Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: foratura cilindro

  1. #1
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito foratura cilindro

    ho acquistato per sbaglio un cilindro della MagicBox in alluminio per canne oltre i 363mm . io ho una canna da 285mm (km) siccome sono a conoscenza , grazie alle svariate guide che si trovano su questo forum, dell'immensa cappella che ho fatto , ho deciso tentare di forare il cilindro. calcolando che la canna è di 6.04 con una lunghezza di 285 mm ; il volume che è calcolato in funzione da :
    raggio alla seconda * PiGreco * altezza(lunghezza ) canna ho riscontrato il valore di = 8166 mm cubi

    con un cilindro che , inserita la testa cilindro , presenta al suo interno una lunghezza di 64 mm(74 dall'esterno) e di un diametro di 23 mm ne sovviene che :
    11.5 al quadrato * PiGreco* 64 = 26590 mm cubi

    per arrivare intorno alla soglia dei 8200 mm cubi per il cilindro [dopo aver letto che il volume d'aria contenuto dalla canna deve essere uguale o leggermente inferiore rispetto a quello contenuto dal cilindro), esso dovrebbe avere un'altezza di circa 20 mm ossia forare a 4.4 millimetri (la parte piu estrema del foro intendiamo e non il CENTRO del foro ) dal culetto del cilindro(inteso dal verso del guidamolla) arrivando ad una "prospettiva" che dichiarerebbe che sia un cilindro con foro spostato verso la testa cilindro . La mia domanda è ... é giusto il mio ragionamento ?? devo tener conto anche delle eventuali perdite d'aria o devo andare in eccesso e quindi forare a 3.5 mm ?? (ricordando che dall'esterno il cilindro è lungo 7.4 mm circa ) e prendendo quindi 1 cm in piu dalla NORMALE teoria rendendo un cilindro con foro a metà ?

  2. #2
    Recluta L'avatar di 666ste
    Club
    sezione ombra
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    1,199

    Predefinito

    mi e' venuto il mal di testa e non ho capito molto....cmq ho la stessa canna sul mio sentry troy, ho fatto 4 taglidi 1mm che partono a 40mm dalla testa cilindro per una lunghezza di 20mm verso il guidamolla ed e' perfetto...

  3. #3
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    cosa non ti è rimasto chiaro ??

  4. #4
    Recluta
    Club
    tacoma
    Iscritto il
    16 Jun 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    a mio tempo avevo provato anche io con il tuo sistema per calcolare dove bisognava forare il cilindro, ma i risultati erano molto diversi rispetto a quello che propongono le case prodruttrici di ricambi, da qui ho dedotto che non è vero che il volume d'aria all'interno della canna deve essere unguale a quello contenuto nel cilindro. Ti dirò di più il calcolo del foro viene diverso dallo standard anche se al volume d'aria contenuta nel cilindro sommi l'aria contenuta nel beccuccio della testa cilindro e quella contenuta nello spingipallino esteso.

    quindi l'unica è forare prendendo come riferimento il cilindro tarato per la canna corretta della stessa marca

  5. #5
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,689

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    ho acquistato per sbaglio un cilindro della MagicBox in alluminio per canne oltre i 363mm . io ho una canna da 285mm (km) siccome sono a conoscenza , grazie alle svariate guide che si trovano su questo forum, dell'immensa cappella che ho fatto , ho deciso tentare di forare il cilindro. calcolando che la canna è di 6.04 con una lunghezza di 285 mm ; il volume che è calcolato in funzione da :
    raggio alla seconda * PiGreco * altezza(lunghezza ) canna ho riscontrato il valore di = 8166 mm cubi

    con un cilindro che , inserita la testa cilindro , presenta al suo interno una lunghezza di 64 mm(74 dall'esterno) e di un diametro di 23 mm ne sovviene che :
    11.5 al quadrato * PiGreco* 64 = 26590 mm cubi

