Un tentativo che puo' fare e' togliere il lower receiver, svitare le quattro viti torx che tengono questo pezzo:
Rimontare il lower e inserire il pin: il pezzo in foto si spostera' un poco. Fatto questo, muovere il lower, che si trascina dietro il pezzo in foto, finche' i fori di quest'ultimo non si riallineano con le quattro viti torx e riavvitarle. In questo modo e' possibile che si guadagni qualche decimo di mm sufficiente poi a far entrare ed uscire il pin con piu' facilità. Nel mio caso, avvitando prima le quattro viti ed inserendo alla fine il lower, non c'era alcun modo di inserire il pin nemmeno a colpi di maglio.
Avvitandole invece dopo aver inserito il lower, ho trovato una "via di mezzo", fatta certamente di stress meccanici non esaltanti, ma che nel mi caso rende utilizzabile il fucile.
Magari nel caso del tuo amico puo' rendere linserimento da durissimo a passabilmente duro
E' anche vero che non si smonta il lower tutti i giorni...
------ Post aggiornato ------
Su GGI mi han detto che e' per il carichino originale WE, secondo me inutilizzabile, e che va messo "davanti" ai lips... mica capito, non ho qua il fucile... devo provare.![]()

Portale
Lo staff