Quali sono le protezioni obbligatorie ai fini assicurativi per l'attivitá softair?
Quali sono le protezioni obbligatorie ai fini assicurativi per l'attivitá softair?
Nel mio club sono OBBLIGATORI maschera facciale e occhiali, penso che dipenda da club a club
Ultima modifica di Jamz; 11/07/2013 a 11:51
se parliamo di OBBLIGATORIO (da regolamento nazionale, non da club a club) mi sa che sono solo gli occhiali se sei maggiorenne, per un minore non so se sia realmente OBBLIGATORIA ma quantomeno consigliata la maschera facciale completa (2 pezzi come detto da jamz fa lo stesso)
Ai fini assicurativi è necessario provare che sono stati posti in essere quegli accorgimenti tali da evitare, con la normale diligenza, qualsiasi danno alla persona.
Definito l'aspetto legale colleghiamo il cervello e come già dissi su altro 3d provate a tirare una raffica a 5/10 mt a una cartone ondulato o ad una lattina, poi con piccolo sforzo intellettivo pensate cosa possa succedere alle vostre guanciotte, alle labbra o ai denti, degli occhi non parlo perchè rmi rivolgerei ad un cerebroleso senza speranza.
Ma volete o no cacciarvi in testa che le protezioni non servono per l'assicurazione ma per la vs. protezione?
Joule o overjoule che dir si voglia.
Ultima modifica di zerosoft; 11/07/2013 a 19:09
come (quasi) sempre zero concordo con te, ma perchè ledere l'altrui libertà?
io se vedo uno senza occhiali FERMO IL GIOCO, ma se vedo uno senza maschera/shemag/casco da moto etc il problema è suo se lo prendo in faccia!!
poi suvvia... mi hanno sparato praticamente ovunque (tranne sui denti che ci sto molto attento) a ogni distanza esistente, non c'ho manco un capello e le poche volte che ho giocato a boccia scoperta sembravo un troll per tanti bitorzoli che mi ritrovavo (sai come sbrilluccica il mio boccione sotto il sole, una lampadona!!
), eppure sono qua...
personalmente tutto questo "terrorismo psicologico" sul fatto che le asg fanno malissimo lo trovo davvero strano...
tre giorni fa mentre pulivo una pistola (da softair per fortuna) mi sono sparato a bruciapelo sul palmo della mano e non sono morto, non ho neanche gia piu il bozzetto rosso!!
ovviamente dipende anche dalla sensibilità epiteliale del singolo (quelli che parlano di resistenza al dolore mi sanno tanto di rambo), ma le asg, ovviamente parlando in limiti legali, NON FANNO MALISSIMO al di sopra dei 5mt ma al di sotto di tale soglia (che cmq mi pare sia vietato da regolamento nazionale sparare al di sotto) non è che sanguiniamo e moriamo!
fanno "male" ma pocopoco...![]()
Fanno male ma poco poco... potenza necessaria però per rompere la retina dell'occhio e quindi la perdita della vista
Meglio avere paura di farsi male, così ci si protegge meglio