Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Penso mancino, agisco ambidestro

  1. #11
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    sisi ti quoto al 100% infatti come ho scritto non è che sia IMPOSSIBILE...
    solo che se mi chiedi se esistono asg (o armi) PROGETTATE per essere usate anche dai mancini allora la mia risposta sarà quella qui su!
    poi nel nostro gioco è ovvio che venendo a mancare molti fattori si puo fare tutto, come nella realtà non è che il bossolo ti viene in faccia perchè salta lateralmente però è cmq un'eccezione!

  2. #12
    Recluta L'avatar di Peppels95
    Club
    Incursori S.A.M.
    Iscritto il
    24 Dec 2011
    Messaggi
    840

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
    sisi ti quoto al 100% infatti come ho scritto non è che sia IMPOSSIBILE...
    solo che se mi chiedi se esistono asg (o armi) PROGETTATE per essere usate anche dai mancini allora la mia risposta sarà quella qui su!
    poi nel nostro gioco è ovvio che venendo a mancare molti fattori si puo fare tutto, come nella realtà non è che il bossolo ti viene in faccia perchè salta lateralmente però è cmq un'eccezione!
    Per il fattore realtà o meno, da quel che ho visto, gli M4 possono essere tranquillamente usati da operatori mancini in quanto il bossolo non gli arriva in faccia. P.S.: Ho risposto così e spero di non aver frainteso la tua ultima frase

  3. #13
    Recluta
    Club
    alpine recon commando asd
    Età
    38
    Iscritto il
    11 Mar 2006
    Messaggi
    727

    Predefinito

    e l'aug?? perfettamente ambidestro!!

  4. #14
    Spina L'avatar di Razgriz_95
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    26 May 2013
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Io ho un m733 commando e un ak47 spetsnaz e sono mancino in tutto e mi trovo benissimo e vuoi sapere una cosa, sulla mano destra ho una malformazione all'indice che lo rende ricurvo (perfetto per il grilletto) e mi manca il medio.. e gioco da dio ^^

  5. #15
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    a me interessava creare una lista di fucili pensati appositamente per l'uso ambidestro (sia mancini che chi fa frequenti cambi di mano) ad esempio a quanto ne so io il g36 é l'unico fucile non bullpup per ambidestri, anche il g3 é H&K ma non ha questa caratteristica. Mi riferivo ad un ambito un tantinello piú tecnico

  6. #16
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    1° RECON S.A.T.
    Età
    49
    Iscritto il
    01 Aug 2011
    Messaggi
    2,192

    Predefinito

    il discorso che facevo io, coadiuvato da qualcuno è che la domanda è INUTILE se rapportata prettamente al softair, visto che con MODIFICHE (sganci caricatore ambidestri, spostare i selettori dell'm4 etc) oppure con ACCORGIMENTI (sganciare il caricatore col pollice destro, incamerare il pallino di un b.a. spostando la testa 2 metri indietro o di lato etc) le nostre asg sono TUTTE AMBIDESTRE!
    se poi vogliamo parlare di real steel è un'altro paio di maniche perchè c'è la NECESSITA' di sapere che tipo di arma puo usare un mancino, perchè se spari con un aug/tar21/non mi viene altro senza variare lo sportello di espulsione del bossolo te lo tiri in faccia, e scotta!!
    a livello "tecnico", che poi io direi piu di comodità, basta non montare pistol grip sagomate per destri perchè se sei mancino a fine giornata c'hai la mano coi bozzi e i lividi e basta, perchè come diceva jay basta che ti abitui a sganciare il caricatore con la dx, attacchi la torcia a sx e altri piccoli accorgimenti e se va bene a te va bene a tutti!

    @peppels: rileggendolo non si capisce ma intendevo che nella realtà un bossolo di m4 non ti prende cmq in faccia se sei mancino perchè la faccia sta piu indietro
    Ultima modifica di Nonaeme; 15/07/2013 a 01:00

  7. #17
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    21 Jun 2013
    Messaggi
    9

    Predefinito

    io avevo chiesto una lista peró!!!! xD

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.