Salve a tutti,
mi scuso per aver scritto urgente, ma lo è davvero dato che giovedì dovrei giocare e non so cosa fare. In pratica, dopo aver letto di un utente a cui la Li-Po dopo che era rimasta carica per un pò di tempo senza essere utilizzata, montata sulla asg s'è gonfiata, mi son ricordato delle mie due Li-Po.
Le mie Li-Po sono delle Turnigy 7.4V 2000mAh 15/20C. In pratica circa due mesi fa le caricai per giocare, ma poi non andai per problemi al ginocchio, e saltai anche le giocate successive. Le batterie restarono cariche e bilanciate con l'Imax B6 per questo periodo di tempo, fino ad oggi, giorno in cui me lo sono ricordato e vorrei scaricarle/metterle in storage/non so cosa, dato che giovedì avrò una giocata e non vorrei gonfiare la Li-Po usandola dopo un periodo di inutilizzo così lungo.
Di conseguenza vi chiedo cosa devo fare per "rimetterle in sicurezza" ed evitare che si gonfino appena la metterò nell'asg.
P.S.: So che avrei dovuto mettere subito le Li-Po in storage, ma con la testa che mi ritrovo non ci ho pensato, preso da altri problemi. E dire che ho sempre trattato le batterie con molta cura
Grazie,
Peppe![]()