Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 139

Discussione: Overjoule: aiutatemi a vederci piu' chiaro

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

io non ho mai avuto una asg over (a parte una presa in francia ma era a 1,10J) ma non credo si sfascino...
    quando vado a giocare in francia giochiamo tra il J (minori/indoor/cqb) e i 4J (alcuni esterni/bolt action/sniper) e da quello che mi dicono non credo che loro si mettano a fare estreme modifiche alle asg per giocare... anzi!
    cmq sorry per l'OT

McSnake
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Se vuoi toglierti lo sfizio, a casa tua di montare una molla superpotenziata, ammesso il resto degli ingranaggi resistano allo sforzo, fallo pure. Per questa volta non farò alcuna delazione alle FO

Mah quasi quasi un giorno o l'altro proverò anch'io a mettere sul "muletto" una mollona ...mi esploderà il gb !
    Io non ci proverò mai, non per una questione di legge o legalità, ma perchè non ho abbastanza esperienza in montaggio/smontaggio e fare un sacco di sciochezze smontanto un'asg.

I componenti in vendita per la conversione in 3J erano comunque per i bolt action.
    In teoria hanno componenti molto basilari e sono molto più semplici da convertire, ma sinceramente non sò a quanta pressione possano realmente resistere.
    Il kit comprendeva oltre la molla, il pistone e il guidamolla rinforzati. Chiaramente per quel minimo di esperienza che ho, quando si carica questa molla il pistone và ad incastrarsi in un sistema di blocco direttamente collegato al grilletto. E quello non viene compreso nel kit, quindi sicuramente sarà soggetto ad usura molto più alta.
    Poi potrei sbagliarmi.

Comunque, mi sono tolto anchio dei dubbi.
    Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, per me è stata interessante e istruttiva
    Quindi grazie ad Ahab, Zerosoft, Nonaeme e anche a tutti gli altri!

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Predefinito

Ringrazio io te, insieme agli altri per la pazienza di avere letto i miei non sempre sintetici interventi, purtroppo è il mio difetto.
    Quanto al discorso dello smontare un asg, è un esercizio non particolarmente difficile se hai una certa dimestichezza con gli assemblaggi elettromeccanici o una certa manualità. In rete ci sono vari siti oltre a youtube che spiegano dettagliatamente e per modello come procedere, poi con l'esperienza e molti euro spesi (almeno nel mio caso) comprendi che il far da te di costa un occhio della testa, ma è divertente e appagante.
    Lo sconsiglio vivamente se hai una sola asg e "di quelle care" un ottimo JG magari usato va benissimo per gli esperimenti oltre al fatto che si smonta più agevolmente di altri più blasonati ma più stiamo uscendo dal seminato e quindi caramente ti saluto e ti auguro, se domani sei in campo una calda e piacevole giocata.

Traf****nte L'avatar di Ludwinprinn
    Club
    Ultima Ratio

Predefinito

Giustissimo quanto detto sopra. Analisi perfetta sotto il profilo legale\teorico.

Poi nella pratica, dopo 15 anni che lavoro nel settore delle forniture militari essendo appassionato di softair, di riflesso ne ho viste di tutti i colori e vi dico: gli importatori sannò metà di quanto scritto qua sopra e se ne sbattono, tanto mai nessuna ASG è stata tolta da un container per essere testata.
    Io non ho MAI, e dico MAI visto un certificato del banco di prova. E la Dogana NON ha MAI e dico MAI chiesto qualcosa se non fattura e autocertificazione.
    Considerando poi che molte ASG circolano in territorio CEE e sono acquistate direttamente dal rivenditore o dall'utente finale in paese comunitario ci sarebbe anche da discutere della certificazione che devo produrre per un qualcosa acquistato magari in territorio Schengen.
    I cinesi ti spediscono anche la mamma e la figliola basta che paghi con bonifico anticipato, e se ne fregano altamente di controllare la produzione affinchè ti arrivi con la molla Italiana.
    Una volta mi mandarono un container con la merce senza il "Made In". Cioè, ci possono essere i bimbi morti in un pacco (basta non sgrondino), ma il Made In è il mantra del doganiere (testuali parole del doganiere).

