Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: colpo singolo hk416 we

  1. #1
    Spina L'avatar di viper373
    Club
    bulldog
    Iscritto il
    21 May 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito colpo singolo hk416 we

    salve a tutti, volevo chiedervi se per caso potevate aiutarmi. come detto sopra ho un 416 we ob a cui ho installato la scatola di scatto e il carrier in acciaio della ratech. il problema che mi si presenta è che quando sparo in singolo , ogni tanto parte la raffica (mi fa 4/5 colpi) e poi ritorna a sparare in singolo. sinceramente non riesco a capire da cosa dipenda, spero in qualche consiglio di qualcuno di voii ciao grazie

  2. #2
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Mah, io non sono un esperto di gruppi di scatto WE, ma mi viene in mente che FORSE il selettore di fuoco, quando e' su Auto, non sposta "abbastanza" il rimando che muove la parte che in una posizione conente il full auto, che e' questa:



    Mi rendo conto di essere vago a dire poco, ma non mi viene in mente molto

    ------ Post aggiornato ------

    Un'altra cosa: su un lato, c'e' un'asta che sposta il pezzo nella foto sopra agganciandovisi su un dentino (lato sinistro del pezzo, nella foto). Quest'asta e' tenuta in posizione da un pezzo da sistemare tra il trigger box e il lower (sullo SCAR). Dai un'occhio che sia appunto tenuta al suo posto "come si deve". Non mi viene in mente altro, per adesso.

    ------ Post aggiornato ------

    Ah, un'altro responsabile potrebbe essere il sear. Un utente di un altro forum ha avuto rogne con il cane che si incastrava (no comment) per una posizione/per delle quote sbagliate del sear.

  3. #3
    Spina L'avatar di viper373
    Club
    bulldog
    Iscritto il
    21 May 2009
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ciao shub, il selettore di fuoco è sempre sul singolo in pratica io non uso mai la raffica, sembra quasi che se io schiaccio il grilletto lasciando un certo lasco tra un colpo e l'altro il difetto non si presenta, mentre se faccio colpi molto vicini tra loro si presenti il problema

  4. #4
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Mah, sempre tenendo conto che non sono un esperto, forse potresti provare a mettere una molla diversa sotto al sear, in modo che in singolo ingaggi meglio/sempre il cane. Vado a memoria su come e' fatto il trigger box, eh. Oppure smontare il selettore e vedere se e' usurato, magari e' in zama e il contatto con l'acciaio lo ha danneggiato, e non tiene bene in posizione quel che deve essere tenuto in posizione (ehm) quando spari.

    Cmq ho trovato nel frattempo questo video molto molto bello dove viene smontato e rimontato completamente il gruppo di scatto per montare le parti interne RAT. Se dovessi deciderti per un'ispezione interna ti puo' essere molto utile. Tra l'altro vedi anche come funziona tutto l'ambaradan...

    Alcuni su altri forum hanno anche fatto "scambi" di pezzi tra i due trigger box per identificare il problema, che era molto diverso pero' dal tuo (cane che si incastrava completamente in singolo... sempre con i "gioielli" RAT)


  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    prova a svitare di un giro il tubo del calcio!

  6. #6
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Altra possibilità: quando si e' su Auto, il carrier, quando avanza spinto dalla molla di ritorno, colpisce il pezzo in foto grazie al fatto che, ruotando per effetto del selettore di fuoco, si espone appunto all'urto. Quando viene ingaggiato, questo pezzo sgancia il grilletto, se e' ancora tirato, creando appunto il fuoco automatico (ogni volta che il carrier sta tornando in sede ingaccia il pezzo in questione e fa scattare di nuovo il cane senza che il grilletto debba essere rilasciato).

    E' possibile che la parte in questione venga ingaggiata anche quando in teoria non dovrebbe, causando lo sgancio del cane e la raffica.

    Sempre idee buttate li', spero che lo svitamente del tubo calcio proposto da Black sia la soluzione e spazzi via le mie elucibrazioni, francamente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.