Ciao tutti.
Il mio M14 WE e' afflitto come molti altri (credo per altro non tutti, WE ha apportato tardivamente una piccola modifica che dovrebbe aver risolto il problema) dal disastroso difetto della "separazione" delle due parti che compongono la scatola del gruppo di scatto, dovuta alla consunzione/creazione di giochi a causa del solito materiale metallico di disgustosa qualità che WE non smette di usare, e dalla forma di una delle due parti in questione. Per chi non ha idea di che parlo, ecco una foto:
L'allontanamento delle due parti evidenziate dalle frecce determina l'impossibilità per il grilletto di liberare il cane --> tiri il grilletto non succede niente --> il fucile si trasforma in una clava e rimane a marcire nell'armadio.
Ora, su GGI qualcuno come me si e' rifiutato di spendere 125 dollari piu' spedizioni tasse attese dogana eventi sociopolitici e quant'altro per l'acquisto del pezzo RAT che risolverebbe il problema, e armato di colla epossidica ha realizzato un lavoro che, riprendendo la foto, e' questo:
Ha cioe' incollato queste due parti:
Successivamente ha preso un pezzo di alluminio ritagliato da una lattina e con due viti ha collegato le due parti. Affogando poi anche le viti nella resina:
Personalmente non ho nessuna esperienzza d'uso di questo genere di colla, i termini "epossidico" "bicomponente" e cosi' via, nella mia testa fanno riferimento a super colle portentose.
Per reggere le botte del cane, che e' spinto da una molla non da poco, questa colla deve essere portentosa davvero.
Chiedo quindi un parere tecnico sulla fattibilità della cosa.
L'autore afferma che ha dovuto usare una specifica colla 3M, perche' al primo tentativo l'altro prodotto non ha retto che pochi colpi. Aggiungo che inserire due viti e una piastrina non e' esattamente una sciocchezza, perche' stiamo parlando di un pezzo piuttosto sottile, forse 2-3 mm, e perche' stiamo parlando della solita porcata metallica WE, che secondo me si disgregherebbe/spezzerebbe in corrispondenza delle viti, senza colla.
Che mi consigliate di fare? Sottolineo che se mi va male amen, perche' ora come ora il tutto e' inutilizzabile. Pero' se tento questa strada vorrei avere almeno una possibilità di riuscita, e chiedo a chi ha esperienza se anche un newbie delle supercolle come me ha qualche chance, e magari un consiglio sulla colla da comperare.
L'utente di GGI ha usato questa:
Qui il thread della disperazione, per chi bazzica GGI:
https://www.gasguns.info/forum/viewt...hp?f=7&t=10679