Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Ak pallino va a destra

  1. #1
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito Ak pallino va a destra

    -MARCA E MODELLO: Ak High Cycle Marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Tempo di vita 5 mesi
    -UPGRADES O MODIFICHE: Cambiato gommino marui con un altro marui
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: BB dopo 30m tendono a destra
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Prima ancora che gli cambiassi il gommino circa un paio di mesi
    -BATTERIA E SPECIFICHE:
    Non penso sia rilevante (Lipo 7,4 1000mah nanotech)


    durante la solita giocata domenicale io e qualcun altro ci accorgiamo che i pallini dopo un po di metri tendevano tutti a destra, con e senza vento, provato anche con il vento a sfavore della virata (cioè con vento che soffia da destra) e i pallini continuavano ad andare a destra!!

    prima di un torneo cambio il gommino, smonto tutto il gruppo HU, e con mia amara sorpresa trovo un gommino distrutto come se fosse stato tagliato da un macellaio! vi posto la foto per togliervi la curiosità. Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   420074_10201305182778579_1077985934_n.jpg 
Visite: 34 
Dimensione:   61.6 KB 
ID: 211920

    il torneo si svolge nessun problema anzi il fucile va una cannonata.

    Tempo 2 settimane, altro torneo va tutto a gonfie vele fino all ultimo obj, il pallino tende di nuovo a destra, in maniera più leggera ma sempre a destra tende!

    Ora c è da dire che nel momento in cui andai a smontare tutto il gruppo HU tolsi e rimisi anche il pressore originale, senza cambiarlo che sia questo dannato pressore che dia tutte queste rogne ???

    secondo i vostri pareri personali cosa potrà mai essere ?
    Ultima modifica di ToyDD; 14/07/2013 a 15:42

  2. #2
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Punto primo: I gommini Marui non esistono........
    Comprati un Systema, montalo in modo corretto ed una volta bloccata la canna, agisci sulla regolazione per verificare otticamente che la "gobba" che si crea all'interno della canna sia in mezzo e non spostata.

  3. #3
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    Tralasciando il fatto della scelta dei gommini
    il gommino è montato in modo corretto e il problema si è ripetuto parecchio tempo dopo aver cambiato il gommino, la gobbetta comunque è centrale , vorrei aggiungere che il problema si presenta anche ad hu chiuso
    Ultima modifica di ToyDD; 14/07/2013 a 17:33

  4. #4
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    39
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
    vorrei aggiungere che il problema si presenta anche ad hu chiuso
    Intendevi forse dire ad hop up aperto? Cioè con il pressore comletamente sollevato ed effetto hop up azzerato? In quel caso può ANCHE trattarsi di un difetto di fabbricazione della canna, che potrebbe risultare leggermente storta (nulla di strano, può succedere, però tu dici di aver risolto in prima istanza con un cambio di gommino) oppure detriti che si accumulano nella canna e che finiscono per influire sulla traiettoria.

    Com'è che si comporta il pallino che devia dalla sua traiettoria teorica? Va diritto per un po' e poi tende bruscamente da una parte oppure FIN DA SUBITO risulta storto?

  5. #5
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    si ad hu azzerato intendevo dire, la traettoria ha un effetto a banana quindi ipotizzerei che tende da una parte fin da subito, per intenderci non ha quella deviazione brusca tipico da effetto hu, e no purtroppo non è il vento.

    canna storta di fabbrica?

  6. #6
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Punto primo: I gommini Marui non esistono........
    Comprati un Systema, montalo in modo corretto ed una volta bloccata la canna, agisci sulla regolazione per verificare otticamente che la "gobba" che si crea all'interno della canna sia in mezzo e non spostata.
    concordo

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
    Tralasciando il fatto della scelta dei gommini
    il gommino è montato in modo corretto e il problema si è ripetuto parecchio tempo dopo aver cambiato il gommino, la gobbetta comunque è centrale , vorrei aggiungere che il problema si presenta anche ad hu chiuso
    i gommini marui di ricambio, originali sono almeno 4-5 anni che non se ne trovano, al loro posto sono spacciati dei falsi gommini marui, che creano una marea di problemi.
    Cosa intendi a hop up tutto chiuso ? tutto inserito o tutto disinserito ?
    Per me hop up tutto aperto significa a zero non inserito.
    Hai controllato bene la canna interna ? Magari hai qualcosa all'interno, io ci gli farei una bella pulita con stoppino di scotch brite e poi una passata di stoppino inbevuto di sidol, ci monterei su un gommino systema , lo centrerei bene e poi lo proverei.
    Assicurati che il gruppo canna- t hop up sia in asse nella out barrel e che alla volata la canna interna non ci balli dentro, se non ha nessun appoggio, creaci una boccola .

  7. #7
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    ti ringrazio per la risposta bombardiere, ma come già detto prima tralasciamo la scelta del gommino!!.. il systema è già stato provato..

    Quote Originariamente inviata da bombardiere Visualizza il messaggio
    Cosa intendi a hop up tutto chiuso ? tutto inserito o tutto disinserito ?
    Per me hop up tutto aperto significa a zero non inserito.
    .
    come già ripetuto proprio sopra la tua risposta intendevo per, disinserito, hu aperto, azzerato, non inserito, le operazioni da te consigliate sulla pulizia della canna sono già state effettuate anche più di una volta (penso che ormai sia la 3° volta) il risultato non cambia.

    la T HU della casa marui sembra perfetta, il pressore sembra integro, il tutto lubrificato ma non troppo, spingipallino come nuovo, l' unico dubbio è la canna in ottone, ad occhio sembra perfetta

  8. #8
    Tutor


    L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd
    Iscritto il
    04 Dec 2008
    Messaggi
    9,691

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Toyaky Visualizza il messaggio
    ti ringrazio per la risposta bombardiere, ma come già detto prima tralasciamo la scelta del gommino!!.. il systema è già stato provato..



    come già ripetuto proprio sopra la tua risposta intendevo per, disinserito, hu aperto, azzerato, non inserito, le operazioni da te consigliate sulla pulizia della canna sono già state effettuate anche più di una volta (penso che ormai sia la 3° volta) il risultato non cambia.

    la T HU della casa marui sembra perfetta, il pressore sembra integro, il tutto lubrificato ma non troppo, spingipallino come nuovo, l' unico dubbio è la canna in ottone, ad occhio sembra perfetta
    in che modo hai ripulito la canna ? Nel modo che ti ho detto io ? oppure con un semplice stoppino ?
    hai controllato la inner barrel nella zona di fresatura dove si innesta la gobbetta del gommino ?
    io quella zona la arrotondo o meglio la rifilo togliendo spigoli vivi, con un cutter affilato, e poi ripasso con carta abrasiva fine.
    hai controllato anche le altre cose che ti ho suggerito ?
    Che marca di pallini usi ?

  9. #9
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Due domande:
    1) Hai cronografato la potenza del fucile? Quanti Joule?
    2) Qual'è la grammatura dei pallini che usi?

  10. #10
    Recluta L'avatar di ToyDD
    Club
    11° Gruppo Operativo Incursori
    Età
    35
    Iscritto il
    12 Jan 2012
    Messaggi
    691

    Predefinito

    a furia di pulizie sembra che il problema si sia risolto, eppure do sempre una pulita dopo ogni 2 o 3 giocate

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.