Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: minimi ca

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito minimi ca

qualcuno sà a quanto esce in potenza la minimi della classic army?
    ed eventualmente quali migliorie sarebbe opportuno fare.
    grazie.

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

viene dichiarata intorno a 1 j, però ne ho maneggiate 4, e ognuna usciva a modo suo, dal 0,60 al 0,8 j

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

ho un amico a cui piace molto... è un'asg valida o si sprecano solo soldi?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito Re: minimi ca

Quote Originariamente inviata da beppe
    qualcuno sà a quanto esce in potenza la minimi della classic army?
    ed eventualmente quali migliorie sarebbe opportuno fare.
    grazie.
    la mia a 0,96-0,98.
    migliorie ? se esce come la mia, nessuna.
    solo non strafare con la batteria e non regolare troppo l'hop-up.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

le 4 passate da me, 2 uscivano a 0,90j le ultime due smontate e rifatte.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

comunque, ci sono degli interventi, tutto sommato non difficili da realizzare per renderla affidabile e costante nel tiro. il tallone di achille di questa asg è il gruppo hop up.
    la ca ha copiato di sana pianta quello della pgc e non si è sprecata nel migliorarlo, pur avendone la possibilità.

il primo intervento da fare consiste nello spostare la battuta all'nterno del gruppo h.u. del labbro del gommino hop up. insomma, armarsi di punta di trapano ben affilata del diametro di 10 mm, infilarla dal lato canna e asportare trucioli di materiale fino a quando, provando e riprovando, si vede attraverso il foro di passggio dei pallini spuntare il gommino hop up.
    infatti, di serie, la t hop up ha il gommino spostato in avanti di circa 1 mm, la qual cosa permette ai pallini di infilarsi uno dietro l'altro nella camera di sparo. insomma, ne entrano due e questo è il motivo della continua rottura del pistone e dello sparo simultaneo di due pallini.
    dopo di che, almeno su quelle che ho modificato io, ho eliminato il cilindretto di plastica dura che la classic usa come pressore del hop up quindi, munito di limetta quadra piccolissima, ho risagomato la sua sede (che in origine è un foro cilindrico) ricavando una sede rettangolare idonea a contenere un gommino pressore standard ics (che è piccolino).
    infine, dopo avere infilato nella sede così ricavata il gommino standard, uso una sferetta di acciaio da 2 mm che interpongo tra il gommino pressore e la chiocciola di regolazione.
    fatti questi interventi, la minimi diventa molto buona, anche se permangono piccoli errori di allineamento all'interno del gb, che ho risolto inserendo uno spessore di 1 mm, fatto fare apposta, tra la testa del pistone ed il corpo dello stesso, in modo da tenere spostato all'indietro di un mm appunto, il pistone che così si trova meglio allineato col primo dente, al dente dell'ingranaggio mezzaluna.

Spina

L'avatar di beppe
    Club
    Black Hawks Pastrengo

Predefinito minimi ca

etabeta hai pm

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

eta il tuo motto è sempre azzeccato, quella dello spessore non l'avevo pensata, ma solo con quella ca?, la meccanica originale pgc che ho sulla mia top non ha mai dato problemi dopo la sistemazione del dannato t hop up. o sono stato fortunato?

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

no, è che la classic, secondo me, pur creando un gb di tutto rispetto, non ha rispettato esattamente le quote del modello copiato.
    dobbiamo considerare che se il gb pgc era ottenuto per fresatura dal pieno, quello classic è pressofuso!

probabilmente in molti avranno fatto caso che i gb cloni, tipo classic o ics, sono, anche se di poco, leggermente ridotti rispetto allo standard marui.

insomma, è come se, in fase di copiatura, non si fosse tenuto conto della riduzione del ritiro del metallo nel corso del suo raffreddamento dopo la stampata.

Spina
    Club
    Overjoule

Predefinito

Quote Originariamente inviata da etabeta

il primo intervento da fare consiste nello spostare la battuta all'nterno del gruppo h.u. del labbro del gommino hop up. insomma, armarsi di punta di trapano ben affilata del diametro di 10 mm, infilarla dal lato canna e asportare trucioli di materiale fino a quando, provando e riprovando, si vede attraverso il foro di passggio dei pallini spuntare il gommino hop up.
    infatti, di serie, la t hop up ha il gommino spostato in avanti di circa 1 mm, la qual cosa permette ai pallini di infilarsi uno dietro l'altro nella camera di sparo. insomma, ne entrano due e questo è il motivo della continua rottura del pistone e dello sparo simultaneo di due pallini.
    ciao etabeta,

ho comprato da pochi giorni una minimi ca mkii e ho provato ad osservare questa faccenda del gommino...
    sulla mia mi sembra che il gommino sia proprio a filo del foro d'entrata dei pallini...
    può darsi, quindi, che abbiano risolto in fabbrica il problema...
    comunque vedo che mi cade un pallino dalla bocca della canna, ogni tanto, dopo qualche raffica...sintomo probabilmente, che me ne si infilano due nella camera di sparo (giusto?).

a breve ti posto foto del particolare, così, se vuoi, esprimi un tuo giudizio a riguardo ed eventualmente mi dai qualche consiglio.

grazie mille eta.
    i tuoi consigli e la tua esperienza sono senza prezzo su questo forum.

ciao
    mauri

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.