Poi da valutare anche che si testano ad 1 metro dalla volata... quindi per i nostri cronografi "alla bocca" siamo dentro penso fino ad 1,15 se non erro (ora non ho più il chrony ad archetti, ma ai tempi feci qualche prova)

Altra questione spinosa: La gente importa, vende, utilizza, trasporta tranquillamente i marcatori da PAINTBALL e apre campi per il suddetto. Ampiamente sopra il joule, alcuni sparano a raffica, proiettile che veicola liquidi o sostanze, non utilizzabili su persone od animali.
    Ultima modifica di Ludwinprinn; 27/07/2013 a 16:32

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    io non ho mai avuto una asg over (a parte una presa in francia ma era a 1,10J) ma non credo si sfascino...
    quando vado a giocare in francia giochiamo tra il J (minori/indoor/cqb) e i 4J (alcuni esterni/bolt action/sniper) e da quello che mi dicono non credo che loro si mettano a fare estreme modifiche alle asg per giocare... anzi!
    cmq sorry per l'OT
    scusa, ma in francia il limite non è 2J? Un mio amico ha giocato spesso tra nizza e strasburgo ma mi diceva che nessuno va oltre i 1,8J...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.

Predefinito

no (per la mia esperienza almeno), tutti i gruppi con cui ho giocato io avevano gli sniper (e solo loro) col b.a. ad un limite massimo di 4j, però devo confessare che sinceramente loro sono persone civili...
    non ho MAI visto uno sniper sparare a piu di 30 metri a qualcuno, passano al backup automaticamente!
    anche in cqb (quando ci sono porzioni in esterna) tendono a passare alla pistola nell'esatto istante in cui mettono un piede dentro l'edificio.
    poi lo fanno anche in un normale game outdoor, nonostante abbiano i fucili a 1/1,5/2j (quindi niente di estremamente pericoloso) loro passano alla pistola quando sei a meno di una 20ina di metri.

forse è proprio grazie a questa grande civiltà che gli permettono di andare over (ripeto NON SEMPRE), da noi sarebbe IMPENSABILE proporre una regola SOGGETTIVA come quella del "se sei troppo vicino non sparare con l'asg principale ma passa al backup", visto che non riusciamo a far funzionare neanche la regola dei 5mt che è una cosa davvero da bimbo delle elementari...

EDIT: scusami forse ho fatto un po di confusione i miei amici giocano a 500fps massimo (alcuni anche a 600fps), ho fatto un conto alla pene di dromedario e ho supposto 4j ma potrebbero essere di piu come di meno, sono ignorante in materia!!
    Ultima modifica di Nonaeme; 27/07/2013 a 19:11

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Se io doamni vado in un supermercato ed acquisto un coltello da macellaio, lo pago regolarmente e nessuno mi può dire nulla. Se lo porto in discoteca mi arrestano. Se io compro una molla e la uso per chiudere il cancelletto dove tengo le galline nessuno mi può dire nulla...se la infilo in una asg sono in divetto. Il fatto è che una molla è e rimane una molla e non la parte di una Rma. Perché possa divenire illegale deve essere utilizzata all'interno di un dispozitivo associabile al concetto di arma a ridotta capacità di offesa.

Recluta
    Club
    NON Affiliato

Question

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Se io doamni vado in un supermercato ed acquisto un coltello da macellaio, lo pago regolarmente e nessuno mi può dire nulla. Se lo porto in discoteca mi arrestano. Se io compro una molla e la uso per chiudere il cancelletto dove tengo le galline nessuno mi può dire nulla...se la infilo in una asg sono in divetto. Il fatto è che una molla è e rimane una molla e non la parte di una Rma. Perché possa divenire illegale deve essere utilizzata all'interno di un dispozitivo associabile al concetto di arma a ridotta capacità di offesa.
    Jump62, giustissimo tutto ciò che hai scritto, sull'ultima frase però facciamo attenzione poichè potrebbe generare confusione, come sostenuto più volte da Ahab e dal sottoscritto, contrariamente ad alcune interpretazioni, un'asg che superi il joule non è un'arma a ridotto potere offensivo come da normativa più volte citata, che date le caratteristiche contrasta con quelle delle asg. E' e rimane un oggetto illegale, punto.
    Che poi un magistrato possa applicare un' interpretazione estensiva per analogia, mi pare abbastanza difficile, anche se ormai non mi stupisco più di nulla.

@Nonaeme mi auguro che il tuo riferimento agli sniper over over si riferisca alla Francia della cui legislazione in campo SA non sono ferrato

@Ludwigprinn mi risulta che un noto importatore lombardo abbia avuto problemi in passato con un
    container di asg, scambiate dal funzionario delle dogane per armi vere, e pertanto poi soggetto a tutte le varie trafile.
    Sulla questione del Banco e della certificazione, ammetto anch'io di non avere mai visto nulla di ufficiale a livello di certificati, è vero però che la legge sulle asg ,non ne fa (correggetemi se sbaglio) alcuna menzione.
    Alla fine dell'estate vedrò di informarmi al riguardo.

