Ciao a tutti!
Sono sempre intento a fare manutenzione sul mio M4A1 ICS... sto valutando modifiche utili da fare e modifiche superflue da non fare o rimandare.
Tra le utili, in vista di un RIS da sostituire all'attuale astina paramano, cambiare il calcio di serie con qualcosa che mi permetta di alloggiare anche le batterie. Ho sempre avuto la necessità di montare batterie "mini", vorrei finalmente avere un po' di spazio, pur senza montare le large!
Innanzitutto, batterie possedute:
- 1x 8,4V 1400 mAh "mini";
- 1x 9,6V 1400 mAh "mini".
Queste mi entrano nell'astina. Vorrei che mi entrassero anche nel calcio. Sto valutando l'acquisto di una LiPo per ovviare ai problemi che ho con l'MP5-A5 (queste che ho, pur essendo mini, entrano a fatica nell'astina).
Prima domanda: LiPo adatte a ICS M4? 7,4 V... quanti mAh? Quanti C? Che forma è consigliabile, considerando che le batterie le interscambio anche con l'MP5 Marui (con gearbox upgradato)?
Ora, la parte riguardante il calcio. Dovrò portare i fili dietro e fin qui ok. Ho letto post su post che dicono che gli ICS monta solo calci ICS... è vero? Esistono adattatori per renderli universali?
Io vorrei puntare su qualcosa tipo questi due:
oppure un classico crane (consigli su un buon calcio ben disegnato? Quello ICS mi convince poco)...
Che batterie posso mettere in questi calci? Qualsiasi LiPo? Solo LiPo sdoppiate? Solo mini sdoppiate?
Inoltre, devo capire la compatibilità calcio-tubo-ICS. Ho smontato tutto il calcio di serie e ho visto dove monta e come si monta. Ma non avendo altri M4 di altre marche da confrontare, non ho idea delle differenze che ci siano. A quanto ho letto qua e là sul forum, i tubi dei calci di norma sono avvitati al guidamolla del gearbox (possibile?!), mentre sull'ICS sul particolare tappo adattatore. Quindi che modifiche dovrei fare? Devo prendere un calcio che abbia il suo tubo? Posso usare il tubo ICS su qualunque calcio?
Ma, soprattutto, da dove cavolo faccio passare i cavi attraverso il tubo, visto che c'è solo un foro ed è per la vite di fissaggio?!
Grazie mille a tutti!
Rob.

Portale
Lo staff