Quelle scritte in alto sono le coordinate EST quelle di lato sono le coordinate NORD.
.......... Logico, più precisamente mi servirebbe sapere come avere le coordinate in gradi,primi,secondi per inserirle nel gps
Ma che GPS usi? Solitamente si possono inserire le coordinate cartografiche. Cmq per convertirle serve un programmino a mano non si può fare
Ma di che punto ti interesserebbe? Cmq se nn sbaglio ad esempio : se ho 11,245 prendi 245/60=4,083 prendi 0.083/60=0.0014 e ottieni quindi : 11° 4' 0.0014" . Non ne sono sicuro, attendi magari conferma dai guru!
erduca il gps che uso è il garmin gpsmap 60 dove potrebbero essere anche inserite le coordinate metriche della cartina, ma sapere qualcosa in più non fa mai male ,grazie lo stesso... damjj non mi interessa un punto preciso, è per esercitarmi poiché a breve abbiamo un torneo e l'ultima volta ci hanno dato le coordinate di google maps e c'era da fare una conversione ma non ricordo di preciso
Fare a mano la conversione è impossibile sono equazioni estremamente difficili. Ora non so che prova ti hanno chiesto a quel torneo ma non credo questo.