Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47

Discussione: GB di mia progettazione

  1. #11
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    mi disp ma sto aspettando il tester di squadra e credo di prenderlo giovedì ... credo sia leggermente overJ ma rimedierò tagliando qualche spira della molla perchè , onestamente , con la rapidità con cui ritorna , mi tengo la 110 madbull. per i BB non ne ho idea, con il vecchio tester con la 7.4 me ne dava.... 14 ..16..18 quindi direi INAFFIDABILE e per il tiro mi dava 0.92 , ma fidati che sono valori abbastanza sballati ... con un mio fucile con molla 0.90 e ZERO tenuta gruppo aria ( praticamente di 5 anni fa MAI toccato apparte il conico che ho recentemente sostituito con uno Marui perchè la terna ics con eg1000 grattava troppo) . mi dava 1.08 / 1.02 J e quello di un mio amico con la 0.90 nuovissima ingrassato a dovere 0.78 ... bah ...

  2. #12
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    il motorino l'ho pagato 30 euro (sconti da safarà) e volevo provarlo visto il nome ... in sostanza sembra girare come un M120, la cosa strana è che ho montato sia EG30000 che un comune motorino della K.A. e, sarà stato che lo spessoraggio con il conico l'ho fatto per il MARUI ma sembrava essere decisamente meno potente del 30000 tirando una molla da 110 ... mi interesserebbe sapere l'adeguato ... okkei per il classico Centrale e Settoriale ICS ma un'altra terna discreta ?? ho sentito parlare bene di quasi tutte le marche tipo ( combat squad , lonex alcuni , K.A. e qualcuno addirittura le ROYAL .... cmq ho comprato quella terna principalmente perchè ne ho sentito parlare bene ( qualità e prezzo ) e avevo timore di dover fare un lavoraccio essendo il mio primo GB DA ZERO che faccio ( ho esperienze su ogni cosa ma sulla manutenzione , in genere ) ma ho constatato che il tutto gira abbastanza bene , ovviamente dato l'irrisorio costo della terna ( 15 euro 3 ingranaggi) volevo informarmi meglio sul prossimo acquisto ( ma magari saranno gli ultimi a cedere ) . grazie mille per la constatazione !!! il resto JAYKAY lo reputi abbastanza buono ?
    il motore EG30000 Marui, è stato un passo avanti della marui nella progettazione dei motori, ma non ha fatto assolutamente centro. Un motore molto delicato con un piccolo doppio avvolgimento, che si brucia come niente e troppo costoso .ne ho ricevuti 3 che non andavano , tutti con lo stesso problema.Ed a ogni modo, non è cosi veloce e potente come vogliono fare credere.

  3. #13
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    quando lo rompo te lo mando e ne compro uno tuo auahuah xD ...

  4. #14
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    http://youtu.be/7YmSZRFhd8U

    il tester lo prendo a giorni , intanto qui sta il fucile appena montato al primissimo tentativo con una lipo 7.4 ... non è niente di che ma il mio dubbio è .... il pistone non tiene la molla a riposo ma lo aggancia sempre ad ogni fine ciclo .... è per via della corrente in piu che il settoriale riprende il pistone e comprime un po la molla ad ogni fine ciclo o effettivamente lo riaggancia in corsa ??? ho sparato piu di 1000 bb solo per prova ... con raffiche sostenute , sapete dirmi qualcosa a riguardo ?

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    ma l' ultimo colpo andrebbe fatto in singolo di solito

  6. #16
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    sisi , poi l'ho fatto fino a che non ho rilassato un po la molla ti sembra anomalo qualcosa ?

  7. #17
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    sisi , poi l'ho fatto fino a che non ho rilassato un po la molla ti sembra anomalo qualcosa ?
    Hurricane, vedi di documentarti sul funzionamento delle asg "normali"....... non sono PTW!!!!!!
    Non hanno un sistema elettronico di fermo!
    Non pensare che questa sia una risposta sgarbata ma qui tutte le settimane siamo a rispondere sempre alle solite domande perché nessuno ha voglia di leggere ed imparare....... So benissimo che è stressante cercare e leggere ma vedi di capire anche noi.............

  8. #18
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Hurricane, vedi di documentarti sul funzionamento delle asg "normali"....... non sono PTW!!!!!!
    Non hanno un sistema elettronico di fermo!
    Non pensare che questa sia una risposta sgarbata ma qui tutte le settimane siamo a rispondere sempre alle solite domande perché nessuno ha voglia di leggere ed imparare....... So benissimo che è stressante cercare e leggere ma vedi di capire anche noi.............
    stavo solo dicendo che , visto che doveva stare fermo , ho sparato a singolo sino a che non ho visto che il pistone fosse il piu vicino possibile alla testa cilindro dimodochè la molla fosse in una posizione piu "normale" possibile e non si stressasse lungo il periodo di "riposo" .....

  9. #19
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    l' unico odo che hai per risolvere questa cosa dovrebbe essere mettere il mofset A/B che pian piano logora il motore.. (dovrebbe essere A/B se qualcuno di più esperto conferma meglio)

  10. #20
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    l' unico odo che hai per risolvere questa cosa dovrebbe essere mettere il mofset A/B che pian piano logora il motore.. (dovrebbe essere A/B se qualcuno di più esperto conferma meglio)
    tecnicamente non mi interessa far fare al motore precisamente un giro , l'importante è riuscire a verificare che la molla non sia troppo lenta e che quindi l'ingranaggio agganci sempre in modo corretto ... l'unico problema è : come si verifica ?? il riaggancio avviene in modo quasi istantaneo no ?? quindi l'aver sparato 1000 BB o poco piu mi salva da questo problema ?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.