Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 139

Discussione: Overjoule: aiutatemi a vederci piu' chiaro

  1. #21
    Soldataccio


    L'avatar di Raffostar
    Club
    ASD DAHU S.A.T. BIELLA
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2006
    Messaggi
    3,116

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smoke67 Visualizza il messaggio
    concordo con te, ma se con "seghe mentali" ti riferivi al mio intervento, faccio notare che l'avevo fatto solo per ricordare che sopra il j sono armi da guerra!!
    smoke, penso proprio che ahab ce l'avesse con la storia del "misuro alla volata" e "misuro ad un metro di distanza"; se alla volata è inferiore al joule, ad un metro lo sarà "ancora di più" sotto al joule, è questo che intendeva. Il resto, credo non ci fosse molto da obiettare

  2. #22
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Più che altro in un metro quanta velocità pensi si perda?è irrisorio
    sinceramente non lo so, qui su sam ci sono tanti matematici e fisici che sapranno rispondere meglio di me che c'ho la quinta elementare!!
    cmq anche se fosse un misero 0,10 sarebbe un'errore nel METODO DI MISURAZIONE, non è per il metro/5 metri che guadagni...
    un po come se fai la revisione e misuri i decibel della tua moto con un apparecchio scassato che misura IN MENO, concordo che legalmente sei apposto perchè rimani cmq sotto soglia, ma rimane il fatto che l'apparecchio usato non è "a norma"
    cmq vabbè, visto che risulta la stessa misurazione il problema non sussiste perchè ora è evidente che i chrono in vendita siano standardizzati anche se di tipologie differenti

  3. #23
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da smoke67 Visualizza il messaggio
    concordo con te, ma se con "seghe mentali" ti riferivi al mio intervento, faccio notare che l'avevo fatto solo per ricordare che sopra il j sono armi da guerra!!
    Assolutamente il mio ero un discorso generale dato che sono profondamente convinto che ci saranno storie su storie perché la gente romperà i marroni sul "metro dalla volata"... "ma non puoi madarmi via a calci perché devi misurare ad 1mt"... "gne gne gne gne"...

    Ahab

    PS: la variazione credo sia nell'ordine del 2% in velocità...

  4. #24
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ahab Visualizza il messaggio
    assolutamente il mio ero un discorso generale dato che sono profondamente convinto che ci saranno storie su storie perché la gente romperà i marroni sul "metro dalla volata"... "ma non puoi madarmi via a calci perché devi misurare ad 1mt"... "gne gne gne gne"...

    Ahab

    ps: La variazione credo sia nell'ordine del 2% in velocità...
    imho

  5. #25
    Spina
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    02 May 2013
    Messaggi
    7

    Predefinito

    allora... leggendo un po di messaggi ci tengo a far notare alcune cose: non è possibile comprare una asg over da un negozio dato che per legge i negozianti sono obbligati a detenere evendere la merce esposta nei limiti imposti dalla legge italiana... nella fattispecie: fucili automatici rigorosamente nel J di potenza (se detenuti over rientrano nella categoria arma da guerra addirittura...) fucili a colpo singolo o portati tali con modifica meccanica ed irreversibile detenibili entro il limite dei 2j (ovviamente non possono essere usati in game contro altre persone, ma contro sagome si.) tutto ciò che non corrisponde a queste categorie viene valutato se entro i 7.5j arma a modesta capacità offensiva

  6. #26
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    scusa gabrieldk ma... hai pienamente ragione ma... tutto quello che hia descritto ha un valore se non tieni conto di essere in ITAGLIA!!!
    primo: le asg non son sono MAI controllate alla sorgente (per noi consumatori il NEGOZIO...)
    secondo: puoi COMPRARE asg ben oltre il joule in italia e all'estero (altrimenti detto sanmarzano )
    terzo: basta coi TEORICI DEL SOFTAIR please!! ;? giocate almeno una decina di volte prima di sparlare!!!

  7. #27
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    fucili a colpo singolo o portati tali con modifica meccanica ed irreversibile detenibili entro il limite dei 2j (ovviamente non possono essere usati in game contro altre persone, ma contro sagome si.)

    cortesemente, mi indicheresti la norma al riguardo, mi è sfuggita e vorrei leggerla per mia sicurezza.


    ------ Post aggiornato ------

    ho dato un'occhiata alla normativa vigente (e che diverrà applicabile quando ci sarà la norma attuativa), non mi risulta che si possa sforare il limite di 0,99 j, rinnovo l'invito a Gabriel di indicarmi quale sia la legge (o equipollente) che indica il limite di 2 j per i monocolpo, diversamente sarebbe meglio non postare cose per sentito dire al fine di evitare guai a persone che si fidano ciecamente di quanto leggono in internet.
    Ragazzi, stiamo parlando di cose che potrebbero avere rilevanza penale! Meglio evitare casini e, in ogni caso, lungi da me la voglia di fare polemiche.

  8. #28
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    NON esiste nessuna norma che vuole i BA fino a 2J: tutte le repliche SA (Raffica o colpo singolo) devono essere a P<1J altrimenti sono ILLEGALI e tutte le armi a limitata capacità offensiva DEVONO essere a P<7.5J (rimangono armi a limitata capacità offensiva anche a 0.5J).

    Le varie categorie sono elencate nel Decreto con le relative caratteristiche(la potenza non è l'unica discriminante ma anche il calibro, eventuali punzonature etc): se non sono rispettate diventano ILLEGALI, non passano da una categoria all'altra.

    Ahab

  9. #29
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Mettiamola così, magari è più facile ricordarsela:
    - gli "strumenti da softair" sono intesi tutti quelli cal. 6mm, sia a colpo singolo che a raffica, e non possono superare gli 0,99 joule (alla volata...... a 1 metro dalla volata...... a 1 km..... su Alfa Centauri....).
    - tutto ciò che esula dagli "strumenti da softair", quindi armi ad aria compressa cal. 4,5mm con modeste capacità offensive, possono sparare unicamente a colpo singolo, arrivare ad una potenza massima di 7,5 Joule ma devono essere usate in luoghi appropriati.

    Tutto il resto, come dice Franco Califano, è noia !!

  10. #30
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ormai ne sono convinto: esistono due mondi paralleli con persone (quasi) simili ed in particolari occasioni si aprono "porte" che consentono il passaggio inconsapevole degli abitanti di un mondo all'altro
    Non si spiegherebbe altrimenti come mai a luglio 2013 siamo qui a dibattere con qualcuno che parla di 2j a colpo singolo, a raffica controllata a quanto saremmo? 1,5j ?
    Invece di dedicarvi solo ai soliti social forum e alla lettura di pseudo frasi non più lunghe di tre parole, raccogliete le vostre forze e leggetevi il D.Lgs Attuazione della direttiva 2008/51/CE che senza fatica alcuna trovate qui postato da orsom1 sopra i 3d normali dedicata alle evidenze. Poi eventualmente vi porrete quesiti più specifici sull'indiscutibile poca chiarezza di certe norme, ma sicuramente eviterete di postare amenità del genere
    Ultima modifica di zerosoft; 22/07/2013 a 08:21

Pagina 3 di 14 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

sinihttps:www.softairmania.itthreads258609-Overjoule-aiutatemi-a-vederci-piu-chiaro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.