Chiedo qui per non aprire altrove, se Mc ritiene opportuno cancelli o sposti pure...di norma, che mezzo viene utilizzato per spedire dalla Russia? Le poste russe? Tempi medi di attesa? Grazie.
Chiedo qui per non aprire altrove, se Mc ritiene opportuno cancelli o sposti pure...di norma, che mezzo viene utilizzato per spedire dalla Russia? Le poste russe? Tempi medi di attesa? Grazie.
le mi esperienze in fatto di posta russa (russian post) sono:
Pacco ultimo spedito dal caucaso 16 marzo 2012 sdoganato alla dogana di mosca il 23 aprile, arrivato e sdoganato in italia il 21 aprile e consegnato il 24 aprile. Questo è un caso limite nel senso che è il tempo massimo che ho riscontrato nell'ultimo anno e mezzo di spedizioni dalla russia, caso a parte l'ucraina, che mi è arrivato in 12 giorni a casa e pure senza dogana.
in media dovrai aspettare dalle 3 alle 4 settimane e sperare che il tuo pacco arrivi all'ufficio doganale di LONATE, dato che sono gli unici ad essere seri nel proprio lavoro, nel caso basta un fax o una mail per sapere dove si trova il tuo pacco. IO di solito quando vedo che passano 3 settimane, vado al centro SDA con il codice delle poste russe e loro mi dicono quale ufficio doganale le ha!
puoi comunque utilizzare tutti i corrieri espresso ovvimente le tariffe non sono come le poste russe
Ultima modifica di Revolver Pablo; 28/04/2012 a 12:28
Ultimo ordine fatto spedito il 4 aprile arrivato il 12 aprile! Con le feste nel mezzo! Io ho sempre comprato dallo stesso venditore che ha sede a Mosca e i pacchi spediti con le poste non ci hanno mai messo più di 10 giorni lavorativi! Ciao
Io di solito sto nei 15gg ma non c'è una regola fissa: se il venditore spedisce dalla Finlandia... 1 o 2gg
Ahab
Mmmh...io sono un filo preoccupato...pacco spedito il 13 aprile, il venditore mi ha fornito il tracking code, che segue il pacco fino allo sdoganamento a S.Pietroburgo, il 19/4. Poi da lì il nulla...temo di essere vittima della dogana italiana, a questo punto.
Può essere specie se è sopra i 2Kg che passa in mano ad SDA e si perde il tracking: fino al 10/05 però non credo tu debba preoccuparti, se tarda ancora chiama il call center e spera che abbiano idea sul da farsi
Ahab
fidati se non consegnano entro il 13 aprile vai l'sda con il tracking code russo e fatti dire se è fermo e dove (dogana) dopo contatta la dogana oppure attendi
Il pacchetto è piccolino, meno di 300 grammi...pazienterò ancora un po'..intanto grazie per i preziosi consigli.
inizio a temere pure per il mio,dalla Bielorussia però..pacco spedito il 13.04,il 14.04 lasciato la Bielorussia..poi più nulla..
il mio pacco con 2 klmk proveniente dall'ukraina è stato spedito il 27 aprile ed è arrivato solo 3 giorni fa. Penso sia tutto nella norma![]()