Ciao a tutti, dal momento che sul forum non ho trovato nulla riguardo il mio problema chiedo a voi.
Ho appena comprato un omega x rail della madbull. Per essere montato bisogna svitare il delta ring di serie ( ho un celcius ctw) e avvitare la ghiera in dotazione con il rail.
E qui sorge il problema...La ghiera che danno in dotazione credo sia pensata per repliche "standard" perciò non sia avvita abbastanza e mi manca circa 1/4 di giro per riuscire a mettere i fori in posizione.
All'inizio credevo che il problema fosse la diversa angolazione delle due filettature, quella della canna e quella della ghiera ( almeno così mi era stato detto dai ragazzi di safara) e perciò credevo servisse una "rifilettatura" (scusate la mia ignoranza ma non ci capisco molto di meccanica), ma dopo un po' mi sono accorto che semplicemente la ghiera va in battuta prima del previsto e di conseguenza non si avvita abbastanza.
Non ho idea di cosa fare, per ora ho pensato di posizionare la ghiera in posizione ( non avvitandola del tutto ) e frenarla con un frenafiletti ma la canna ballava, o di limare un po' l'anello della canna ma dato che non sono sicuro non faccio niente.
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti.
foto 8: come si avvita la ghiera
foto 9: come si dovrebbe avviatere