Quote Originariamente inviata da dodo930 Visualizza il messaggio
beh è sicuramente curioso... ma calcola che il gommino hop up si rovina perchè i pallini "grattano" il punto in cui il pressore spinge la gomma all'interno della canna e quindi lo "spelano" un poco alla volta... se il gommino è usurato il materiale è proprio andato via... il tuo procedimento magari è utile nel caso in cui uno abbia una replica con un gommino vecchio che però è solo rimasto fermo (ovviamente starato)... a volte capita magari quando uno ha una decina di repliche che poi quando decidi di usarne una che è ferma da molto tempo devi cambiargli il gommino perchè è secco come il cuoio... chapeau per l'inventiva, comunque!
Grazie si effettivamente non ho specificato nella guida che il metodo è valido per i gommini hop up che sono stati fermi da molto tempo e che si sono seccati ... ovviamente se il gommino è rovinato all interno è normale che va sostituito .... ho notato che alcuni gommini che hanno il labbro allargato ma all interno sono ancora buoni con questo metodo incastrando il gommino all interno dell hop up che ho di prova e che stringe il labbro gli fa riprendere la forma di nuovo stretta come prima ....