Salve a tutti, stavo trafficando un pò in questa sezione e mi sono imbattuto il cose che mi hanno lasciato davvero perplesso, in termini di legalità.
Le principali sono 2, ma le " risposte" le ho ottenute solo da post, risalenti a più di un anno fa, quindi desidererei chiarimenti sull attuale.
si parla di questo decreto, che deve essere ancora approvato ( scusate se dico fesserie, ma sono qui proprio per fare luce), dove in particolare sono rimasto un pò scosso su 3 particolari:
-utilizzo di pallino di colore poco visibile ( marrone verde etc) è vietato? stando a quello che ho letto si, ma allora perchè molti pallini bio sono marroni, o si trovano in vendita pallini neri o verdi anche in italia?
- misurazione del J ad un metro dalla volata, ma così facendo, non avremo asg che stando a filo J, sono in realtà più potenti rispetto alla misurazione " classica" canna all' imboccatura del crono?
- premetto, sono contrarissimo all' over J, e non posseggo nessuna replica over, ma una cosa non mi è chiara, e sapere qualcosai n più non fa mai male, un arma a limitata capacitò offensiva è di libero possesso se inferiore ai 7.5 J, un ASG deve essere con potenza inferiore a 0.99 J per essere classificata tale, ora mi chiedo, ma una replica over, non passa alla categoria limitata capacità offensiva, non venendo usata per la pratica del softair? dove sta scritto sulla mia replica che questa è appunto un ASG o una lco ( limitata cap. offensiva)? in teoria io, cittadino maggiorenne, potrei possedere ( e non parlo di usare ) un bolt action con potenza maggiore al J senza incombere in sanzioni, essendo appunto minore di 7.5 J o sbaglio?
grazie a tutti