Dato che vado pazzo per l'XM177E2 ma non avendo i soldi per comprarlo avrei optato per un M733 o ad un m4
Volevo rendere l'M733/M4 all'Xm177 ma non saprei che modifiche apportagli..
È possibile fare una cosa del genere?
Dato che vado pazzo per l'XM177E2 ma non avendo i soldi per comprarlo avrei optato per un M733 o ad un m4
Volevo rendere l'M733/M4 all'Xm177 ma non saprei che modifiche apportagli..
È possibile fare una cosa del genere?
Casomai parti da un 733 ma non da un M4.
Comunque sia, anche cambiando tutto il frontale, l'impugnatura e il calcio, non ti verrà mai fuori un XM177 ma un "ibrido" abbastanza somigliante ma che non trarrà in inganno gli addetti ai lavori.![]()
Per ora basti che somigli all'Xm177 non mi interessa più di tanto se è un ibrido xD Comunque che parti devo prendere per modificarlo?
Poi se un giorno il portafoglio lo vuole magari prenderò il Classic Army
Il frontale della g&p è colmpatibile con l'm733 della golden bow?
spendi meno a comprarlo direttamente...
Concordo, conviene comprarlo direttamente in quanto le differenze rispetto al 733 sono parecchie: innanzitutto i gusci, nel 733 hanno il maniglione fisso in stile a2 (con doppia regolazione) mentre l'xm ha il maniglione fisso in stile a1/vietnam (con singola regolazione). Già quindi per avere un xm dovresti comprare dei gusci nuovi (visto che usati sono introvabili) della g&p o ca (e solo questi costano sui 100€) in metallo (in plastica l'xm lo faceva solo la marui ma è una replica rara e da collezione e non credo che qualcuno smembri quei gusci). Poi occorre il famoso "spegnifiamma" caratteristico dell'xm e anche quello è un pezzo raro e costoso da rimediare (l'ho appena visto da un rivenditore di san marino, della classic army costa sui 35€). Per finire da quello che ho letto ci sono anche altre differenze tra i 2 modelli per quanto riguarda lo spessore della canna esterna e la grandezza delle astine paramano (mi pare che quelle dell'xm siano piu strette di quelle dell'm733 che a loro volta sono più strette di quelle da m4) e le astine da xm sono altrettanto rare da trovare.
Ergo o trovi un xm marui usato a buon prezzo, oppure opta per un g&p (che costa intorno ai 200€ ed è full metal). Spero di esserti stato utile![]()