Buonasera cari utenti di SAM,
siamo qui riuniti oggi per recensire un guscio che da tempo cercavo in Italia, ma che è sempre sfuggito alla mia ricerca. Lo avevo anche trovato su un noto sito italiano di recente ma mi ero sempre frenato poichè non sapevo a cosa andavo incontro.

Faccio presente che questa è la mia prima recensione, quindi passatemi gli errori e siate buoni

Pochi giorni fa sono tornato da un viaggetto a Londra, culla di molti grossi negozi di softair e mi imbatto nel suddetto guscio. Me lo faccio mostrare, lo maneggio, lo studio e alla fine mi convinco a prenderlo. Soprattutto dopo che Truzzoweb mi ha fatto notare che se voglio qualcosa di leggero devo puntare sui G&G grazie.

Andavo dietro a questo modello da tempo poichè ho sempre ambito al fucile leggero per eccellenza da portarmi in gara, ma ahimè, i gusci in plastica mi davano problemi di pescaggio e quelli in metallo risultavano troppo pesanti per me a lungo andare (questione di gusti ovviamente).

Questo modello finalmente riesce ad incontrare queste qualità. Ho approfittato anche perchè al cambio il prezzo di Londra incredibilmente era più basso.

Ma bando alle ciance ecco il guscio tanto desiderato finalmente in foto:

Questo body full metal vanta di essere il più leggero in assoluto sul mercato al momento. infatti è realizzato in magnesio e al tatto si nota subito che è una piuma. Il metallo è decisamente levigato e piacevole al tatto. Non pensate che la leggerezza sia sintomo di fragilità: in mano è una trave, non scricchiola nulla. Il selettore scorre perfettamente dalla sicura, al singolo e alla raffica.

Anche dal punto di vista estetico è un bel colpo d'occhio. Il metallo nero opaco è piacevole alla vista, soprattutto alternandolo con parti del fucile in colorazione tan o dark earth (cosa che farò io sulla mia replica).
Nel negozio c'erano 2 versioni dello stesso guscio: quello che ho preso io e quello col logo della 101° Airbourne. Sul mio è inciso a laser "RANGER" con logo che potete vedere e sotto "United States 75th Ranger Regiment". A mio parere erano più carini i Ranger. Poi vediamo la provenienza, la casa produttrice, altre scritte casuali, tutte rigorosamente incise sul body.

Come vedete dalla parte frontale c'è la possibilità di avvitare un ris/ras volendo e di fissarlo col suo perso in modo da non farlo giocare nel caso si volga montare degli accessori. Sul retro notiamo una guida per l'inserimento di un calcio fisso o di un tubo calcio a scelta. Compatibile con tutti i calci in commercio, escluso ICS ovviamente. Notare l'assenza totale di sbavature. Un lavoro davvero ben fatto. Unica cosa che limita forse un uso aperto a 360° è che molto probabilmente accetta solamente gusci gearbox G&G. Da verificare non appena verrà rimontato sul mio schioppo, vi tengo aggiornati.

Qua potete vedere il peso reale: solo 443 grammi.

Concludo dicendo che sono pienamente soddisfatto dell'acquisto in quanto incontra totalmente le mie esigenze come gusci.

PRO:
peso ridotto
estetica
qualità
compatibilità buona

CONTRO:
prezzo
compatibilità non piena

per info o suggerimenti resto a disposizione. grazie