Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: SOD Shell Vipera 2 Combat PRO HCS

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito SOD Shell Vipera 2 Combat PRO HCS

Dopo le immense soddisfazioni datemi dal mio Vipera 1 (recensione qui) ho deciso di testare il nuovo arrivato in casa S.O.D. ("nuovo" almeno per quanto riguarda il mercato destinato ai civili).
    La scelta della colorazione è stata dettata dalla mia passione per il low profile, volevo un capo tecnico da usare non solo nel softair. Perciò ho scelto il modello in verde HCS (che sta per Hybrid Coyote Sage).

CARATTERISTICHE E DIFFERENZE CON IL VIPERA 1:
    - Il taglio del Vipera 2 è più corto e sagomato rispetto alla versione precedente, ha una vestibilità più stretta, quindi occhio alle taglie. Nel mio caso, ad esempio, la XS (46) del Vipera 1 vestiva un pò troppo abbondante rispetto alla XS del 2.

- Capacità traspirante aumentata.

- Il cappuccio pretensionato: probabilmente la novità principale del Vipera 2. In quanto presagomato da due fasce elastiche interne non ha possibilità di regolazione (vedere recensione vipera 1). E' più rigido, aderente, stabile e non collassa sulle spalle come quello del vecchio Vipera. Inoltre è sagomato anche dai lati per non limitare il campo visivo. Sul retro è stata aggiunta un'asola in paracord (FOTO 6, 7 e 8).

- La parte lombare del V2 è più lunga in modo da coprire meglio chi lo indossa quando si sta piegati o inginocchiati. Inoltre è stata inserita una tasca molto capiente per materiale come guanti o copricapo.

- Le zip ascellari sono apribili sia da sotto che da sopra.

- Le due grandi tasche frontali asimmetriche, apribili sia da sopra che da sotto, hanno sostituito la tasca pettorale destra, nonchè le tasche corte e meno capienti dell'1 (FOTO1).

- La tasca pettorale interna con chiusura a zip del Vipera 1 è scomparsa nella nuova versione, lasciando il posto a due tasche interne con velcro e asola in paracord nella parte bassa della giacca. Ho aggiunto dei caricatori colt giusto per rendere l'idea della capienza (FOTO 9 E 10).

NOTE
    Tasca (piccola) avambraccio: Lunghezza 15,8 cm x Larghezza 10 cm (FOTO 11).
    Tasca (media) bicipite: Lunghezza 20 cm x Larghezza 13, 6 cm.
    Tasche interne (medie): Lunghezza 16,5 cm x Larghezza 17,5 (nel punto più stretto, la cucitura è in diagonale).

FOTO 1

FOTO 2

FOTO 3

FOTO 4

FOTO 5

FOTO 6

FOTO 7

FOTO 8

FOTO 9

FOTO 10

FOTO 11
    Tasca avambraccio

FOTO IN ACTION...

Ultima modifica di Visconte; 25/02/2014 a 15:23

Recluta L'avatar di Silent Control
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bravissimo.
    stimo sempre queste recensioni di prodotti di qualità.
    Bel periodo per testare il vipera

ps. uso da mesi una spectre DA battle belt in questo hybrid coyote sage.
    Non riesco però a farmi un'idea di come si comporti il colore nei vari field , mi sembra troppo chiaro.

Spina L'avatar di Visconte
    Club
    Il Cassero BSB

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Silent Control Visualizza il messaggio
    bravissimo.
    stimo sempre queste recensioni di prodotti di qualità.
    Bel periodo per testare il vipera

ps. uso da mesi una spectre DA battle belt in questo hybrid coyote sage.
    Non riesco però a farmi un'idea di come si comporti il colore nei vari field , mi sembra troppo chiaro.
    Grazie!
    Io in HCS uso i para one (pantaloni) e si comportano molto bene nel mimetismo. A settembre metterò le prime foto in azione!
    ti assicuro che qui la notte tocca mettere il vipera al posto del pigiama 😄 ieri ha buttato giù acqua, lampi e tuoni!

Spina

L'avatar di Imbo_Lgm
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Complimenti per l'acquisto (SOD è sempre SOD!) e per la rece!

Spina
    Club
    stars

Predefinito

Caro visconte hai fatto una recensione certosina, per uno dei migliori capi tecnici complimenti mi hai convinto a settembre lo compro pure io ce ne fossero di malati del softair come te....... Continua a recensire

Spina L'avatar di Pliskin101
    Club
    ASD LEONI EUGANEI PADOVA

Predefinito

Bellissima recensione, sono intenzionato anche io a comprare un vipera 2, nero però, lo userei come giubbotto invernale, mi riusciresti a dare una mano con le taglie? Tu avendo una XS quanto sei alto e quanto pesi? Scusa per le mille domande, ma non vorrei sbagliarmi!

Edit: come tiene l'acqua? Grazie
    Ultima modifica di Pliskin101; 01/02/2014 a 16:20

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pliskin101 Visualizza il messaggio
    Bellissima recensione, sono intenzionato anche io a comprare un vipera 2, nero però, lo userei come giubbotto invernale, mi riusciresti a dare una mano con le taglie? Tu avendo una XS quanto sei alto e quanto pesi? Scusa per le mille domande, ma non vorrei sbagliarmi!

Edit: come tiene l'acqua? Grazie
    io per esempio sono 1,70 per 65 kg e la xs mi sta perfetta.....diciamo che e' una giacca antivento fantastica, ma non e' fatto per tenere l'acqua..
    Ciocco.

Club
    ASD LEONI EUGANEI PADOVA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciocco81 Visualizza il messaggio
    io per esempio sono 1,70 per 65 kg e la xs mi sta perfetta.....diciamo che e' una giacca antivento fantastica, ma non e' fatto per tenere l'acqua..
    Ciocco.
    Grazie ciocco81, non tiene proprio nulla a livello d'acqua?

Spina L'avatar di Ciocco-FH
    Club
    Flying Horses

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pliskin101 Visualizza il messaggio
    Grazie ciocco81, non tiene proprio nulla a livello d'acqua?
    non e' una capo waterproof, poi se fa due goccie d'acqua va bene come un qualsiasi parka non impermeabile.
    Ciocco.

Club
    ASD LEONI EUGANEI PADOVA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciocco81 Visualizza il messaggio
    non e' una capo waterproof, poi se fa due goccie d'acqua va bene come un qualsiasi parka non impermeabile.
    Ciocco.
    Grazie mille sei stato gentilissimo!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads258534-SOD-Shell-Vipera-2-Combat-PRO-HCS

VIPERAparacordvipera2
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.