Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema Omega x rail Madbull

Spina
    Club
    Black Eagle

Predefinito Problema Omega x rail Madbull

Ciao a tutti, dal momento che sul forum non ho trovato nulla riguardo il mio problema chiedo a voi.
    Ho appena comprato un omega x rail della madbull. Per essere montato bisogna svitare il delta ring di serie ( ho un celcius ctw) e avvitare la ghiera in dotazione con il rail.
    E qui sorge il problema...La ghiera che danno in dotazione credo sia pensata per repliche "standard" perciò non sia avvita abbastanza e mi manca circa 1/4 di giro per riuscire a mettere i fori in posizione.
    All'inizio credevo che il problema fosse la diversa angolazione delle due filettature, quella della canna e quella della ghiera ( almeno così mi era stato detto dai ragazzi di safara) e perciò credevo servisse una "rifilettatura" (scusate la mia ignoranza ma non ci capisco molto di meccanica), ma dopo un po' mi sono accorto che semplicemente la ghiera va in battuta prima del previsto e di conseguenza non si avvita abbastanza.
    Non ho idea di cosa fare, per ora ho pensato di posizionare la ghiera in posizione ( non avvitandola del tutto ) e frenarla con un frenafiletti ma la canna ballava, o di limare un po' l'anello della canna ma dato che non sono sicuro non faccio niente.
    Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie a tutti.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3416.jpg 
Visite: 56 
Dimensione:   124.1 KB 
ID: 211982Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3418.jpg 
Visite: 53 
Dimensione:   97.6 KB 
ID: 211983Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3420.jpg 
Visite: 48 
Dimensione:   124.5 KB 
ID: 211984Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3421.jpg 
Visite: 45 
Dimensione:   105.1 KB 
ID: 211985Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3424.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   107.1 KB 
ID: 211986Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3425.jpg 
Visite: 42 
Dimensione:   119.5 KB 
ID: 211987Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3426.jpg 
Visite: 37 
Dimensione:   196.2 KB 
ID: 211988Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3428.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   124.0 KB 
ID: 211989Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3429.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   114.0 KB 
ID: 211990Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3430.jpg 
Visite: 35 
Dimensione:   171.8 KB 
ID: 211991Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_3431.jpg 
Visite: 28 
Dimensione:   91.9 KB 
ID: 211992

foto 8: come si avvita la ghiera
    foto 9: come si dovrebbe avviatere
    Ultima modifica di GiovanniMG92; 15/07/2013 a 11:59

Soldataccio L'avatar di Lupo69
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Giovanni non è la differenza d'angolazione del "passo" tra Canna e Ghiera bensì la dimensione del "passo" che essendo il Celcius un Clone del Systema ed il Systema "riporta" misure e dimensioni dei Real Steel non può montare
    Soluzione: il RIS Madbull è progettato per repliche standard (ASG) quindi per adattarlo ad una TW devi ri-filettare il passo utilizzando l'apposita Filiera della Madbull (vedere foto)
    un abbraccio

Nome:   Filiera Madbull.jpg 
Visite: 43 
Dimensione:   72.5 KB 
ID: 211994

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Negativo.
    la ghiera si avvita ma va in battuta contro l'upper prima di bloccare l'outer giusto ?
    se è così, come nell'mk18 , o abbassi la ghiera oppure , con un pò di pazienza spessori la parte interna della ghiera. Puoi usare o-oring o anche del semplice scotch. Personalmente ho usato un oring.
    tra l'altro l'mk18 richiede anche uno smusso/fresatura per riuscire ad aprire a compasso la tw.

Recluta

L'avatar di kikos80
    Club
    TASK FORCE THYBRIS

Predefinito

Quoto silent ... trova delle rondelle o degli OR ... di solito questo problema lo trovo quando prendo spegnifiamma aftermarket ... per farli stare nella giusta posizione aggiungo un OR che mi anticipa la corsa della filettatura e tutto sta su bello saldo ... è più facile da fare che da spiegare!!!

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Slint/Kikos non esattamente perché se procede secondo vostre istruzioni si ritroverà con una "luce" di 2/3mm tra Upper Receiver e RIS ... poi caro Giovanni sta a te ad applicare il Libero Arbitrio
    un abbraccio

Spina
    Club
    Black Eagle

Predefinito

Grazie Silent e Kikos, in effetti avevo cominciato a provare a limare il blocco della canna
    Grazie anche a te Lupo, ma ho il problema che la ghiera va in battuta con il blocco della canna perciò non sono sicuro che si tratti della filettatura, è molto probabile mi stia sbagliando dato che qui il guru delle tw sei tu ma sei sicuro che si tratti della filettatura e non della ghiera che va in battuta?
    Grazie

Club
    SAM Staff

Predefinito

Ciao Fratelli

@Giovanni se fosse come credi tu: ma ho il problema che la ghiera va in battuta con il blocco della canna ... non credi che lo spazio evidenziato nella foto (fatta da te) non ci dovrebbe essere ?
    un abbraccio

Nome:   IMG_3418.jpg 
Visite: 39 
Dimensione:   94.1 KB 
ID: 212079
    Ultima modifica di Lupo69; 16/07/2013 a 07:32

Spina
    Club
    Black Eagle

Predefinito

Grazie Lupo della delucidazione, se trovo il rifilettatore seguirò il tuo consiglio

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho avuto lo stesso problema con un ris madbull, il daniel defense lite rail, c'è poco da fare a me si inclinava da un lato, e ho scelto l'unica soluzione plausibile.. rivenderlo

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Lite rail madbull , come l'mk18 ! Accorciata/spessorata ghiera e smussato il supporto-base del ris altrimenti nemmeno si appoggia correttamente all'upper. Dato un problema la soluzione più plausibile è trovare una soluzione non cambiare strada , no ?
    Ultima modifica di Silent Control; 16/07/2013 a 22:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

madbull

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.