Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Problema HOPUP

Spina
    Club
    Bulldog Verona

Predefinito Problema HOPUP

Buongiorno a tutti esperti systemisti. Ho un problema con il mio ptw nuovo, comperato da qualche mese. il modello è Max 2 CQBR fianl evolution. Il problema si è presentato sin dalle prime giocate. Dopo aver regolato l'hopup il ptw sparava bene, tiro teso e mira ottima. dopo alcuni caricatori però il pallino cominciava a volare verso l'alto, come se avessi l'hopup sregolato. Lo regolo di nuovo, funziona per circa 100 pallini e di nuovo mi spara i pallini alle stelle, alcuni vanno dritti ma la maggior parte vanno o troppo in alto o troppo in basso. A volte fa anche un rumore strano, come se grattasse e i pallini non escono nemmeno. Io penso sia l'hopup in quanto cambiando canna e hopup (ho chiesto in prestito quella di un amico) il ptw funziona benissimo e non perde un colpo. Secondo voi cosa può essere di preciso? eventualmente mi consigliate di cambiare tutto l'hopup o solo qualche pezzo in particolare? Avete consigli su come risolvere il problema? intanto grazie a tutti.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    dark lions

Predefinito

ciao , il problema quasi sicuramente e' solo nel chamber base , dovresti sostituirlo con uno del modello 2010 o precedente e vedrai che i problemi svaniranno . non so dirti il motivo ma anche a me faceva lo stesso difetto su tre repliche e anche ad un mio compagno !! dopo sostituito funziona tutto correttamente !! ciaoo ciaooo !!

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Bongonez presumo tu sappia che l'hop-up dei PTW si regoli in modo contrario dalle ASG/AEG ovvero svitando il grano di regolazione aumenti l'effetto hop-up mentre avvitandolo lo diminuisci ... se hai spezzato dei pallini pulisci bene la camera di hop-up e il Cilindro/Pistone/Spingipallino internamente ... personalmente ti consiglio pallini da 0.20 Madbull o Extreme
    un abbraccio

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Prima di cambiare tutto prova a sostituire i cushion ovvero quei due gommini che servono a mantenere la regolazione del roller tra canna e adjuster. Gli ultimi modelli sono di silicone trasparente morbidissimo e fanno muovere l'adjuster. Se li trovi usa quelli neri oppure la mollettina fcc. Se è nuovo pulisci bene il tutto dal grasso che mettono anche il roller con un po di alcool. Ciao

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mago977 Visualizza il messaggio
    Prima di cambiare tutto prova a sostituire i cushion ovvero quei due gommini che servono a mantenere la regolazione del roller tra canna e adjuster. Gli ultimi modelli sono di silicone trasparente morbidissimo e fanno muovere l'adjuster. Se li trovi usa quelli neri oppure la mollettina fcc. Se è nuovo pulisci bene il tutto dal grasso che mettono anche il roller con un po di alcool. Ciao

quoto mago.
    Secondo me il problema sta proprio nei 2 cushion trasparenti : troppo morbidi.
    sia il francese che emperion hanno quelli trasparenti , urge molletta FCC.

Spina
    Club
    Bulldog Verona

Predefinito

Grazie mille a tutti dei consigli. @lupo. si lo so che si regola al contrario ma il punto è che continua a sregolarsi. una volta tarato, dopo poco mi fa lo scherzo che spara i pallini a casaccio. a volte ne spara 2 e a volte si blocca pure. fino ad adesso non ho mai spezzato pallini. @ franky se sostitisco solo il chamber base con quello fcc poi gli altri pezzi interni posso tenere quelli sistema?? sono compatibili? @ silent e mago: sapete dove posso trovare i cushion neri?? quale sarebbe la molletta fcc e dove la trovo? scusate ma sono abbastanza ignorante in materia per cui dovrete spiegarmi tutto.

Spina L'avatar di Mago977
    Club
    Task Force Thybris

Predefinito

Attualmente la mollettina la trovi disponibile dal francese powair6.com
    e si chiama advanced hop up adjuster spring.
    Emperion dalle fato sembra che abbia i cushion neri, ma chiediglielo dato che silent dice che sono uelli trasparenti. In alternativa puoi sperimentare qualche guaiba di filo abbastanza resistente o fare come alcuni che hanno utilizzato una molettina di una penna tagliata. L'importante che faccia contrasto e sia della larghezza giusta in modo che l'adjuster si muova liberamente.
    A me succedeva la stessa cosa e sostituendo quei gommini ho risolto.
    Ciao!

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ohi ma , in squadra avete parecchi ptw tra cui il roccia che li vende pure , non facevi prima chiedere a loro/lui ?

Spina
    Club
    Bulldog Verona

Predefinito

ho già chiesto e non sapeva cosa fare....mi ha detto di cambiare l'hu........prima di cambiarlo e spendere 50 € volevo vedere se riesco a risolvere il problema con poco....il fatto è che il ptw è nuovo di palla e mi girano un po' a vedere che non funziona...solo che se sto qui a rimandarlo dal venditore ci spendo più soldi che ad aggiustarlo....(perché non riesco ad andare a capo quando scrivo???mah).........

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Bongonez ... ottimo
    @Mago/Silent ... gli Adjuster Cushion (BR-025) originali Systema esistono solo in colorazione Nero
    @Bongonez ... Emperion li ha disponibili ... comunque sia controlla che SECU/Motore funzionino correttamente ... non è detto che il tuo problema derivi dall'hop-up ... posta un filmato del Lower mentre provi in Single Mode e poi Auto Mode
    un abbraccio

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.