Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 139

Discussione: Overjoule: aiutatemi a vederci piu' chiaro

  1. #11
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    La legge non è che sia poi così tanto da interpretare, se vuoi fare un evento sniper/rambo/membrodicane/quelchetipare e far tirare con oggetti da 5joule lo fai, ma devi tener conto che non stai facendo un evento di softair e porre i rimedi del caso per evitare l'illecito.I negozi quando comprano le asg le acquistano in blocco con un'ipotetica certificazione campione poi estesa,sta al negoziante ricontrollare al momento della vendita,ma per questioni etiche,mperchè teoricamente se c'è l'errore è in buona fede (vedi certificato).Quanti di voi hanno copia ti tale carta all'acquisto dell'asg? Una volta si faceva, quando acquistait nel 2000 il mio primo Marui era accompagnato dall'estensione del banco prova.Io di asg all'aquisto ne ho trovata una solo overjoule ed era un jg usata presa dal mercatino, le altre (marui. e g&g) sono sempre arrivate a norma, sia dall'italia,sia da san marino.

  2. #12
    Recluta
    Club
    TommyGun
    Iscritto il
    03 Dec 2009
    Messaggi
    546

    Predefinito

    Le mie erano quasi sempre over, e non ho MAI visto un certificato.

  3. #13
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Ragazzi ferma tutto, da sostenitore sulla assurdità e scarsa interpretazione delle italiche norme, affermo qui che sulla questione asg non c'è molto da interpretare ma mipare sia tutto chiaro, se poi vogliamo arrampicarci sui vetri per sostenere tesi pro domo propria, non è questo lo spazio.
    Come correttamente ha scritto Ahab un asg over joule non è un arma a ridotto potere offensivo è illegale punto oltre al fatto che armi a ridotto o meno, potere offensivo che tirino a raffica sono considerate armi da guerra e non vorrei pertanto una possibile (anche se assurda) interpretazione da parte di pm in caso di accusa per asg fuori joule.
    Vorrei inoltre ricordare ai possibili lettori esercenti negozi SA che la sola detenzione in negozio di asg over può comportare denuncia penale e chiusura dell'esercizio.Non foss'altro che per analogia la vendita e detenzione di armi sopra il joule è riservata alle sole armerie.
    Le asg sono volenti o nolenti sotto il joule, e una delle ragioni è l'incolumità fisica poichè, se per caso ve lo foste dimenticato, "l'oggetto attinto dal proietto" è un essere umano e che l'obbiettivo non è ridurlo all'impotenza o aliernarne o terminare le sue funzioni vitali.
    Se non vi sta bene, cambiate gioco, o andate a fare action shooting, o meglio ancora un bel video gioco
    Quando senti qualche alienato che ti viene a dire " eh ma sai il mio fucile è a 2joule ma lo uso solo come sniper" mi domando allora c'è veramente gente che ha come centro delle funzioni neurologiche la zona sacrale!

  4. #14
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    credo che sopra il joule, i nostri giocattoli non siano nemmeno armi a ridotto potere offensivo, per il semplice motivo che sono a raffica, di conseguenza superano anche questa definizione e, per assurdo, non potrebbero nemmeno essere bancate in Italia, perchè l'unica categoria sarebbe quella delle armi militari (è una conseguenza dell'essere a raffica), di conseguenza non vendibili e "bancabili". Sempre per assurdo, il possederne una potrebbe configurare il possesso di un'arma militare, con ogni conseguenza del caso.
    Bisogna poi dire che la misurazione dei j deve essere fatta ad un metro dal vivo di volata e quindi, con molte probabilità, chi si trova ad essere a 1,02- 1,03 rientra nel joule.
    In ogni caso non mi assumo nessuna responsabilità


    p.s.: per arma militare intendo la categoria legale di arma da guerra
    Ultima modifica di smoke67; 16/07/2013 a 19:00

  5. #15
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    questo del "il crono deve stare ad un metro dalla volata" è sempre stato un mio cruccio...
    qualcuno si è mai posto il dilemma se i nostri chrony (xcortech et similia, quelli che abbiamo un po tutti insomma dove quasi infiliamo la canna nel tubicino) tengono conto di questo fattore (detraendo appunto della potenza e segnando 0,99 ad esempio) oppure se noi DA ANNI stiamo giocando con asg a 0,60?
    qualcuno che possiede entrambi i sistemi, l'xcortech e quello con la V di metallo che rende piu facile lo sparare da un metro, ha mai provato a cronografare su entrambi i sistemi?
    oppure magari persone che qui sono presenti e fanno parte delle varie associazioni, sono mai andate per puro caso e/o diletto a cronografare le loro asg da 0,99 al banco?
    sai le risate...

  6. #16
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Seghe mentali inutili: la Legge dice "<1J ad 1mt dalla volata" quindi se misuro alla volata un valore <1J sono certamente a norma... inoltre la Legge dice a che valore massimo si è nella norma NON che il club X è OBBLIGATO ad accettare gente a 0.99J se per loro regolamento inseriscono come valore max 0.8J... continuate a misurare come ora che se una replica ha potenza <1J alla volata è sicuramente NON illegale... scegliere sempre le soluzioni più lineari, semplici e meno ambigue possibile è cosa buona

    Ahab

  7. #17
    Recluta
    Club
    Vae Victis Verona
    Iscritto il
    14 Jan 2010
    Messaggi
    775

    Predefinito

    Mi intrometto per dire che la mia asg misurata sia con xcortech che con il crony con le astine segnava in entrambi i casi 98 m/s per cui non credo cambi molto dalla volata a un metro da essa

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  8. #18
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    grazie methis, quindi mi pare di capire che quelli "infilacanna" tengono conto del fatto che la cronografata non sia fatta ad un metro dall'apparecchio...

  9. #19
    Recluta L'avatar di Wakiki
    Club
    Non Affiliato
    Età
    40
    Iscritto il
    21 Feb 2013
    Messaggi
    532

    Predefinito

    Più che altro in un metro quanta velocità pensi si perda?è irrisorio

  10. #20
    Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)
    Iscritto il
    19 Jul 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Seghe mentali inutili: la Legge dice "<1J ad 1mt dalla volata" quindi se misuro alla volata un valore <1J sono certamente a norma... inoltre la Legge dice a che valore massimo si è nella norma NON che il club X è OBBLIGATO ad accettare gente a 0.99J se per loro regolamento inseriscono come valore max 0.8J... continuate a misurare come ora che se una replica ha potenza <1J alla volata è sicuramente NON illegale... scegliere sempre le soluzioni più lineari, semplici e meno ambigue possibile è cosa buona

    Ahab

    concordo con te, ma se con "seghe mentali" ti riferivi al mio intervento, faccio notare che l'avevo fatto solo per ricordare che sopra il j sono armi da guerra!!

Pagina 2 di 14 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

sinihttps:www.softairmania.itthreads258609-Overjoule-aiutatemi-a-vederci-piu-chiaro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.