Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Taglio molla considerazioni

Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

consiglio che nessuno ti ha chiesto, se leggi il primo messaggio non chiedo a nessuno se valga la pena o meno tagliare una molla, l'argomento è trattato in diverse discussioni se non sai cosa fare fatti una nuotata in piscina ed evita di intasare la mia discussione. ho fatto una domanda alla quale voglio una risposta se voglio sapere a che temperatura cucinare il pane non penso tu ti metta a descrivermi gli ingredienti e come mescolare la farina giusto?

inoltre faresti bene ad usare termini che conosci per argomentare, lo snervamento di una molla infatti consiste in un abbassamento della stessa, sotto carico, maggiore di quello che si presenterebbe con un carico identico sulla stessa molla nuova. UNA MOLLA TAGLIATA NON é SNERVATA

Ora siccome ciò che c'è scritto in queste pagine potrebbe essere utile ad altri utenti che cercano informazioni più specifiche ti invito a cancellare i tuoi inutili messaggi. io farò lo stesso tra un paio d'ore lasciando solo i post utili alla community, sempre che tu non abbia da ridire. Dulcis in fundo cerca qualcuno che le sappia tagliare le molle e fatti spiegare come si fa, Buon pomeriggio mio amico saccente.
    Perchè tu dovresti essere utile e gli altri che dicono di non tagliare le molle non lo sono? Si parla di molle tagliate? SI - come si tagliano? XXX - fanno danni? SI /NO.
    Ci sono anche ragazzi che leggono i vostri consigli da mega esperti e fanno danni, forse è meglio che sentano anche opinioni diverse... e se ai mod non piace quanto c'è scritto, saranno loro a dirmi di cancellare i post, non te.

Io vado a farmi una nuotata, te passeggia su un molo molto corto.

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

Bravo! fai tu il maestro, tanto sono tutti stupidi e leggendo una discussione su come tagliare una molla lo faranno sicuramente senza prima informarsi!
    Ragazzi mi raccomando imparate bene la lezione del prof Dodo SE TAGLIATE UNA MOLLA LA SNERVATE e se la tagliate MOLTO PROBABILMENTE SI ROMPERA'

prima di sparare certe boiate è meglio che smetti di leggere il forum inizi a smontare un pò di asg.

@666ste sono del tuo stesso parere, il genio qui sopra avrà temprato tutte le molle dopo averle tagliate

alla fine ho deciso di tagliare una spira dalla parte meno fitta dal momento che il pistone è in polimero vorrei salvaguardare il dentone il più a lungo possibile
    Ultima modifica di mastroskipper; 12/07/2013 a 18:34

Spina L'avatar di CANISTER
    Club
    non affiliato

Predefinito

imho, tagliare in se non è un problema, se il lavoro è fatto bene non si rovina la molla, lo sanno tutti.
    è sconveniente tagliare il mollone cinese rispetto ha mettere una sp90/100 su una replica low cost, perchè si diminuisce la durata generale del suo gb (che magari non è già dei migliori in quanto a fattura) inoltre si avrà senza cambiare altro un leggero aumento del rof (che può interessare avendo solitamente tutte le repliche cinesi il solito motorino nero e viola). Poi è ovvio che è meglio tagliare che niente (overJ), è più da pazzi come ho visto fare in un negozio montare cilindri forati (errati per la lunghezza canna) ma lasciare la molla originale .

Certo se uno taglia la molla come un assasino la lascia bella storta e monta la parte tagliata sul guidamolla, beh, sveiabauchi..

Recluta L'avatar di eltoroloco
    Club
    Legio Linteata

Predefinito

mastro riassumento per te e per gli altri abbiamo queste possibilità di taglio:
    -taglio su spire fitte posizionate su guidamolla
    -taglio su spire fitte posizionandole nel pistone

-taglio su spire larghe posizionandole nel pistone
    -taglio su spire larghe posizionandole su guidamolla

ora ognuno puo decidere come effettuare il taglio! ovviamente facendo un buon taglio e molando la parte tagliata!
    personalmente taglio dalla parte con spire più fitte e posiziono su guidamolla e fino ad ora in 3 anni di riparazioni e customizzazioni hs non ho avuto nessun problema!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Tre pagine di discussioni sterili che ben rappresentano che testa abbiamo noi italiani........ e ci lamentiamo di quelli che sono sul seggiolone a Roma??????
    Sono sempre più basito dall'atteggiamento delle persone!!!!!

Spina L'avatar di JayKay
    Club
    Battaglione Cicero

Predefinito

Quoto picchio, stiamo facendo una tragedia per tagliare un pezzo di metallo, comunque io le spire le tolgo dalla parte meno fitta e monto la molla con le spire più fitte dalla parte del guidamolla, ancora non mi è esplosa nessuna asg...

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

bella lì, la molla è stata tagliata e probabilmente avete ragione mi sono solo fatto segoni mentali, a meno che qualcuno non abbia quacosa da aggiungere per me si può chiudere

tirando le somme sembra che dove si taglia la molla non ha effettivamente importanza, basta adeguare il numero di spire tagliate, appiattire a caldo l'ultima spira che fungerà da base d'appoggio, lasciarla raffreddare all'aria e dare una molata alla zona tagliata.

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

inizio OT

Quote Originariamente inviata da CANISTER Visualizza il messaggio
    sveiabauchi..
    nooo... a Verona si dice descantabauchi

fine OT

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Per chi avesse tempo e voglia di cercarla, alcuni mesi fa, c'è stata una discussione del genere sulle molle, un utente di cui non ricordo il nome, molto preparato dato che ha un "mollificio", scrisse delle considerazioni sulle molle progressive, perché e come funzionava il discorso del passo variabile.....
    Da quelle spiegazioni venni alla conclusione di tagliare le molle dalla parte con le spire più larghe perché..................
    Se ne avete voglia cercate e meditateci su!!!!

Recluta
    Club
    tacoma

Predefinito

è la guida x tagliare le molle? l'avevo letta ma non ero arrivato in fondo!

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.