Salve a tutti voglio premettere che ho fatto questa prova su di un hop up systema vecchio di 2 anni, e pregherei i più esperti di non aggredirmi perchè almeno credo di non aver commesso un eresia ..... Ho fatto quest' esperienza sulle mie spalle e a spese mie quindi vi chiedo almeno di incoraggiarmi e di apprezzare almeno il mio impegno .
Veniamo al dunque ieri ho smontato l hop up del mio steyr aug , nel provarlo ho riscontrato che il gommino systema inserito nella canna girava e quindi la scanalatura presente nel gommino non faceva bene il suo lavoro e di conseguenza quando l hop up era montato la canna si spostava di poco o verso destra o verso sinistra e il pallino prendeva effetti strani.... Avevo di ricambio un gommino nuovo e volevo sostituirlo, ma la vocina dentro di me diceva di sperimentare. Allora cosa ho fatto mi sono munito di 2 pentolini , uno con acqua fredda e l altro con acqua messa a bollire , quindi ho aspettato che l acqua bolliva mantenendo la temperatura costante . Poi ho immerso nel pentolino di acqua bollente ,a mezz acqua, la parte della canna con su montato il gommino nella sua relativa scanalatura, con intervalli di 8 secondi prima in acqua bollente e poi in acqua fredda ( procedimento simile alla tempratura XD ). Il tutto l ho fatto per 4 volte, poi ho preso il gommino l' ho lubrificato nella parte esterna con del grasso di vasellina tecnico e l ho inserito nella T Hop up ( è consigliabile in metallo ma l ho fatto anche con quella in plastica ), poi ho immerso di nuovo tutto come prima solo questa volta ad intervalli di 5 secondi prima in acqua bollente e poi in acqua fredda per altre 4 volte. Alla fine ho fatto asciugare tutto senza smontare niente ho pulito la canna con l astina, ho montato il resto dei pezzi del gruppo hop up, e l ho assemblato sulla mia asg . Il risultato è stato più che soddisfacente, il labbro del gommino ha ripreso forma il gommino sembra rinato ci ho sparato 2 caricatori da 330 bb sia in raffica che a colpo singolo e la precisione è ritornata quella di prima . Alla fine il procedimento è semplice, poi che sia stata una coincidenza non lo so ma l ho fato anche con un gommino G&G Verde ottenendo lo stesso risultato... A Voi la sentenza spero che vi sia di aiuto .... a me lo è stato moltissimo