    per arrivare intorno alla soglia dei 8200 mm cubi per il cilindro [dopo aver letto che il volume d'aria contenuto dalla canna deve essere uguale o leggermente inferiore rispetto a quello contenuto dal cilindro), esso dovrebbe avere un'altezza di circa 20 mm ossia forare a 4.4 millimetri (la parte piu estrema del foro intendiamo e non il CENTRO del foro ) dal culetto del cilindro(inteso dal verso del guidamolla) arrivando ad una "prospettiva" che dichiarerebbe che sia un cilindro con foro spostato verso la testa cilindro . La mia domanda è ... é giusto il mio ragionamento ?? devo tener conto anche delle eventuali perdite d'aria o devo andare in eccesso e quindi forare a 3.5 mm ?? (ricordando che dall'esterno il cilindro è lungo 7.4 mm circa ) e prendendo quindi 1 cm in piu dalla NORMALE teoria rendendo un cilindro con foro a metà ?
    allora fai in questo modo, con quella canna dovresti avere un cilindro con foro quasi a metà o 3/4.
    prima di fare fori, preparati il gear ed asg, e provalo con test di potenza rilevando al velocità di uscita in m/sec con pallini 0,20 utilizzando una molla guarder sp 100 senza guidamolla cuscinettato. Logicamente le perdite aria al gruppo aria e t hop up devono essere zero, e vedi di quanto sei vicino o lontano dal valore dei 100 m/sec.
    Poi per il foro , fallo in difetto, ovvero mantieniti più verso lato guidamolla, rimonti e controlli di nuovo la potenza, se è salita significa che sei sulla giusta strada, se ottieni valori di potenza superiori a quello della mollta hai centrato l'obiettivo-
    Il foro non farlo grande , meglio piccolo 4 mm, e senza parti taglienti

  6. #6
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    allora fai in questo modo, con quella canna dovresti avere un cilindro con foro quasi a metà o 3/4.
    prima di fare fori, preparati il gear ed asg, e provalo con test di potenza rilevando al velocità di uscita in m/sec con pallini 0,20 utilizzando una molla guarder sp 100 senza guidamolla cuscinettato. Logicamente le perdite aria al gruppo aria e t hop up devono essere zero, e vedi di quanto sei vicino o lontano dal valore dei 100 m/sec.
    Poi per il foro , fallo in difetto, ovvero mantieniti più verso lato guidamolla, rimonti e controlli di nuovo la potenza, se è salita significa che sei sulla giusta strada, se ottieni valori di potenza superiori a quello della mollta hai centrato l'obiettivo-
    Il foro non farlo grande , meglio piccolo 4 mm, e senza parti taglienti
    Semplice, chiaro e conciso!!!!!! Per il resto c'è MasterC...!!!!!!

  7. #7
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Ho una molla da 110 Madbull con settoriale a,meno 3 denti, canna di precisione della,km teflonata 6.04 lunga 285 mm e guidamolla cuscinettato, per me sono over

  8. #8
    Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Se non monti non saprai mai se sei over. Agisci di conseguenza ai risultati che ottieni con la configurazione attuale. Se va bene lascia così. Se vai over, adeguare il cilindro alla canna peggiorerà la situazione.

  9. #9
    Recluta
    Club
    GreyWolves
    Iscritto il
    08 Feb 2010
    Messaggi
    564

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HunterDrow Visualizza il messaggio
    Se non monti non saprai mai se sei over. Agisci di conseguenza ai risultati che ottieni con la configurazione attuale. Se va bene lascia così. Se vai over, adeguare il cilindro alla canna peggiorerà la situazione.
    si ma con un cilindro pieno e una canna da cqb il gruppo,aria,lavorerà male . Preferisco togliere cuscinetti sul guidamolla o il quarto dente sul,settoriale ... ( dipende da quanto mi esce over) non credi ?

  10. #10
    Spina L'avatar di HunterDrow
    Club
    Future Drow
    Iscritto il
    24 Jan 2008
    Messaggi
    217

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hurricane_gw Visualizza il messaggio
    si ma con un cilindro pieno e una canna da cqb il gruppo,aria,lavorerà male . Preferisco togliere cuscinetti sul guidamolla o il quarto dente sul,settoriale ... ( dipende da quanto mi esce over) non credi ?
    Dire che lavora male non è pienamente corretto. Il gruppo aria non si sforza di più se il cilindro non è quello giusto, è il tuo pallino che non sfrutterà tutta l'aria compressa dal gruppo aria. Ciò che determinerà un maggior stress meccanico nel tuo caso è sicuramente la molla. Cmq se vuoi farlo a mano prendi spunto dai cilindri già esistenti, anche se per 10 euro ti consiglierei di comprarne uno nuovo.
    Sinceramente poi non ho capito se ti vuoi fare una configurazione HS spinta

    Aggiungo a quanto già scritto, che se vuoi qualcosa di affidabile e che lavori bene, devi cercare di avvicinati al joule con una molla decisamente più morbida di quella che hai scelto.
    Ultima modifica di HunterDrow; 16/07/2013 a 16:38

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindro.vepon

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.