Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
corretto quando si tratta di aree di pubblico dominio...ma qui si parla di proprietà dell'amministrazione, recintata ed interdetta...se loro decidessero di concederla all'associazione XYZ potrebbero farlo, in quanto non limiterebbero l'uso dell'area ad altri cittadini, proprio per il fatto che l'area non sarebbe comunque fruibile normalmente...chi ci entra ora, lo fa in maniera illecita...

La storia del solo avvisare sia comune che forze dell'ordine l'avevo già sentita...ma da come ho letto quasi ovunque mi sembrava di capire che ai fatti non è applicabile...
Certo, potrebbero concederla in uso ad una associazione ma io potrei, con la mia associazione, chiederne il medesimo uso ed accesso. E se non vi è una convenzione firmata dalla amministrazione comunale diventa una rogna. Il club che intende giocare in una area già concessa ad altra asd potrebbe piantare una grana perché un area di pubblica proprietà viene utilizzata in maniera esclusiva. L'amministrazione, quindi, dovrà deliberare e concedere in maniera ufficiale ad una unica asd, con rischio di ricorsi e rogne a non finire perché un Ente pubblico non può concedere un utilizzo esclusivo se non motivandolo. E la migliore delle motivazioni è la riscossione di un canone.