Come l'esperienza mi insegna, vi sono settori merceologici soggetti a disciplina in "stato letargico" ovvero di cui non si parla e di cui, pare (se la notizia non interessa i media è difficile che se se sappia oltre al ristretto giro degli "intimi"), vi sia una certa "anarchia". Poi d'improvviso, vuoi per una disposizione di un magistrato, vuoi per una circolare del ministero ecc. ecc. si scatena l'inferno e allora sono cazzi......
    Ultima modifica di zerosoft; 29/07/2013 a 09:01

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zerosoft Visualizza il messaggio
    Jump62, giustissimo tutto ciò che hai scritto, sull'ultima frase però facciamo attenzione poichè potrebbe generare confusione, come sostenuto più volte da Ahab e dal sottoscritto, contrariamente ad alcune interpretazioni, un'asg che superi il joule non è un'arma a ridotto potere offensivo come da normativa più volte citata, che date le caratteristiche contrasta con quelle delle asg. E' e rimane un oggetto illegale, punto.
    Che poi un magistrato possa applicare un' interpretazione estensiva per analogia, mi pare abbastanza difficile, anche se ormai non mi stupisco più di nulla.

@Nonaeme mi auguro che il tuo riferimento agli sniper over over si riferisca alla Francia della cui legislazione in campo SA non sono ferrato

@Ludwigprinn mi risulta che un noto importatore lombardo abbia avuto problemi in passato con un
    container di asg, scambiate dal funzionario delle dogane per armi vere, e pertanto poi soggetto a tutte le varie trafile.
    Sulla questione del Banco e della certificazione, ammetto anch'io di non avere mai visto nulla di ufficiale a livello di certificati, è vero però che la legge sulle asg ,non ne fa (correggetemi se sbaglio) alcuna menzione.
    Alla fine dell'estate vedrò di informarmi al riguardo.

Come l'esperienza mi insegna, vi sono settori merceologici soggetti a disciplina in "stato letargico" ovvero di cui non si parla e di cui, pare (se la notizia non interessa i media è difficile che se se sappia oltre al ristretto giro degli "intimi"), vi sia una certa "anarchia". Poi d'improvviso, vuoi per una disposizione di un magistrato, vuoi per una circolare del ministero ecc. ecc. si scatena l'inferno e allora sono cazzi......
    Si Zerosoft..ma la Legge distingue tra il "giocattolo" che non può superare il Joule e le armi a ridotto potere offensivo che sono, ad esempio, le carabine ad aria compressa che devono tassativamente rimanere entro i 7,5J. Naturalmente non si possono usare queste carabine o pistole indirizzandole verso persone ed animali.
    Io ne posseggo una e, all'atto dell'acquisto, viene rilasciata una copia della dichiarazione che il negoziante deve comunicare alla questura competente.
    Oltre il Joule occorre la dichiarazione di acquisto e detenzione (che non prevede nessun tipo di particolare custodia.
    Oltre i 7,5 Joule la normativa non prevede più l'acquisto libero.
    Ultima modifica di JUMP62; 29/07/2013 a 10:31

Soldataccio

L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Si Zerosoft..ma la Legge distingue tra il "giocattolo" che non può superare il Joule e le armi a ridotto potere offensivo che sono, ad esempio, le carabine ad aria compressa che devono tassativamente rimanere entro i 7,5J. Naturalmente non si possono usare queste carabine o pistole indirizzandole verso persone ed animali.
    Io ne posseggo una e, all'atto dell'acquisto, viene rilasciata una copia della dichiarazione che il negoziante deve comunicare alla questura competente.
    Oltre il Joule occorre la dichiarazione di acquisto e detenzione (che non prevede nessun tipo di particolare custodia.
    Oltre i 7,5 Joule la normativa non prevede più l'acquisto libero.
    jump, prendila come una pacca sulla spalla, rileggiti un po di post indietro che troverai tutte le risposte a ciò che hai scritto, sennò diventa un ciclo infinito a cui dover rispiegare sempre la stessa risposta

Pagina 8 di 14 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

sinihttps:www.softairmania.itthreads258609-Overjoule-aiutatemi-a-vederci-piu-chiaro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.