente ( fidati ho visto casi peggiori e venivano riassunti)
    attento a cosa ti giochi! non verrà ri-assunta, ma eletta in parlamento!
    mi spiace epr il buon khauna che è stato molto corretto, alla fine eprò l'importante è che tutto si sia risolto bene,
    anche a me è successo una volta che un pacco non mi fosse consegnato con la scusa di indriizzo inesistente. devo dire eprò che il cognome indicatao sul apcco mancava di una sillaba e non era presente il numero civico.
    in compenso, effettuata una telefonata a poste italiane, l'addetta telefonica mi ha inoltrato la pratica di mancato recapito e fatto ripartire il pacco immediatamante, quindi, al di là del ritardo (e del fatto che il corriere ha danneggiato il contenuto del pacco stesso) posso ritenermi soddisfatto.
    su una raccomandata che ho spedito, invece, la mancanza del numero civico ha convinto il postino che l'indirizzo era inesistente e la racco è tornata indietro.
    da tutto ciò io ho imparato che:
    - con le poste, vai a cu_o, se ce l'hai buon per te sennò ...
    - non omettere mai il numero civico
    - scrivere anche il numero di telefono del destinatario sul pacco anche se è una violazione della privacy e non sono certo se funziona

NEMO ME IMPUNE LACESSIT

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di gatling
    Club
    ASCU Umbria

Predefinito

non ha lasciato nemmeno l'avviso sulla porta perchè a suo dire l'indirizzo era inesatto o incompleto.
    di solito succede quando non si ha molta voglia di recapitare o quando si hanno troppi pacchi......... (info avuta in via confidenziale da un mio paziente che fà il corriere)

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

siccome l'sda è gruppo poste, normalmente usano il regolamento delle poste...da ex postino trimestrale per 3 anni di fila posso solo dirvi due cose:

- il postino/corriere è tenuto al recapito della lettera/pacco e deve lasciarla in luogo sicuro o preposto (quindi non può lasciarla fuori dalla porta o sul cancello...ma solo sotto o nella cassetta per la posta che deve essere situata all'esterno della proprietà visto che i postini non hanno l'autorizzazione per entrare nella propietà altrui) il giorno stesso del ricevimento
    - se il pacco risulta con indirizzo sbagliato, incompleto o mancante la posta non deve essere consegnata...è a discapito del portalettere correggere un indirizzo errato e consegnare la posta
    - se non è possibile consegnare lo stesso giorno la posta, bisogna riprovare il giorno seguente, solo dopo si può lasciare l'indirizzo

l'sda ha queste regole, ma molto spesso non le seguono...

fatto è che i j+1 spesso da me li consegnano come se fossero j+3...

Pod
    Pod non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Pod
    Club
    A.S.A.T.

Predefinito

io ho di meglio:

era periodo ferragosto ed aspettavo un pacco da skdtac.
    2 giorni per arrivare in italia. 9 giorni per arrivare dal marghera (5 km da casa mia) a dove abito.
    per una settimana il corriere ha segnalato la mancata consegna per "destianatario in ferie" quando in realtà io ero a casa ad aspettare il pacco e nessuno è mai passato, cosa provata dal fatto che mai ho trovato un avviso di passaggio (che poi non so come avesse potuto dedurre che io potessi essere in ferie non essendo mai passato).
    chiamo sda e chiedo che me lo riportino. il lunedì seguente passa il solito corriere, che tra l'altro oramai dopo tutto quello che mi ha portato mi ha dato il suo numero di cellulare per conttattarlo se trovo avvisi, in modo che possa andarmi a prendere il pacco da lui mentre fa il giro, e mi dice che è stato in ferie per una settimana.
    in pratica il sostituto ha ben pensato di non fare mai il giro nel mio paese scrivendo invece che quello a non eserci fossi io.

Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)

Predefinito

ma l'avevi già raccontata, pod, o sbaglio?

a riguardo delle regole di luvz, a me è capitato di trovare un pacco davanti la porta di casa. per porta di casa intendo la porta dell'appartamento al quarto piano del palazzo.

son uscito di casa e son inciampato sull scatolone che aspettavo no ma gg

Veterano
    L'avatar di Stefal639
    Club
    Accipitres

Predefinito

ormai io non mi affido mai + alle poste,sono più le volte che mi arrivano i pacchi danneggiati che quelle in cui i pacci arrivano integri e per fortuna i pacchi almeno li ricevo
    preferisco spedire quei 5-10 euro in + e vedere mentre stò riverniciando in garage il calcio del drgunov che un corriere della xxxx gira davanti al mio quartiere non sapendo dove fosse la mia casa, dato che la mia via è piuttosto nascosta.lo vedo suonare a tutti i palazzi e dal suo sguarda si capisce che consegnare dalle 8 di mattina(erano le 5 quando stava vicino a casa mia) non è molto rilassante. quando si avvicina di + verso la rete di recinsione di casa mia e sente "scusi,deve forse consegnare un pacco a xxxx" lo vedo finalmente rilassato.quando finalmente arriva a casa e mi consegna il pacco in contrassegno mi dice"scusa per il ritardo,ma i pacchi per i privati li consegnamo il pomeriggio e casa tua era impossibile da trovare."questo significa essere onesti e leali,se fosse stata l'sda(gruppo poste) dopo aver girato 5 minuti nemmanco,avrebbe di sicuro rinunciato e se ne sarebbero riandati in magazzino.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

patch

http:www.softairmania.itthreads25919-PATCH-PERSONALIZZATE

patches

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.