Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314
Visualizzazione dei risultati da 131 a 139 su 139

Discussione: Overjoule: aiutatemi a vederci piu' chiaro

  1. #131
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Grazie raga per le info...

  2. #132
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Io non capisco perché dite "illegale" dovreste dire "irregolare" (secondo le regole del softair) illegale é un bolt action sopra i 7,5 e sono convinto. Se mi fermano per strada e mi trovano nel bagagliaio un vsr10 a 7,4 mi possono solo offrire un caffe'.

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  3. #133
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Se ti trovano un VSR a 7,4 joule ti becchi una bella denuncia.
    Solo le armi ad aria compressa cal.4,5 possono arrivare a 7,4 joule; le nostre sono classificate come "strumenti" da soft-air e non possono superare il joule. Indipendentemente se bolt-action o automatiche.

  4. #134
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Me lo fai vedere questo riferimento al calibro? (Dicendo che é un arma di limitata capacità offensiva,che dovrebbe essere da 1 a 7,50 j,correggetemi se sbaglio, e non un giocattolo.)

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Smokajoka; 17/07/2015 a 17:21

  5. #135
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Fa legge quanto segue:
    c) gli strumenti denominati “ SOFTAIR ” possono essere “ venduti” solo ai MAGGIORI DI 16 anni e possono spararePALLINI IN PLASTICA DI COLORE VIVO, usando aria o gas compressi.
    L’energia del pallino, “misurata ad un metro dalla volata”, deve essere inferiore o pari ad 1 JOULE (“non deve superare”).
    La CANNA deve essere “COLORATA DI ROSSO PER ALMENO 3 centimetri”.
    In caso di canna “non sporgente” la coloratura deve interessare la parte anteriore sempre per 3 centimetri (questa tipologia di strumenti,sebbene abbia trovato larga diffusione non ha mai avuto una definizione normativa);
    d) i suddetti strumenti devono essere sottoposti a “VERIFICA DI CONFORMITA’”, “accertata” da Banco di prova e “riconosciuta” con provvedimento del Ministero dell’Interno.
    Le disposizioni di cui sopra troveranno APPLICAZIONE solo dopo l’emanazione di apposito DECRETO del Ministro dell’Interno, con il quale saranno definite le modalità di attuazione;
    -il comma 6 (art. 5 L. 110) viene SOSTITUITO con la previsione dell’aumento delle sanzioni per “chiunque produce o pone in commercio” i suddetti strumenti non conformi: reclusione da 1 a 3 anni e multa da 1.500 a 15.000 euro.
    Il comma 1, lettera d),(art. 5), MODIFICA l’art 8 della legge 110/75 (Accertamento per il rilascio di autorizzazioni di polizia in materia di armi):

    Viene da se che tutto ciò che non è considerato "strumento da softair" non è sicuramente cal. 6mm quindi, per differenza, tutto il resto (cal. 4.5, cal 5,6, cal 6.3) sono strumenti con modesta capacita offensiva e vanno vendute esclusivamente a maggiori di 18 anni (dopo la presentazione di un documento valido) ed usate unicamente in ambienti privati o non aperti al pubblico.

    Ultima modifica di Luky; 17/07/2015 a 18:02

  6. #136
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    01 Jul 2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    E perche un bolt action a 7,4 é un giocattolo fuori legge e non un arma a limitata capacitá offensiva? Perché é calibro 6 e non 6.3?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

  7. #137
    Recluta L'avatar di Skean
    Club
    Katana SAT
    Età
    28
    Iscritto il
    14 Oct 2012
    Messaggi
    957

    Predefinito

    Perchè sono oggetti che sono nati per un uso diverso. QUando ti compri un fucile da SA questo ti viene venduto underjoule e per la legge è vietato modificarlo affinchè risulti più potente della potenza max della sua ''classe''....
    è un po come auto/motorini. Un 50ino può andare max a 45kmh(?)..se ti fermano con uno scooter che va a 80 non è che puoi dire : ''ma cosa cambia? tanto i 125 arrivano a questa velocità..che differenza fa?''

  8. #138
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Smokajoka Visualizza il messaggio
    E perche un bolt action a 7,4 é un giocattolo fuori legge e non un arma a limitata capacitá offensiva? Perché é calibro 6 e non 6.3?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Sono categorie diverse con diversa definizione: fino alle modifiche apportate dall'ultimo decreto ci poteva essere ambiguità ma ora ci sono "gli strumenti denominati softair" (vedi il reply di Luky) e le "armi a limitata capacità offensiva" che, tra le varie caratteristiche, hanno la punzonatura di Gardone

    Ahab

  9. #139
    Recluta
    Club
    NON Affiliato
    Iscritto il
    27 Apr 2009
    Messaggi
    1,432

    Predefinito

    Smokajoka <br>
    Tanto abbiamo scritto sulla normativa vigente cerca qui o vai su google e fatti una sana ed esaudiente lettura<br>
    Quelle che tu definisci giustamente armi a ridotta capacità offensiva sono <strong>tutte regolamente</strong> testate al Banco di Gardone e possono essere vendute <strong><u>solo ed unicamente </u></strong>dalle armerie<br>
    Ammesso ti venga fatto un serio controllo, che prevede il preventivo sequestro dell'arma, fosse un'asg taroccata a 2 joule non a 7<br>
    ti becchi una bella denuncia per possesso e porto di arma impropria se non altro<br>
    Mi spieghi poi il senso di un'asg taroccata al posto di una classica carabina ad aria compressa, visto che in ogni caso puoi solo sparare ai bersagli (mi auguro non altro!!!)<br>
    Non prendo nemmeno in considerazione l'eventualità di asg over con tiro a raffica!<br>
    In questi casi, contrariamente alla faccenda del terminale rosso, la legge è chiarissima
    Ultima modifica di zerosoft; 20/07/2015 a 16:03

Pagina 14 di 14 primaprima ... 4121314

Questa pagina è stata trovata cercando:

overjoule

sinihttps:www.softairmania.itthreads258609-Overjoule-aiutatemi-a-vederci-piu-chiaro
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.