Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Calcio "definitivo" su M4 ICS e batterie

Recluta L'avatar di robyhood
    Club
    Non affiliato

Predefinito Calcio "definitivo" su M4 ICS e batterie

Ciao a tutti!

Sono sempre intento a fare manutenzione sul mio M4A1 ICS... sto valutando modifiche utili da fare e modifiche superflue da non fare o rimandare.
    Tra le utili, in vista di un RIS da sostituire all'attuale astina paramano, cambiare il calcio di serie con qualcosa che mi permetta di alloggiare anche le batterie. Ho sempre avuto la necessità di montare batterie "mini", vorrei finalmente avere un po' di spazio, pur senza montare le large!

Innanzitutto, batterie possedute:
    - 1x 8,4V 1400 mAh "mini";
    - 1x 9,6V 1400 mAh "mini".

Queste mi entrano nell'astina. Vorrei che mi entrassero anche nel calcio. Sto valutando l'acquisto di una LiPo per ovviare ai problemi che ho con l'MP5-A5 (queste che ho, pur essendo mini, entrano a fatica nell'astina).
    Prima domanda: LiPo adatte a ICS M4? 7,4 V... quanti mAh? Quanti C? Che forma è consigliabile, considerando che le batterie le interscambio anche con l'MP5 Marui (con gearbox upgradato)?

Ora, la parte riguardante il calcio. Dovrò portare i fili dietro e fin qui ok. Ho letto post su post che dicono che gli ICS monta solo calci ICS... è vero? Esistono adattatori per renderli universali?
    Io vorrei puntare su qualcosa tipo questi due:

oppure un classico crane (consigli su un buon calcio ben disegnato? Quello ICS mi convince poco)...

Che batterie posso mettere in questi calci? Qualsiasi LiPo? Solo LiPo sdoppiate? Solo mini sdoppiate?

Inoltre, devo capire la compatibilità calcio-tubo-ICS. Ho smontato tutto il calcio di serie e ho visto dove monta e come si monta. Ma non avendo altri M4 di altre marche da confrontare, non ho idea delle differenze che ci siano. A quanto ho letto qua e là sul forum, i tubi dei calci di norma sono avvitati al guidamolla del gearbox (possibile?!), mentre sull'ICS sul particolare tappo adattatore. Quindi che modifiche dovrei fare? Devo prendere un calcio che abbia il suo tubo? Posso usare il tubo ICS su qualunque calcio?
    Ma, soprattutto, da dove cavolo faccio passare i cavi attraverso il tubo, visto che c'è solo un foro ed è per la vite di fissaggio?!

Grazie mille a tutti!

Rob.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

la ICS accetta solo componentistica ICS!!!

ti consiglio di acquistare il Crane ICS per batterie senza fili dedicate!!!

le batterie sono un pò costose ma eccellenti e mantieni la modularità del calcio in tutta sicurezza di non tranciare i cavi!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per la risposta e il consiglio, ma è proprio quello che sto cercando di NON fare!
    Vorrei prendere un calcio diverso e riuscire ad adattarlo, per questo chiedevo suggerimenti e trucchi!

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    la ICS accetta solo componentistica ICS!!!

ti consiglio di acquistare il Crane ICS per batterie senza fili dedicate!!!

le batterie sono un pò costose ma eccellenti e mantieni la modularità del calcio in tutta sicurezza di non tranciare i cavi!!!
    @ berserk (miura rulez) vuole mettere la lipo nel calcio e tu gli suggerisci il calcio per le nimh che pesano un botto?

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

io ho passato i cavi dietro al mio ics,messo un tubo g&p con annesso crane e lipo divisa da tubo basta saperci fare con il dremel per lavorare leggermente le spallette del moncone dei gusci dove si infila il tubo
    per le lipo se hai ancora il suo motore originale ti consiglio anche una bella 11,1 max 12c 1200..
    se hai un motore speed meglio una 7,4.
    se monti i crane ovviamente sempre lipo divise ,io mi trovo molto bene con le rc e a/B

---------- Post added at 14:50 ---------- Previous post was at 14:49 ----------

p.s. ovviamente tra i due calci ti consiglio il primo..molto molto carino e mio prossimo acquisto

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie per le risposte!

Il motore è originale, anzi, è tutto originale a parte il gommino hop-up e la canna Madbull. 11,1 V non sono tanti? Ho provato con la LiPo 11,1 V 1300 mAh (C sconosciuti) e mi frulla a 18 bb/s... io sono abituato ai 10-13 bb/s che ottengo con la 8,4 V o la 9,6 V (entrambe 1400 mAh) mini! Una 7,4 V che ROF mi potrebbe dare?

Ma in quei calci che ho elencato c'entrano le LiPo nelle guancette laterali? O sono solo per le CR123 al litio di ricambio e devo usare le LiPo nel tubo? Io vorrei qualcosa che mi consenta di alloggiare sia le LiPo che le mini!

Il crane ICS volevo evitarlo perché è poco realistico, per quanto riguarda i lavoretti di Dremel non ho grossi problemi, più che altro il tubo originale ICS non ha la predisposizione per il passaggio cavi, quindi andrebbe fatto un buco sotto al buco dove passa la vite (dentro al tubo calcio intendo), ma non saprei come al momento, servirebbe una punta da trapano troppo lunga... in ogni caso, poi, i cavi uscirebbero alla fine del tubo togliendo il tappo e lasciandolo aperto, ma non è che vanno a impattare contro la fine del calcio stesso (visto che nel bushmaster di serie il tappo è in linea con la battuta del calcio)?

Ho trovato, forse, la soluzione definitiva come calcio: il crane G&P (anche se un po' caro), che ha il tubo già predisposto per il passaggio dei cavi. Eccolo:

E' come il tuo, Roccia? Mi sembra fatto molto bene e, a vedere dal piatto, compatibile con l'attacco ICS avvitato al receiver. Ah, hai mica una foto del tuo fucile, tanto per curiosità, per vedere com'è con quel crane?

In alternativa anche questo della Element:

ma non so se bisogna effettuare delle modifiche per renderlo compatibile con l'attacco ICS. Che, sinceramente, mi dispiacerebbe segare, limare, ecc, in modo che mi diventi meno stabile qualora dovessi rimettere il calcio originale.

Altri suggerimenti?

Grazie,
    Rob.

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

t posto tutte e 2 sia un simil stubby con calcio g&P crane che l'm4ris con crane ics
    Icone allegate Icone allegate 01022011965.jpg‎   01022011961.jpg‎   01022011963.jpg‎  

Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

ovviamente entrambi ICS

Club
    Non affiliato

Predefinito

Mmm... sarà meno realistico, ma è quasi più bello il crane ICS! E' più "arioso"!
    Il RIS è sempre ICS?

Domandine di rito , il crane sullo "stubby" come mai G&P e non ICS? Qual è, tra i due, il calcio più spazioso internamente e più robusto? Il calcio G&P ha anche i numeri che segnano le posizioni del calcio o qualcosa di simile (me ne frego dell'utilità, ma giusto per curiosità)?

Thanks!
    Rob.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da joebrownag Visualizza il messaggio
    @ berserk (miura rulez) vuole mettere la lipo nel calcio e tu gli suggerisci il calcio per le nimh che pesano un botto?
    peseranno qualcosina di più (non di certo un botto)...ma sono SENZA FILI come quelle dei PTW Systema o dei Marui scarrellanti!!!(Miura rulez for ever)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.