Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: RECENSIONE Magpul PTS 120rd PMAG 30G per G36

Spina L'avatar di Micheleyear89
    Club
    Non affiliato

Predefinito RECENSIONE Magpul PTS 120rd PMAG 30G per G36

Scusate se lo ho messo nella sezione G36 fans ma non mi faceva aprire un nuovo post in area recensioni accessori per asg, prego di spostarlo.

Come preannunciato ecco qua i PMAG per i nostri G36, possiamo dire finalmente basta con i mattoni (i caricatori normali del G36). Bando alle chiacchiere.
    Il pacco mi arriva in 5 giorni dall' hobby asiatico, al prezzo di 18€ x caricatore (eh si costano essendo MAGPUL originali che pretendete?), devo fare i complimenti al rivenditore che ha fatto un ottimo lavoro nell'impacchettare. Comunque ecco alcune foto, in fondo lascerò le mie conclusioni.

Ecco come si presentano nei loro pacchetti
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4324.jpg 
Visite: 61 
Dimensione:   109.2 KB 
ID: 208242

Tolti dai pacchetti

Nome:   _DSC4326.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   125.3 KB 
ID: 208243

Varie foto di particolari, notare la scritta "PTS by MAGPUL for training and simulation use only"

Nome:   _DSC4328.jpg 
Visite: 46 
Dimensione:   81.8 KB 
ID: 208246Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4329.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   81.1 KB 
ID: 208247Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4330.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   73.4 KB 
ID: 208248Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4331.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   68.3 KB 
ID: 208249

La base si puo rimuovere per inserire i ranger floor plate (che non ho )

Nome:   _DSC4333.jpg 
Visite: 38 
Dimensione:   39.8 KB 
ID: 208250Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4335.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   59.7 KB 
ID: 208251Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4336.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   45.0 KB 
ID: 208252

A confronto con un monofilare da 85bb della king arms, differenze stratosferiche per quanto riguarda la larghezza, in altezza vince il MAGPUL(di mezzo centimetro)

Nome:   _DSC4337.jpg 
Visite: 52 
Dimensione:   75.3 KB 
ID: 208253Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4338.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   49.3 KB 
ID: 208254Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4339.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   42.8 KB 
ID: 208255

Nel fucile, ballano leggermente purtroppo ma ci si fa l'abitudine

Nome:   _DSC4342.jpg 
Visite: 70 
Dimensione:   89.4 KB 
ID: 208256Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4343.jpg 
Visite: 36 
Dimensione:   86.9 KB 
ID: 208257Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4344.jpg 
Visite: 33 
Dimensione:   36.1 KB 
ID: 208258Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4345.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   51.8 KB 
ID: 208259

Nome:   _DSC4346.jpg 
Visite: 32 
Dimensione:   39.7 KB 
ID: 208260Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4347.jpg 
Visite: 27 
Dimensione:   32.1 KB 
ID: 208261Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4348.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   39.5 KB 
ID: 208262Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   _DSC4350.jpg 
Visite: 26 
Dimensione:   54.9 KB 
ID: 208263

CONCLUSIONI:
    Il caricatore si presenta solido come una roccia rispetto ad altri caricatori che ho a casa, si sente la qualità delle plastiche dupont (se non sbaglio si chiamano così), si inseriscono con facilità nel fucile ma ballano leggermente, a qualcuno magari puo dare fastidio, le scritte e i loghi MAGPUL sono dappertutto. L'unica cosa che puo dare fastidio sono le cartucce finte, a me sinceramente non piacciono aspetterò una versione senza (magari la fanno).
    La capienza di ogni caricatore è di 120 pallini secondo la casa, ma come ogni user di midcap sa che non sono mai 120, infatti se si caricano 120 pallini come ho provato, la asg tende a sputare i pallini (i primi 10-15) poi riparte a sparare normale, quindi consiglio mio inserite solo 100-90 pallini per evitare lo "sputacchio", non viene saltato nessun pallino pescano benissimo (provati con pallini 0.25 madbull).
    Le dimensioni sono ridotte rispetto ai normali caricatori per G36, non si hanno gli accoppiatori, risultano essere piu snelli. Inserendoli nelle tasche porta caricatori del tattico, dove normalmente metto i caricatori normali, a mia sorpresa non ne entrano 2 per tasca come speravo, sono sempre piu larghi di un caricatore stile colt.

VOTO
    10 per qualità
    9 per realismo (le cartucce finte se le potevano risparmiare)
    8 per il prezzo (18€ a caricatore è tantino se paragonato con altri midcap di altre marche, ma la qualità come ben sappiamo si paga, e che qualità!!)

Finalmente anche noi G36isti possiamo magpulizarci!

Se ho dimenticato qualcosa, o se volete altri particolari o foto non esitate a chiedere, spero sia di aiuto a chi vuole acquistarli.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ottima recensione sono un primo prodotto comunque sono EMAG non pmag
    Io quelli che ho presi al mio amico non si sono mai inceppati sempre perfetti !

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ottima recensione sono un primo prodotto comunque sono EMAG non pmag
    Io quelli che ho presi al mio amico non si sono mai inceppati sempre perfetti !
    Direttamente dal sito MAGPUL:
    https://store.magpul.com/product/MAG234/PMAG
    sono PMAG, gli EMAG sono per la serie M4/M16 sono molto simili, hanno tutti e due la finestrella per le munizioni.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Micheleyear89 Visualizza il messaggio
    Direttamente dal sito MAGPUL:
    https://store.magpul.com/product/MAG234/PMAG
    sono PMAG, gli EMAG sono per la serie M4/M16 sono molto simili, hanno tutti e due la finestrella per le munizioni.
    Si si lo so cosa sono gli emag.. Comunque se li hanno chiamati così allora alla magpul sono sempre più svegli (parere personale poi avranno le loro motivazioni) ricordavo male ehehe
    Come non detto, peccato di pmag oltre la finestrella non ci azzecca nulla restano molto più simili agli export magazine almeno di aspetto
    Ultima modifica di Skype; 19/06/2013 a 22:03

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

almeno dal punto di vista degli emmequattristi ha ragione skype, i pmag sono quelli coi rettangoloni in rilievo, questi lisci sono emag...
    cmq puo essere che non avendo intenzione di produrre i veri pmag li abbiano chiamati così... ma anche boh!!
    domandona: i ranger sono ovviamente proprietari? oppure la base risulta talmente ristretta (noto una orribile sproporzione fra il rettangolone in alto che va nel magwell e cio che resta fuori, ma non riesco a quantizzare) che ci vanno quelli da emag/pmag m4?

Club
    Non affiliato

Predefinito

Sinceramente non ti saprei rispondere per quanto riguarda i ranger plate, ma credo che vadano bene quelli per caricatori m4, anche perche non ho visto da nessuna parte i ranger dedicati per i pmag g36.
    Per quanto riguarda le proporzioni tra la parte alta del caricatore e quella bassa devo confermarti che si nota un leggero sproporzionamento.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Confermo solo che i ranger plate da M4 vanno bene sul PMAG per G36 come riportato dalla magpul stessa:

"The Magpul PMAG Ranger Plate is a floorplate replacement for the 5.56x45 PMAG 30 AR/M4 GEN M2 MOE, PMAG 30G, and EMAG™ that incorporates an integral loop similar to the original Magpul USGI Ranger. When installed on the base of the magazine, the PMAG Ranger Plate provides unsurpassed speed and control during high stress, tactical magazine changes."

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.