Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Penso mancino, agisco ambidestro

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2013
    Messaggi
    9

    Thumbs up Penso mancino, agisco ambidestro

    ciao a tutti sono un neofita della nobile arte del softair e ho pensato fosse utile presentare una lista delle asg disponibili per i mancini e gli ambidestri Mi chiedevo se qualcuno potesse sviluppare tale elenco (che a causa delle mie conoscenze limitate non posso realizzare da solo) dei fucili reali e da softair che presentano questa caratteristica, ed eventualmente, le marche che li producono. Che la Forza sia con voi. :> PS : scusatemi se ho sbagliato a scrivere o a pubblicare questa discussione...abbiate pietá di me

  2. #2
    Spina L'avatar di Jamz
    Club
    PotaGroup
    Iscritto il
    13 May 2013
    Messaggi
    253

    Predefinito

    Non conosco una marea di asg, ma lo scar H è ambidestro. ( visto che bell'elenco )

  3. #3
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    gli h&k, i p90, i kac pdw, la maggior parte dei bullpup sono ambidestri... con alcune modifiche anche gli m4 sono ambidestri, gli ak no, i bolt action no... mi sa che la lista è lunghetta!!

  4. #4
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Le uniche asg che non puoi usare se sei mancino sono il p90 (se non usi monofilari devi mettere un box) e l'm60 (ha il caricatore davanti alla grip).
    O.T. se l'ak e l'm4 non sono per mancini io che ho un rk12 e un m4 sono un alieno? In'oltre bolt action è più comodo per i mancini... Non diamo consigli sbagliati grazie.

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    l'ak e l'm4 NON sono per mancini infatti... e il p90 è perfettamente ambidestro visto che NESSUNO ti obbliga ad usare il laylax...
    a livello real steel ti ritrovi i bossoli in faccia, ma anche nel softair visto che sull'm4 non hai lo sgancio caricatore a sinistra (a meno di modifiche COME HO SCRITTO), mentre l'ak avendolo centrale va bene...
    e il b.a. mi spieghi come ricarichi se sei mancino? tirandoti ogni volta la manopola in faccia?
    per favore prima di correggere la gente cerchiamo di accendere il cervello...

  6. #6
    Recluta
    L'avatar di Cougar 218
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Iscritto il
    14 Jun 2011
    Messaggi
    703

    Predefinito

    Guarda io ho acquistato da poco un sr16 e3 della KA...xfetto anche per mancini avendo selettore, sgancio caricatore e bolt catch sia a destra che a sinistra

  7. #7
    Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero
    Iscritto il
    16 Jan 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    C'è praticamente mi stai dicendo che uso delle asg che non sono adatte a me? Beh cavolo ci vuole molto a muovere il selettore dell'm4 con l'indice sinistro!!! Poi per abbassare una leva dell'ak con il pollice destro mentre impugni l'asg con la sinistra è una fatica immane nonchè un'operazione molto macchinosa... Per i ba, ho provato un l96 e non ho i problemi che dici tu, idem con l'svd.
    Perdonate l'ot però questa discussione sta diventando inutile e ai limiti dell'assurdo...
    Ps. ho messo tra parentesi che per il p90 a meno che non si usino i monofilari deve essere montato un box, perchè ormai lo sanno anche i sassi che i caricatori da 300 non pescano bene.
    Ultima modifica di JayKay; 13/07/2013 a 01:01

  8. #8
    Spina L'avatar di VULCANO
    Club
    1° S.A.T.
    Iscritto il
    05 Apr 2012
    Messaggi
    29

    Predefinito

    La mitica MINIMI..... puoi usarla con qualsiasi mano basta che hai la forza perche pesa un pochino ....

  9. #9
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    jay non ti sto dicendo che usi asg non adatte a te, non mi interessa parlare di te, ma visto che l'utente ha posto una domanda a quella si risponde!

    le asg per ambidestri/mancini sono quelle che ho elencato (non tutte eh, mica sono "la legge", quelle che mi venivano al volo! )
    azionare asg non per mancini NON E' IMPOSSIBILE, ne tantomeno difficile!!
    parlo per esperienza personale perchè mio fratello è mancino ed ha due m4 quindi si, funziona ma è scomodo in alcuni casi...
    ho risposto ad una domanda in maniera generica tenendo conto anche del fattore reenactment, perchè se uno ci tiene non sparerà MAI con la sinistra con un M4 col "bossolo immaginario" in faccia... lo so che sembrano assurdità ma molti ci pensano, io spesso dopo aver ricaricato premo il pulsante del bolt catch (lo so che non serve ma mi viene ), un amico mancino ha tolto il coperchietto di espulsione bossoli dell'aug a dx per metterlo a sx!
    io non critico il modo di giocare di nessuno perchè se a te piace impugnare l'm4 con una sola mano non è che mi vergogno se prima di sparare un solo bb lo imbraccio bene come se dovessi ricevere il rinculo!
    idem per i b.a. , non è che sia IMPOSSIBILE usarli, ma è senz'altro scomodo, e se uno mi chiede se un b.a. puo essere usato da un mancino io rispondo "NO, ma..."
    poi non puoi BASARTI su MODIFICHE AFTER MARKET per dare un consiglio su un'asg (il laylax per il p90 NON TI ESCE DI FABBRICA, lo sgancio caricatore m4 sx NON ESCE DI FABBRICA) perchè esula dalla domanda dell'utente.
    cmq non ce l'ho con te quindi non ti fare il sangue amaro, è che prima di dire che uno da consigli sbagliati e accusare a vanvera magari intavola una discussione per capire i motivi oppure approfondisci la richiesta dell'utente chiedendo "ma la vuoi modificare? vuoi comprare accessori non realistici? vuoi i monofilari? (tanto per rimanere in tema p90 )

  10. #10
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Personalmente, da mancino, ho un M4, ho giocato con altri M4, b.a., minimi, serie h&k e serie ak, nessun problema con nessuna asg. Ovviamente il selettore del M4 lo aziono con l'indice, lo sgancio caricatore con il pollice della mano destra, il bolt catch con l'indice sinistro, ma nonostante ciò riesco a ricaricare in tempi abbastanza rapidi e mi trovo benissimo. Per il discorso reenactment, ho visto tempo fa delle foto di operatore del MEU mi sembra, in servizio su una nave, e molti di loro erano mancini ed usavano degli M4, quindi credo che si possa fare, nonostante il real steel sia stato progettato per destrorsi
    P.S.: Ovviamente per il b.a. il braccio destro, che è quello che ricarica, deve fare un movimento leggermente nel caso in cui il tiratore sia mancino. Il movimento del braccio che ricarica, infatti, non sarà più "longitudinale" lungo la linea del corpo ma quasi trasversale.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.